home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ma le persone con un cuore vivono solo al Nord? - Discussione n 89898 - PermaLink
   Ma le persone con un cuore vivono solo al Nord?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 22:47   
Prima di far entrare i cani nei luoghi pubblici bisognerebbe far fare un corso di educazione ai proprietari.
Volete sapere quante pipì di cane ho pulito oggi? E delle cacche che mi tocca levare? La maggior parte dei proprietari se ne frega e se il cane sporca la molla lì... quando buona decenza vorrebbe che, prima di entrare, facesse sporcare la povera bestiola fuori e che si portasse dietro i sacchettini e qualche fazzoletto per tamponare i laghi... Son sempre più convinta, da quello che vedo, che la gente viva in cassonetti della spazzatura o che coltivi patate sul pavimento di casa propria, per non parlare in chi crede nell'albero degli assorbenti e della carta igienica (peccato non in quello dei soldi, almeno diventeremmo ricche...), visto il lordume che lasciano al loro passaggio...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-01-2015 alle ore 23:22   
Oggi ho chiesto delle informazioni in tre alberghi per mia cognata. Con piacevole sorpresa nei depliant di tutti e tre sta scritto che gli animali sono i benvenuti.
Altro passetto in più.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 17:03   
Ciao a tutti Dopo tantissimo tempo e per puro caso entro in clinica e leggo il mio nome, grazie non mi avete dimenticata Missss bacio grande.
Premetto che non ho letto tutto perché sono in ufficio e non ci riesco ma mi sento di poter dire la mia.
Abbiamo smesso di andare in vacanza in meridione perché il problema randagismo era una cosa devastante per noi, la mia Sofia è frutto di una vacanza in calabria, trovata in un prato, cucciola con fratellini e mamma, purtroppo ho potuto prendere solo lei, ai tempi non conoscevo la varie realtà del volontariato.
Sono ben 6 anni che andiamo in vacanza in francia, i cani salgono sugli autobus senza che nessuno si schifi e faccia commenti, anzi a Sant Malò un ragazzo mi ha lasciato il posto per farmi accomodare con Ginevra, cagnona ormai vecchiotta ma comunque un pastore tedesco allora di ben 35 kg. Viaggio con due cani di media/grossa taglia e mai nessuno si è sognato di proibirmi di entrare in un locale, in un negozio, in un ristorante, in un campeggio con il cane, anzi, le poche volte che ho chiesto se potevo entrare con il cane sono stata guardata male, come dire: "tu italiano resta fuori ma il cane entra". In Bretagna non esistono canili, non esiste il randagismo, dopo tanti anni di viaggi, non parlo della francia del sud, tipo costa azzurra che sono come in italia, ma nel centro e nord della francia in tanti anni non ho mai visto uno e dico UNO cane randagio, tralasciamo la pulizia e l'ordine che noi neanche ci sogniamo, Genova, e Lillina può confermare, è diventata una fogna.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2015 alle ore 17:28   
Confermo


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 17:17   
Io vivevo in Costa Azzurra e vi assicuro di non aver visto un solo cane randagio ed è lì che il cane andava in Chiesa


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 19:02   
anto ancora meglio pensa un po' li abbiamo ad un tiro di schioppo, prendere il buon esempio no eh????? noi imitiamo solo i c***oni idioti le cose sane ed intelligenti le ignoriamo, povera italia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.711 Secondi