home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vademecum per l'inverno ( per 4 zampe e 2 zampette ) - Discussione n 90190 - PermaLink
   Vademecum per l'inverno ( per 4 zampe e 2 zampette )

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 22:28   
questo è Cipino, l'abbiamo sfamato per un intero inverno, era diventato di casa, ogni giorno si posava sulla ringhiera ed aspettava di mangiare




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 23:03   
Che grazioso. Dove sarà finito? Si spostano,vivono tanto?

Da ragazza sul balcone a Milano davo da mangiare ai passerotti. Erano così abituati che venivano coi piccoli e li imboccavano sul balcone.
Poi abbiamo dovuto smettere perché erano così domestici che in estate avevano preso l'abitudine di entrare in cucina e se non eravamo presenti si accomodavano sui piatti a mangiare.
Dopo l'ultima marmitta di insalata finita in pattumiera piuttosto che in tavola ,e gli urli di mia madre ho dovuto desistere.

Lilli le tortore sporcano quanto i piccioni e quando incominciano a tubare iniziano alla mattina presto e vanno avanti per ore.
Le allontano per questo,anche se mi spiace. Si addomesticano subito.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 23:18   
Cipino è venuto come ospite fisso nel nostro giardino per due anni, poi l'ho perso di vista, ora ce ne sono tanti altri che di notte dormono sugli alberi vicino casa mia.
Il mio primo animale in assoluto è stato un passerotto caduto sul davanzale, quando abitavo a Napoli e frequentavo la scuola media, l'abbiamo accolto in casa e cibato, era libero e veniva sulle mie spalle o sulle mani mie e di mio fratello, da allora questa passione per gli uccellini è stata come un colpo di fulmine, ne abbiamo comprati tanti, li tenevamo di notte nelle loro gabbie ( grandi) e di giorno svolazzavano liberi in una stanza a loro adibita, li abbiamo fatti accoppiare, abbiamo seguìto le cove e visto ogni volta gli ovetti che si aprivano, non li abbiamo liberati perché fuori sarebbero morti, erano canarini e in città non era facile per loro trovare cibo. Piano piano le gabbie si sono svuotate, i piccolini sono diventati anziani e non è rimasto più nulla, però quel passerotto è stato per me l'imprimatur dell'amore che ho per tutte le creature non umane ( ma tanto umane…)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-02-2015 14:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.376 Secondi