home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  botti di Capodanno, lettera di un veterinario - Discussione n 89598 - PermaLink
   botti di Capodanno, lettera di un veterinario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-12-2014 alle ore 21:55   
La quasi totalità dei cani che ho conosciuto ne ha/aveva paura. Qualche anno fa, una cana del rifugio è morta nel tentativo di sfuggire ai boati... Non me la scorderò mai, l'Antonella...
Qui, per fortuna, quest'anno ne stanno facendo veramente pochissimi: praticamente nulla nei giorni scorsi e poca roba adesso. Sarà una nuova coscienza o la crisi? Speriamo la prima!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-12-2014 alle ore 22:53   
in alcune città i sindaci hanno vietato i botti, mi sono stupita che il divieto l'ha dato anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, provincia di Napoli ed uno dei paesi che più era tradizionalmente legato a questa usanza.
speriamo bene..


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-01-2015 alle ore 03:20   
Mah qui da me non c'è un cane che vieti qualcosa del genere, tutto è libero si possono tirare i petardi anche in testa alla gente che va bene così. Questo sindaco boh dov'è non si sa. Comunque stasera qui c'era la guerra, sembravano davvero bombe come ha scritto il buon vet nella lettera e silvestro il gattone oggi era veramente in uno stato di irrequietezza, girava per la casa cercando un rifugio sicuro, ad un certo punto l'ho perso di vista e non perchè abbia la casa grande anzi, l'ho poi trovato dentro allo stanzino nascosto sotto tante scatole di scarpe dove c'era probabilmente un buchetto che come ha fatto ad infilarsi lì non lo so, era più spaventato dello scorso anno. La piccola rossa ha vissuto nel bosco fitto per un anno, ne avrà avuta di paura con tutti gli animali che avrà incontrato e dai quali chissà quante volte sarà scappata, eppure oggi era ansiosa anche lei.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-01-2015 alle ore 15:33   
Ieri sera hanno aperto il tg1 con le immagini del capodanno in Australia con tutti i fuochi d'artificio, e poi con la Cina altro spettacolo bellissimo. A questo punto mi sono chiesta ma come è possibile se è così bello ammirare questi spettacoli , far comprendere come possono essere nocivi. Oppure la coscienza va indirizzata almeno ai soli fuochi pubblici delle città? E' un bel dilemma.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.451 Secondi