home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  mal di gola fortissimo.. rimedi della nonna? - Discussione n 89845 - PermaLink
   mal di gola fortissimo.. rimedi della nonna?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 12:45   
lasciamo perdere, la guardia medica ha detto che è laringo-faringite, e mi ha prescritto riposo, tachipirina se la febbre persiste, vivin C e.. cortisone
e io: ma è sicuro???
prima di me è entrata una signora con influenza intestinale: anche lei è uscita con prescrizione di cortisone.
ma che è, un'epidemia?
io il cortisone lo salto


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 14:32   
...fai benissimo a saltare il cortisone! Ma che si usa il cortisone per un mal di gola????????????

In casa mia va alla grande il flulbiprofene locale e l'ibruprofene ( sono entrambi antinfiammatori ) in bustine, che agisce a livello sistemico e non solo locale....
Personalmente non amo l'Oki, in quanto fa scendere la febbre per crisi, cioè in maniera repentina ( a mio parere TROPPO velocemente ), preferisco il paracetamolo che la fa scendere per lisi, quindi in maniera più graduale....
Se poi riesci ad applicare ed avere beneficio dai rimedi naturali postati da Misssss ancora meglio...
Il Vivin C è come l'aspirina ( cambia di poco la quantità di principio attivo )...quindi o prendi il Vivin C o prendi il paracetamolo...tutti e due insieme mi sembra un pò eccessivo....
Paracetamolo: antipiretico, antidolorifico
Vivin C o aspirina: antipiretico, antidolorifico, antinfiammatorio



Augurandoti una prontissima guarigione


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 20:26   
Certo che si prescrive il cortisone per il mal di gola, a me l'hanno prescritto spesso, è l' antinfiammatorio più potente che esista.
A parte le cose che possono darti in farmacia (io trovo sollievo con benagol caramelle e activ gola spray), puoi provare con gargarismi di un infuso di aglio, limone e miele. Io lo bevo anche, sembra strano ma è molto buono e l'aglio una volta bollito non si sente affatto.
Sennà vai in erboristeria, per la gola la cosa migliore è l'erisimo ma è più indicato per i cali di voce, io lo uso per teatro


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 09:58   

il cortisone per il mal di gola non lo avevo davvero mai sentito!!
In ogni caso, fra camomille mielose, caramelle, tentativi di strozzamento coi gargarismi, etc.. la febbre è passata, il mal di gola resiste, e si è aggiuna la tosse. Cominciamo bene la giornata!mercoledì prossimo ho un esame


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 10:03   
Verissimo, il cortisone vien prescritto quando il mal di gola è molto forte e limita le capacita della persona! In particolare se la causa è virale il dolore è dato dalla risposta del sistema immunitario che ha danneggiato le mucose... Se trovi sollievo con altri rimedi va bene altrimenti segui la terapia che ti è stata data!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 14:52   
Stamani sono andata dal medico curante , volevo capire cortisone Sì o no;
Secondo lui la laringe e la faringe sono parecchio irritate, comprese anche le corde vocali "affaticate" ( ); ha confermato vivin c, no cortisone, sì ibuprofene o oki all"occorrenza, caramelle a valanga e tisane e bevande calde a fiumi.

la mia reticenza sul cortisone nasceva dal fatto che poco tempo fa ho avuto una reazione allergica alla puntura di un insetto, e ne ho usato parecchio, non volevo abusarne, e mi insospettiva che lo avesse prescritto anche per influenza intestinale



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 20-01-2015 14:53 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 21:36   
per la tosse: fai uno sciroppo con tanto miele e qualche cucchiaio di aceto di mele. Per me ha funzionato. Poi funziona anche tenere una bottiglia di acqua gelata sul comodino e bere quando di notte viene la crisi di tosse.Io metto una bottiglietta piena d'acqua nel freezer e quando vado a letto la metto sul comodino, così l'acqua resta fredda via via che il ghiaccio si scioglie.
Mi raccomando, la bottiglia non la riempire completamente perchè l'acqua quando gela aumenta di volume e rischi che la bottiglia si rompa nel freezer


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 21:46   
Dell'acqua fredda per la tosse non lo sapevo:metto subito una bottiglietta in freezer!grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.635 Secondi