home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte - Discussione n 89325 - PermaLink
   Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 14:38   
Ho riguardato il video e oliver è una merviglia, tra l altro non dimostra nemmeno i suoi anni
Abbraccio


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 19:03   
3 mesi dall'amputazione oggi, e Oliver sta sempre benissimo, i suoi esami sono perfetti e il 4 marzo andiamo a fare la quinta seduta di chemioterapia.

a proposito rifaccio una domanda che ho già postato ma che non ha ricevuto risposte:

io ricordavo che l'oncologa aveva parlato di 4 - 6 sedute di chemio, ma dopo la quarta ha detto che sarebbe meglio continuare per sempre, magari non ogni tre settimane ma una volta il mese.
(e poi Oliver dovrà prendere anche due capsule ogni giorno, ma non è questo il punto).
ha detto aveva parlato di 4 - 6 sedute perchè da quel punto il malato può iniziare ad avere effetti collaterali (nausea, vomito e diarrea), che ne sconsigliano il proseguimento.
ha detto che, per esempio, anche in inghilterra lo fanno, la, però, il chemioterapico costa molto molto meno.
mi pare che dopo la sesta chemio rifaremo le lastre per un controllo.

ma questa della chemio a vita mi ha davvero colta impreparata e in internet ho letto sempre 4 - 6 sedute.
anche ai vostri avevano prospettato chemio a vita?

grazie ancora.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 19:23   
mai sentita della chemio a vita, per Prince erano programmate 6 sedute, al massimo ne avrebbe aggiunta un'altra, ma a vita...

sono contenta per Oliver!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 25-02-2015 19:25 ]


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 19:31   


25-02-2015 alle ore 19:23, Anna49 wrote:
mai sentita della chemio a vita, per Prince erano programmate 6 sedute, al massimo ne avrebbe aggiunta un'altra, ma a vita...

sono contenta per Oliver!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 25-02-2015 19:25 ]



grazie.
ne avevo parlato anche con la nostra veterinaria alla quale avrei dovuto portare il protocollo seguito per Oliver, ma ho avuto un contrattempo ospedaliero e sono ancora convalescente.
la mia vet. mi ha detto che avrebbe sentito padova (mi pare).

il papà di Oliver ed io non saremmo dell'idea di continuare la terapia a vita...

grazie ancora. :)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sitenne il 15-03-2015 14:03 ]


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 14:06   
a quasi quattro mesi dall'amputazione, qui procede tutto bene.
domani abbiamo gli esami del sangue (controllo) ed il 25 - a 4 mesi esatti dall'intervento - la sesta chemio, che per noi sarà anche l'ultima.




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 14:23   
Chemio a vita? Mai sentito....come "protocollo" lo vedo nn solo impegnativo da tutti i punti di vista, ma anche un tantino debilitante.
Complimenti sempre a Oliver il guerriero


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 14:43   
grazie di questa foto che mostra Oliver in tutto il suo splendore!




1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 26-04-2015 alle ore 14:02   
ciao a tutti. :)

il 3 aprile abbiamo fatto uno serie di controlli di routine:
rx torace, eco addome e emocromo.
tutti gli esami erano perfetti. :)

l'oncologa ci ha prescritto due chemioterapici in capsule da somministrare tutti i giorni, farmaci da far preparare in farmacia (talidomide e ciclofosfamide) - ricetta per 150 capsule cad. - cura per tre mesi.
chiesto ad una farmacia di voghera (pv), per uno solo dei farmaci mi hanno chiesto 150 euro.
contattato la farmacia di torino segnalata dalla nostra oncologa, per entrambi i farmaci - spedizione compresa - ho speso 143 euro.

qui tutto procede bene. :)


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-04-2015 alle ore 14:20   
ma ciao!

sono proprio contenta di queste buone notizie del tuo Oliver!

e per i farmaci…come vedi ti sei data da fare, senza fermarti alla prima risposta, ed hai potuto risparmiare qualcosa!

dai un bacione alla tua meraviglia! e aggiornaci presto!



1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-04-2015 alle ore 15:27   
Ottime notizie!! EVVIVAAAAA!!!
Avete dovuto penare un po' nel post-intervento, ma poi tutta discesa
Sempre avanti così oliver, e Sitenne family tutta!!

Penso che la differenza di costo stia nel fatto che la farmacia di Torino sia quella molto gettonata.. diciamo che praticamente tutti i pazienti che passano dalla Facoltà vengono indirizzati lì per i farmaci, anche se abitano a Napoli (e l'esempio NON è casuale, stessa terapia di Jerry). Ormai saranno attrezzatissimi sui chemio-galenici pro-besti (purtroppo.. )

Sono importanti queste testimonianze, spero si possa così combattere l'ignoranza, e si diffonda la concezione che non sempre patologia oncologica significa morte a breve, fra mille dolori, eutanasia e "lascialo andare", perché ogni caso davvero è a sé, e concedere una chance in più, se ci sono condizioni di partenza che lo permettano (assenza di metastasi, possibilità di chirurgia ad ampi margini, ecc), e se ne ha la possibilità, perché no?


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi