home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Consiglio antiparassitario fitoterapico - Discussione n 89621 - PermaLink
   Consiglio antiparassitario fitoterapico

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 15:46   


13-05-2015 alle ore 15:37, sofiaeginny wrote:
Si Lillina vedessi che gran pezzo di cognoccola di cane che è sofia con la bandana, lei tutta bianca e la bandana rossa, troooooooppooooo bella la mia miss merdofila



se non vedo non credo
vedere la tua baustar con la bandana no eh?!

scusate l'OT, …c'è sempre la sez. I nostri pets per le foto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-05-2015 15:48 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 13-05-2015 alle ore 17:40   
provvederò


0 
 Profilo
BrinaP

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 00:24   


20-04-2015 alle ore 07:55, Cenerevet wrote:
Buongiorno,
sono molto favorevole all'uso di antiparassitari naturali, ma consiglio a tutti di evitare l'uso di olii essenziali comprati tal quali...mi spiego, gli olii essenziali devono essere usati con estrema cautela e con delle attenzioni particolari di specie.
Consiglio a tutti di utilizzare prodotti già commercializzati, studiati e formulati per il cane e per il gatto, cercando di leggere bene l'etichetta e prendere qualche informazione sulle aziende produttrici ( produttrici o distributrici? Ad esempio).
A mio giudizio i migliori prodotti sono quelli composti da più estratti, non il solo olio di neem, per intenderci, ma quei formulati che sfruttaziono l'azione sinergica delle piante, principio base della fitoterapia. Ricordo, infine, che gli antiparassitari naturali devono essere usati molto, molto più frequentemente di quelli chimici, a seconda della tipologia, generalmente devono essere applicati ogni 10-15 giorni o alcuni (ad esempio per le zanzare) giornalmente.

Saluti.


Ho acquistato sia lo spray che lo spot on all'olio di neem di Orme naturali..la prima scatola di pipette l'ho finita,per quanto riguarda lo spray la mia cagnolina non tollera che le venga spruzzato,lo odia e la pratica le crea stress e dato che già deve subire ogni giorno per più volte pulizia oculare e nasale mi dispiace stressarla ulteriormente.Lei sta assumendo cortisone per una malattia autoimmune e ha il sistema immunitario indebolito quindi ho paura che i "soli" antiparassitari naturali non siano sufficienti..se dovesse pungerla una zanzara e trasmetterle qualche brutta malattia non avendole dato antiparassitari chimici per non "intossicarla" sarebbe il colmo..comunque cosa potrei utilizzare di specifico anche giornalmente per le zanzare?che credo siano il problema maggiore per quanto riguarda la mia situazione..



0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 16:24   
Buongiorno,
esistono soluzioni repellenti anche specifiche per le zanzare. Come già detto preferisco i formulati che contengano più estratti, per sfruttare il sinergismo fitoterapico.
In ogni caso i prodotti naturali possono essere utilizzati anche in associazione a quelli chimici, sopratutto per le zanzare, dove li reputo, se usati correttamente, anche più efficaci. Le soluzioni non c'è bisogno che le spruzzi direttame sul cane, se questo lo infastidisce, ma può applicarlo sulle sue mani e poi sull'animale, insistendo nelle aree con poco, o senza pelo.


0 
 Profilo
BrinaP

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 24-06-2015 alle ore 17:35   


24-06-2015 alle ore 16:24, Cenerevet wrote:
Buongiorno,
esistono soluzioni repellenti anche specifiche per le zanzare. Come già detto preferisco i formulati che contengano più estratti, per sfruttare il sinergismo fitoterapico.
In ogni caso i prodotti naturali possono essere utilizzati anche in associazione a quelli chimici, sopratutto per le zanzare, dove li reputo, se usati correttamente, anche più efficaci. Le soluzioni non c'è bisogno che le spruzzi direttame sul cane, se questo lo infastidisce, ma può applicarlo sulle sue mani e poi sull'animale, insistendo nelle aree con poco, o senza pelo.


Mi informerò sui repellenti per zanzare..la ringrazio per i consigli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi