home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  VetsFoGone (ciclico, lo so, ma tant'è.. ), e non VetsoLone ;) - Discussione n 89888 - PermaLink
   VetsFoGone (ciclico, lo so, ma tant'è.. ), e non VetsoLone ;)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 17:57   
permettetemi di aggiungere:
chissà perché quando un veterinario sul forum si fa un mazzo per rispondere gratuitamente anche a Natale, Pasqua o Ferragosto invece di ricevere dei ringraziamenti,viene pure contestato .
Certo non può fare una diagnosi perché persona seria, ma fareste fare una diagnosi via internet a un vostro famigliare?
Mi scordavo, ci sono i maghi che lo fanno, ma prima paghi e poi rispondono, eppure c'è chi li paga!
La salute dei nostri animali ha un costo, e quando decidiamo di prenderli pensiamoci!

Sugli animali esotici c'è da dire che molti non sanno come trattare l'animale e quali siano le loro esigenze. I più maltrattati in assoluto sono i pesci rossi , nella maggior parte dei casi per ignoranza. Fai capire che un pesce rosso essendo un forte nuotatore necessita di vasche lunghe almeno 1m. con tanto di filtri aeratori ecc...
Anche tra acquariofili si utilizzano vasche da 300l. per dei pesci di pregio,(discus) ma per il povero carassius pescetto da baracconi, non si spende. E' già tanto che non vengano più messi in bocce rotonde dove se non muoiono prima per mancanza di ossigeno , incurvano la spina dorsale a furia di girare in tondo!



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 18:21   

Non aggiungo altro....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 18:31   
Allora, non ho capito molto del titolo che mi spaventa un po'... Ma in generale penso sia giunto il momento di chiudere e ignorare chi si,presenta in,malo modo, con arroganza, pretese, ecc.
È inutile fare prediche, puntualizzare, ecc. Ecc.

Mi viene in mente un fumetto di Zerocalcare che qualcuno aveva linkato qui sul forum, era il manuale su come affrontare i litigi su internet... Penso si dovrebbe estendere anche a questi casi, in parole povere applicare il "chissenefrega" (anche se l'espressione di Zerocalcare era un po' più "colorata" ).
Freghiamocene, tanto è inutile redimere ed evangelizzare i peccatori blasfemi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 18:35   
Annas, in linea di massima ti dò ragione, la penso anch'io così, ma sentir blaterare qualcuno sapendo che ciò che fa (o NON fa) arrecherà un danno al suo animale...beh, no, su un forum come il nostro non deve passare questo messaggio. Prima lo si c***ia, poi lo si può anche ignorare...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 19:05   
@miss sei stata MITICA!
Ma la gente si beve il cervello prima di scrivere in questo forum?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-01-2015 alle ore 20:17   
Sì, va bene una c***iata e poi chiuso il topic per me, energie sprecate


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 02:25   


20-01-2015 alle ore 18:31, Annas wrote:
Allora, non ho capito molto del titolo che mi spaventa un po'...



Vet- sfogone e Vetsolone mi piaceva l'assonanza.
Il nesso l'ho scritto qui


20-01-2015 alle ore 12:16, MilenaF wrote:
Il Vetsolone è prednisolone, e a noi è stato prescritto in passato per ridurre l'edema cerebrale.. potessero queste parole, invece che puro sfogo, aiutare un minimo a drenare certi pensieri assurdi..




Concordo con Miss sul fatto che ignorando certe chicche il messaggio che passa è orribile, e la c***iata ci va assolutamente.
Ma vado oltre, e quando vedo quello che fa (NON FA) cose, arrecando danno ad un bestio.. e io le dita non riesco più di tanto a tenerle ferme.. ci patisco proprio.
Mi modero, sono sempre (o quasi ) educata, ma girare al largo è ancora qualcosa che non riesco proprio a fare.
Quel criceto di cui parla Serena, nonostante io abbia un'altra età e spesso dimentichi le cose, 'è rimasto in memoria anche a me, e fa ancora male ripensarci, e mica solo lui. E la capisco quando scrive "fai come meglio credi ma poi non aggiornarci se qualcosa va storto! ", perché fa male avere certe conferme, forse più a chi ha cercato di consigliare per giorni che al 'proprietario' in questione. Quel "Te l'avevo detto" a posteriori è ben lungi dal sapore di una 'vittoria' (ne sapevo più di te), ma ha tutto l'amaro di una sconfitta per una vita spezzata, e non solo, spesso per un'agonia lenta..
Io c'ho una bella botta di mal di testa epocale, ora, per dire; il sig della canarina probabilmente, invece di portarla a visitare, sarà là a lanciarci strali..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 21-01-2015 02:27 ]


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 13:19   

Chissà perché ' gli animali non si fanno toccare e bisogna sempre sedarli

Lillina,ti farei conoscere Nala.Nemmeno la mia veterinaria credeva ad una belva feroce (gatta europea),ma si e' ricreduta quando ha dovuto farle due DUE anestesie (ed ancora aveva il coraggio di tentare di morderla)per un prelievo di sangue !!!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 21:19   

Quel "Te l'avevo detto" a posteriori è ben lungi dal sapore di una 'vittoria' (ne sapevo più di te), ma ha tutto l'amaro di una sconfitta per una vita spezzata, e non solo, spesso per un'agonia lenta..


Non avrei saputo esprimere meglio questo concetto! Il tempo speso dietro ad ogni risposta, comunque, ha sempre un grande valore... anche se si rimane frustrati quando le cose non vanno per il verso giusto almeno si ha la certezza di averci provato!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 14:43   
Riprendo questo topic perché c'è qualcosaltro che mi lascia perplessa..
La facilità con cui si consiglia di cambiare veterinario.
Certo, se leggi che il bestio non mangia, vomita, dimagrisce, è apatico e fa feci con muco e sangue, e il vet l'ha toccato e prescritto fermenti lattici, senza un minimo approfondimento, viene da dire ci cercare quantomeno un consulto, eh?
Ma la mia esperienza è:
- (qui sul forum) che a volte i 'proprietari' scrivono "mi ha dato solo..", poi magari vien fuori che per avere una diagnosi sono stati proposti esami che lo stesso ha rifiutato: checcifà di fronte a 'ste cose un vet? Se da farmaci a casaccio, e questi fanno male, poi si è pronti ad accusare; se da un rimedio blando, nella speranza che il 'proprietario' si renda conto che approfondire è necessario, diventa automaticamente quello che sottovaluta/non cura
Se uno non ha intenzione di approfondire, ha senso cambiare veterinario?

- (nella vita reale, situazione vissuta e ampiamente documentata) i veterinari sono persone, e, prima di abbandonarli come insipienti, non essendo medici per poterne giudicare l'operato (sempre aldilà dei macrocasi, tipo lavare il gatto con il Last al limone, ecco), magari parlarci e spiegarsi serve, se non altro a cambiare medico con la certezza che quel vet non fa per noi.

L'errore umano purtroppo esiste, ellosò che fa malissimo sulla pelle dei nostri piccini, che noi affidiamo (per forza) a mani altrui (comunque anche le nostre sbagliano, anche per troppo amore, e mi metto in pole), di infallibile si dice ce ne sia Uno solo, e c'è anche chi dice non esista neanche quell'Uno. Da qui a partire con giudizi che coinvolgano tutto l'operato di quel vet, o addirittura tutta la categoria, ce ne passa eh?

PS "non sono vet"


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi