home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pagina Facebook del forum - Discussione n 90168 - PermaLink
   Pagina Facebook del forum

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 17:40   
Frequentando gruppi rattosi, posso dire che, per quanto riguarda argomenti tipo la salute, il 'sistema' di FB è troppo.. 'disordinato', si accavallano argomenti diversi, è poi difficile andarsi a ritrovare le info.. Didi, fai conto un forum in cui fosse mischiato salute e benessere, con i nostri pet, comportamento e angolo dei ricordi, per dare un po' un'idea. E con dei tempi molto contratti tra l'altro, per cui davvero più il gruppo si allarga, più si fa fatica a recuperare l'argomento che si stava seguendo.

Sicuramente più immediato per consigli 'al volo' (che poi non so se un utente possa semplicemente pubblicare la domanda personale..), difficile possa sostituire l'evoluzione delle varie storie.

Anch'io lo vedo come un qualcosa di complementare.. anzi, spero porti un po' di 'linfa nuova' qui, fungendo da valore aggiunto.

Rispetto al momento della mia iscrizione (2012), ho visto un calo di utenti 'stanziali', parecchio scambio nelle sezioni strettamente riservate alla salute, ma di utenti che, una volta risolto il 'problema', si allontanano, salvo poi tornare perché sanno di poter ricevere aiuto. Che va benissimo perché il forum possa essere un minimo sostenuto anche dalla pubblicità (e non tutto sulle spalle di uno solo), però.. è importante anche che ci sia chi qui 'ci abita', e possa cominciare a dare una qualche risposta, in attesa di parere vet (utenti 34000 e fischia, vet una decina..). Perché in rete si fa anche troppo presto a 'squalificare' un sito.. "Inutile chiamare un sito clinica veterinaria se poi i veterinari non rispondono, e se uppi arriva il moderatore a c***iarti" è un'obiezione che si è letta spesso.. e il limitare la parte 'conforto', per cui il nuovo arrivato si sentiva quantomeno 'compreso' direi non abbia aiutato.
Se dalla pagina FB approdassero un po' di zucche nuove, credo si ricolorerebbero anche un po' le sezioni-c***eggio, dove chi sta qui anche parecchie ore al giorno ( ), e non ha sempre risposte da dare in salute, può leggere qualcosa di diverso, antinoia, no?

Un po' come quando è nata la sezione "Il vet risponde", prima di spaventarci vediamo come evolve, dai.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 19:32   
Da ricordare che sulla pagina i vet non risponderanno mai, diciamo che si userà più per topic di interesse generale e al limite per il c***eggio... Ovviamente, se qualcuno avrà da porre una questione di salute, verrà rimandato sul forum...

ps in tutto ciò, io ancora devo capire come funziona...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-02-2015 19:34 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 19:42   


09-02-2015 alle ore 19:32, misssmith wrote:
ps in tutto ciò, io ancora devo capire come funziona...


.. anch'io..
Avevo pensato di linkare di là qualche discussione interessante presa da qua (un po' come ha fatto Mari), ma.. non sono 'pulite' come l'età del cane o del gatto.. Divulgano sì info, ma anche scambi di pareri fra utenti diversi.. non è dispersivo? Per fare un esempio, la guida agli antiparassitari. Però poi sotto ha tutta una serie di richieste..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 09-02-2015 19:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 19:49   
Magari dovremmo linkare qualcosa di più 'attinente', per dire gli antiparassitari ce li lasciamo per marzo...
Comunque penso sia normale un po' di dispersione, in fin dei conti è un forum, non sono articoli senza contradditorio..


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 20:00   
Mi sento un po' chiamata in causa... scusatemi. Io ci sono e leggo, però davvero ultimamente sto intervenendo poco e a sprazzi. Mi dispiace molto, ma il lavoro mi sta assorbendo. Mentre prima mi trovavo in un posto che mi lasciava un sacco di tempo libero, perchè mi organizzavo le mie cose diversamente e quindi un po' di bazzicamento su internet ci stava (ero in reception ed avevo persino il permesso di "c***eggiare" finite le mie cose), adesso.. beh da due annetti a questa parte ho un lavoro "serio" che mi prende il giorno completo. Ma tipo che a volte non ho nemmeno il tempo di andare a fare pipì da che non so da che parte girarmi. Da un certo punto di vista, son contenta, perchè un lavoro di questi tempi... dall'altro arrivo a casa con la lingua fuori e mi stan venendo anche un sacco di capelli bianchi. Neil mi dice che mi stresso troppo e forse ha ragione, però io sono portata a dare sempre il massimo al lavoro, perchè mi sembra giusto così. In fin dei conti, son pagata per lavorare 8 ore e lavoro 8 ore. Ho i miei momenti di allegria con i colleghi, non sto assolutamente recriminando... solo mi sento un po' chiamata in causa perchè non partecipo come facevo prima. E mi dispiace. Mi spiace anche non riuscire a scrivere tanto in sezione salute. Ma, facendo le corna, i gattoni stanno alla grandissima e i pochi minuti che ho a disposizione la sera per guardarmi attorno, lo ammetto, li passo in varie per vedere un po' che tutti voi stiate bene, se ci sono aggiornamenti importanti e cose così... insomma... non c***iatemi ecco


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 20:29   
Ma no, Andro, tranquilla! Anzi, goditi il tuo lavoro che di questi tempi è una chimera
Poi, quando vuoi, siamo qua, lo sai...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 20:50   


09-02-2015 alle ore 19:49, misssmith wrote:
Magari dovremmo linkare qualcosa di più 'attinente', per dire gli antiparassitari ce li lasciamo per marzo...


in realtà avevo pensato al sordocieco.. alla disabilità.. ma mi sembrava tosto come .. 'argomento di benvenuto' per chi approdasse alla pagina FB.. Antiparassitari più 'neutri', utili a tutti, eppoi si sarebbe partiti da una vera guida di riferimento, non subito da parole in libertà.
Meglio la sterilizzazione, tipo?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 21:16   
Anche...
Gli argomenti sono tanti, piano piano li pubblicheremo..

Anzi, fate una listina qui, coi link, così via via possiamo attingere, visto che possono pubblicare solo gli amministratori...




0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 00:46   
Sì.. è improbabile ke la pagina facebook sostituisca il forum.. facebook per kiedere aiuto risulta troppo disordinato, i post si andrebbero a perdere troppo velocemente e la consultazione sarebbe pressokè impossibile.. Se qualcuno à tempo e voglia invece facebook va molto bene per pubblicare articoli su vari argomenti e da lì ci si può fare pubblicità.. ad esempio se si mette un articolo su "come educare il cane nelle prime fasi di vita" e lo si sviluppa in maniera interessante senza dilungarsi troppo al fondo si può aggiungere "per avere consigli su casi specifici iscriversi al forum clinicaveterinaria.org e scrivere nella sezione <>" o comunque una roba del genere.. e così magari si riesce ad incuriosire gli utenti, aiutarne in parte altri e ad avere un po' più di iscrizioni ke tra facebook e qui si fermano.. poi effettivamente avere più veterinari sarebbe l'ideale.. ò notato ank'io ke quelli ke rispondono sono veramente un paio ke giustamente non riescono ad essere sempre presenti e quindi si ànno poi topic ke scendono con 0 risposte e gente appena approdata ke rimane con in testa un'idea di inutilità o ancor peggio si incarognisce poikè si sente incompresa (e 9 su 10 quelli ke sono appena approdati non capiscono ke nella sezione "il vet risponde" può rispondere solo il vet appunto..)..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-02-2015 alle ore 06:20   


10-02-2015 alle ore 00:46, whitewolf12 wrote:
poi effettivamente avere più veterinari sarebbe l'ideale..

(e 9 su 10 quelli ke sono appena approdati non capiscono ke nella sezione "il vet risponde" può rispondere solo il vet appunto..)..



In merito al secondo punto...beh, abbiamo volutamente messo solo 2 righe 2 di regolamento in cima alla pagina, il titolo è quello che è...se uno non capisce che si tratta di una sezione dedicata è un problema suo!

Sul primo punto ci sarebbe da discutere...parecchi vet ce li siamo persi negli anni soprattutto perché molti pensano di poter entrare qui a chiedere consigli e contemporaneamente poter denigrare la categoria dei medici veterinari. Per carità, buoni e cattivi ci sono ovunque, ma non è nemmeno giusto che qui sta qua a rispondere togliendo tempo alla propria vita si debba poi sorbire filippiche varie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi