home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Albero di Natale 2014... E AUGURI A TUTTI! - Discussione n 89435 - PermaLink
   Albero di Natale 2014... E AUGURI A TUTTI!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 23:16   
Cina


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 23:24   
troppo bello il tuo albero Annas, dopo tanti tentativi falliti di inserimento del mio albero mi sono convinta che non vuole essere visto per vergogna


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 23:37   
Ma il mio era triste, ho passato ore e poi giorni a studiarlo... Poi ho avuto l'idea dei fiocchi di neve maxi, con una decina di euro è diventato superallegro, trasmette la sensazione degli alberi di Natale innevati in montagna in un luogo meraviglioso come in un film... Adesso non mi stanco di guardarlo!

Forza, tira fuori il tuo!


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 00:29   


17-12-2014 alle ore 10:46, Annas wrote:

Allora tu sei già allo stadio terminale delle Vergini... Io ho ascendente acquario che mi aiuta un po'! Però con gli anni il perfezionismo si acuisce sempre più e diventa veramene un fardello a volte pesantissimo.
È dall'8 dicembre che armeggio conml'albero, l'ho fatto e dopo tre giorni l'ho disfatto perchè le luci utilizzate mi sembravano tristi. Rifatto con luci nuove non ero soddisfatto, ho visto su una foto americana i maxicristalli ma ho girato giorni per trovarli senza risultati, poi ieri per caso ho avuto l'illuminazione e sono andata in un supermercato cinese: gioia pura, proprio come li volevo! Ora l'albero ha assunto l'aria felice e allegra che desideravo ma tant'è... Oggi vado a comprarne ancora qualcuno!



Eheh.. se essere alla fase terminale vuol dire che se non riesco a fare tutto come dico io getto all'aria innervosita e rinuncio sì.. sono allo stadio terminale.. Ma sai che sono andata a vedere adesso l'ascendente?? ho fatto uno di quei calcoli automatici che si trovano su internet.. dice Sagittario.. Dalla descrizione che ne hanno fatto mi rispecchia un sacco!!
Ho visto gli aggiornamenti della tua creazione... Beeelllloooo!!! Io ancora nulla.. Ho un'idea troppo perfetta di albero.. pensare di avere come risultato una roba storta, bucata, infelice e che perde aghi mi fa venire il mal di stomaco.... ci rifletterò........ magari per cambiare un po' la mia immagine di albero potrei farlo fuori su un albero già presente in giardino!! no.. non arriverei alla cima e dovrei affittare uno di quei cestelli che si usano per le potature.. .. ho 5 giorni di tempo?! ce la farò........



0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 00:32   


18-12-2014 alle ore 21:32, didi45 wrote:

@ whitewolf io che amavo l'albero alto al soffitto,per tenere l'albero diritto mettevo il piedistallo in uno scatolone, riempivo lo scatolone di libbri ,i dizionari sono ideali che fanno peso, poi chiudevo lo scatolone e lo avvolgevo con la carta come fosse un pacco regalo. A me funzionava.
Ora ho semplificato il tutto, vedrete tra qualche giorno.😀




Ottima idea grazie!!! Non ci avevo mai pensato!!!! mmm... da provare!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 10:51   


ma i regali vanno in un cesto di fronte


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 11:15   
Finalmente Anna, è un albero molto classico, rassicurante

Quando ero bambina e poi ragazza l'albero sinfaceva ogni anno identico, magari si aggiungeva qualche pallina.
Ora il consumismo impone sempre nuove mode, sento gente che ogni anno ricompra tutto per avere i colori "giusti"...
Io quando mi sono sposata ho comprato delle bellissime palline in vetro, poi quando mia figlia aveva un anno e mezzo le ha rotte tutte!
Così avevo comprato quelle infrangibili, oro e rosse che uso ancora. Ne ho aggiunte altre oro e argento e madreperlate, sono colori che vanno sempre almeno, però quest'anno mi sembrava troppo scuro e finchè non l'ho riempito di bianco mi intristivo a guardarlo...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 14:06   
Io ho passato a mio figlio il mio grande albero finto,e tutte le decorazioni. Lungo l'arco degli anni sono state aggiunte palline e pendagli ma la stragrande maggioranza sono tutte vecchie bellissime in vetro soffiato e non seguono certo la moda. Le prime decorazioni risalgono all'ante guerra quando in casa l'albero si faceva per mio fratello. Poi a quelle della mia famiglia si sono aggiunte le decorazioni di mio marito ed é divenuto un vero albero di Natale nel senso di quantità colori e stili.
Una volta si faceva la vigilia di Natale per evitare la caduta degli aghi poi il finto ,più pratico ed ecologico lo ha soppiantato.
Il presepe ha ancora pezzi di quello che faceva la nonna di mio marito! Magari sono un po'ammaccati o scoloriti ma hanno un loro fascino. O prima o poi tornerò a rifarlo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 16:32   
Quando Fiamma era bambina facevo il presepe in giardino, bellissimo, avevo una specie di grotta ed era grande e molto scenografico (sorvoliamo sul fatto che la notte ci andava a dormire un gatto grosso come un leone).
Erano le statuine di quando ero bambina, poi c'erano capanna e casette costruite da mio papà.
Pochi mesi fa però ho dovuto farebdelle scelte, dopo un trasloco in corso durato due anni ho dovuto scegliere se portare qui anche quelle scatole, con polvere acari ecc., seppellirmi come quelli di Sepolti in casa o fare un sano decluttering... Ho scelto la seconda soluzione.
I ricordi in fondo sono nel cuore, era inutile tenere cose che avrei comunque lasciato chiuse in scatoloni in soffitta, già ho casa strapiena.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 22:09   
Fatto! albero e presepi,
Se da dropbox mi arrivano a questo pc vi invio le foto.
Su I Pad non so ridurre e le foto le ho fatte con quello.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi