home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  URGENTE: CANARINA GRAVE!!! - CHIUSO - Discussione n 89867 - PermaLink
   URGENTE: CANARINA GRAVE!!! - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
kevinka

Registrato dal: 19-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 10:38   
Ah, comunque solo per tenere aggiornate le persone che hanno cordialmente risposto ai miei post: ho acquistato il neoforactil spray, ma sono un po' indeciso ora se utilizzarlo o meno. Una signora, di nome Gina se non sbaglio, (e di cui non mi è possibile leggere piu' i post) mi consigliò di sbattere i posatoi nel lavabo, e di lavarli con cura, perchè se fosse stata una infestazione da acari, sarebbero dovuti cadere e avrei dovuto vederli. Ho fatto stamane questa procedura: dai posatoi non è uscito nulla, nulla. Dato che la canarina è stata in mia assenza per un pò di tempo all'esterno (fuori al balcone) è possibile che abbia preso una semplice bronchite, che con gli acari non c'entri nulla?
Come devo muovermi?
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 10:47   
kevinka io ho a cuore la tua canarina come gli altri animali per cui mi preoccupo nel forum. Ti ho solo detto il mio punto di vista e non vorrei che qualcosa vada storto in procedure così delicate, tutto qui.
Il canarino comunque d'inverno deve stare dentro casa e non fuori perché sono animali che nel loro habitat naturale vivono a temperature elevate! Molto probabilmente si è raffreddata (la notte la temperatura scende molto in questo periodo). Ti consiglio di rientrarla in casa e, se riesci, di portarla a visita.
Spero non ti sia offeso per le mie parole, posso sembrare dura ma è solo perché prendo a cuore le storie che leggo e vorrei il lieto fine per tutti!

Ti lascio un link che contiene informazioni aggiuntive su alloggio/alimentazione ed altro
http://aaeweb.net/schedearticoli/schedacanarino1.htm


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 20-01-2015 11:30 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 11:29   
Per esperienza personale e pratica questi volatili sono molto delicati ed inverno devono essere tenuti in casa
Nel tuo caso forse dovresti andare dal vet aviario e fare dopo conferma del vet aerosol


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 13:29   


20-01-2015 alle ore 10:30, kevinka wrote:
Porterei la mia canarina dal miglior veterinario di Napoli pur di curarla, ma purtroppo molte persone che appartengono a questa categoria, non svolgono il loro mestiere con e per passione, ma solo per fini speculativi. Sono un ragazzo che studia, e che di conseguenza non ha tutte queste possibilità economiche: ho fatto comunque un tentativo, e cercando sull'elenco delle pagine bianche ho contattato 5-6 veterinari aviari della zona. Per telefono non danno alcun consiglio, non sono stupidi, vogliono che il cliente si rechi da loro solo ed esclusivamente per fare soldi, e ti liquidano tutti con la stessa pappardella:'Per telefono non possiamo dirle niente, è necessario che porti la canarina al mio studio. Ah, la avverto, visita e trattamento, costano 40€'. (GIRA E RIGIRA E' SOLO DEI SOLDI CHE GLI INTERESSA).
Ecco perchè mi ritrovo a chiedere consigli su un sito di veterinari volontari, perchè almeno loro svolgono questo lavoro con PASSIONE, di sicuro non perchè voglia perdere tempo, fare cose inutili, nè tantomeno perchè non voglia curare per bene la mia canarina.



Ti dovresti vergognare di quanto hai scritto. Non so quanti anni hai, ma ti consiglio di crescere e mettere in moto il cervello, o almeno di avere il fegato di dire davvero ciò che pensi.
Non chiudo il topic per rispetto alla canarina, che di certo non ti merita come 'padrone'. Non vedo però l'utilità di continuare a risponderti.

ps aggiungo, per gli altri utenti, che cancellare i propri post è vietato dal regolamento, si rischia il ban...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 15:26   


20-01-2015 alle ore 10:30, kevinka wrote:
Porterei la mia canarina dal miglior veterinario di Napoli pur di curarla, ma purtroppo molte persone che appartengono a questa categoria, non svolgono il loro mestiere con e per passione, ma solo per fini speculativi. Sono un ragazzo che studia, e che di conseguenza non ha tutte queste possibilità economiche: ho fatto comunque un tentativo, e cercando sull'elenco delle pagine bianche ho contattato 5-6 veterinari aviari della zona. Per telefono non danno alcun consiglio, non sono stupidi, vogliono che il cliente si rechi da loro solo ed esclusivamente per fare soldi, e ti liquidano tutti con la stessa pappardella:'Per telefono non possiamo dirle niente, è necessario che porti la canarina al mio studio. Ah, la avverto, visita e trattamento, costano 40€'. (GIRA E RIGIRA E' SOLO DEI SOLDI CHE GLI INTERESSA).
Ecco perchè mi ritrovo a chiedere consigli su un sito di veterinari volontari, perchè almeno loro svolgono questo lavoro con PASSIONE, di sicuro non perchè voglia perdere tempo, fare cose inutili, nè tantomeno perchè non voglia curare per bene la mia canarina.




Sicuramente, come in ogni lavoro c'è chi lo fa per passione ed amore e chi a fine speculativo, ma la vera domanda che dovresti porti è , quanto vuoi bene o salvare il canarino.
Personalmente dal tuo scritto , dato hai esordito con "bronchite" ho pensato che qualcuno (veterinario) l'avesse già visitato.

In molti anni che lavoro, dove mi è possibile ho sempre dato indicazioni per aiutare a curare un determinato animale (se i sintomi sono abbastanza chiari da indicarti una direzione). Ma nel tuo caso, che ti piaccia o meno purtroppo, è impossibile.
La risposta oltre nella propria coscienza risiede dal fatto che non è stato il canarino a chiedere la tua compagnia. Dal momento che compri o detieni un animale, te ne devi assumere la responsabilità.

L'aerosol, te lo sconsiglio perché come già spiegato se il canarino è già malato o debilitato (soprattutto nella respirazione) puoi peggiorare la situazione.

Vuoi giocare a "proviamo" sulla pelle dell'animale ? Va bene, ma non puoi pretendere né aspettarti in un forum la diagnosi e curiamo con .. senza aver visitato l'animale o avendo in mano dei risultati specifici.
Nessun veterinario sano di mente lo farebbe,.

La vita dell'animale sta nella tua unica scelta ... di spendere o meno 40euro (o chiedere un aiuto economico a terze persone). La possibilità economica non c'è quasi mai per nessuno, né per chi studia e neppure per chi lavora (se devo operare un cane e mi costa 2000 euro stai tranquillo che anche per per me non è un costo indifferente).


In breve le possibilità sono :
- giochi a scommettere e vai a caso
- il canarino guarisce per qualche preghiera a un santo
- il canarino muore

oppure:

- vai da un veterinario e dopo un piccolo check-up inizi una cura


Comunque se domani mi sento male, dato non mi è economicamente possibile e dato tutti i medici lavorano solo per guadagnare, vedro' di scrivere su un forum di medici volontari, loro sì che sicuramente mi sapranno guarire (senza visitarmi) ... ...
e tutto al costo di linea internet di soli 20 euro al mese !

Posso capire le tue critiche di fondo, ma non è né qui né il luogo dove serve tale discussione.



Ciao







]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 20-01-2015 15:29 ]


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 15:44   
Se questo Post era stato cancellato fai bene a vergognarti e vergognati ancora per quello che hai scritto


0 
 Profilo
kevinka

Registrato dal: 19-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 16:47   
DESTINATARI DEL MESSAGGIO:
Hugo da Firenze;
CV STAFF DA APRILIA;
CV STAFF DA SVIZZERA.

Io mi sono registrato in questo forum, pensando di poter chiedere un parere a persone competenti e del mestiere. Ho cercato pertanto di esporre i miei argomenti nella maniera piu' chiara possibile, ed esponendo EDUCATAMENTE il mio pensiero, e la mia opinione sul determinati fatti/argomenti. Non mi aspettavo di certo che tutti fossero stati d'accordo con me, nè tantomeno che tutti la pensassero come me. Avrei accettato critiche ed opinioni divergenti, senza alcun problema, purchè si riferissero sempre all'argomento/fatto, da me riportato in questo forum. Voi pero' avete fatto un grave errore, facendo gravi attacchi personali, con annesse offese alla mia persona. Ho già provveduto a fare e a salvare gli screen dei vostri post. Avrete mie notizie per vie legali, e tramite polizia postale.
IO NON HO OFFESO NESSUNO, E NESSUNO DI VOI AVEVA IL DIRITTO DI OFFENDERE/DERIDERE L'ALTRA PERSONA.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 17:15   
Qui nessuno può darti pareri o consigli se NON c'è una diagnosi! Una diagnosi verrà fatta solo quando ti deciderai ad andare da un veterinario,che valuterà il caso e farà fare esami specifici. Una diagnosi non si può fare né tramite telefono né tramite un forum.
Nessuno ti ha offeso, semplicemente hanno cercato di farti capire che la strada migliore da seguire è solo una.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 17:18   
Unica via possibile e sicura è quella di portare il canarino dal vet aviaro.
ti ricordo che stai violando tu per primo il diritto e dovere su tenere un animale da non affezione


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 18:06   

Ugo ha già risposto.

Non vedo chi ti ha deriso o chi ti ha offeso, almeno non da parte mia.
Se puoi, vuoi imputarmi atti di accusa a cui non vi è riferimento legale né personale, fai pure.

Ti faccio notare che :
- mi sono prestata per risponderti cortesemente e anche professionalmente
- non ti ho arrecato alcun danno morale o fisico
- nessun grave attacco personale od offesa

Porta pure gli screen dove vuoi, perché onestamente a me le persone che si atteggiano come ti atteggi ora tu (potrei definire che effettui delle minacce) non mi aggrada, quanto sono stata più che calma per rispondere ai tuoi interventi (che a questo punto potrei definire insensati).
I tempi dell'asilo li ho superati da tempo, quello per cui sono qui, scrivo e mi preme è il tuo canarino. Il resto è contorno.


Attendo le novelle del tuo "avvocato"


Lascio la chiusura della discussione a un SuperModeratore :)


Ciao








20-01-2015 alle ore 16:47, kevinka wrote:
DESTINATARI DEL MESSAGGIO:
Hugo da Firenze;
CV STAFF DA APRILIA;
CV STAFF DA SVIZZERA.

Io mi sono registrato in questo forum, pensando di poter chiedere un parere a persone competenti e del mestiere. Ho cercato pertanto di esporre i miei argomenti nella maniera piu' chiara possibile, ed esponendo EDUCATAMENTE il mio pensiero, e la mia opinione sul determinati fatti/argomenti. Non mi aspettavo di certo che tutti fossero stati d'accordo con me, nè tantomeno che tutti la pensassero come me. Avrei accettato critiche ed opinioni divergenti, senza alcun problema, purchè si riferissero sempre all'argomento/fatto, da me riportato in questo forum. Voi pero' avete fatto un grave errore, facendo gravi attacchi personali, con annesse offese alla mia persona. Ho già provveduto a fare e a salvare gli screen dei vostri post. Avrete mie notizie per vie legali, e tramite polizia postale.
IO NON HO OFFESO NESSUNO, E NESSUNO DI VOI AVEVA IL DIRITTO DI OFFENDERE/DERIDERE L'ALTRA PERSONA.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi