home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mosche invernali, sob.. - Discussione n 90197 - PermaLink
   Mosche invernali, sob..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 10:35   
Lillina il miele non funziona l ho provato e in compenso attira i calabroni
Candeggina a nastro e anche sul resto hai ragione
Le mosche ODIANO igiene e pulizia
Milena; non sei per i metodi cruenti è vero e l'ho capito però se te ne vuoi sbarazzare con "bastone e carota "appendi quelle linguette appiccicose che puzzano di miele e nel giro di mezz'ora saranno tutte appiccicate li ;
è vero agoNizzano (parecchio) prima di morire ma perlomeno muoiono felici di aver ciucciato un po' di miele...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 11:18   
non sono per i metodi cruenti, ma se proprio bisogna usarli, almeno al minimo della sofferenza. Con il famoso giornale arrotolato, difficile io sbagli un colpo..
La carta moschicida la posso mettere e buttare ogni volta che se ne appiccica una, tanto son sempre qua, e amen la spesa.

Ehhmmm.. un po' fuori io sì, ma cambiare casa per le mosche no eh? Semplicemente, andando via gli spegnerei la caldaia, lasciando una finestra aperta, tiè.

Cambiare casa è un progetto che coltivo da un po' per ben altri motivi, sempre bestiolosi, ma un po' più gravini (ultimamente, decisamente più gravini)

Sono partita considerando vendita in campagna e acquisto qui, poi ho dovuto ridimensionare pensando ad un affitto, ora dovrei fare l'ultimo step: passare dal passaparola fra privati (che non da frutti), all'agenzia.

Il grosso problema è la mancanza di reddito, e di garante.

Chissà se un transitorio, pagando anticipatamente tutti i mesi per cui si fa il contratto, può essere un'idea percorribile..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 18:22   
Non mi era venuto in mente.
Spruzza un antiparassitario per le mosche direttamente nel tubo di scarico del lavandino e metti il tappo . Altrettanto nel buco del troppopieno e sigillarlo con dello scotch .
Fai altrettanto nei sanitari in bagno e lascia così qualche ora o la notte.
Mi era stato suggerito di fare così quando chiudevo la casa per qualche tempo, avendo trovato al mio ritorno dei mosconi morti in bagno e in più occasioni. Ha funzionato e non è più successo.
Pare che le larve possono risalire nelle condutture e nel troppo pieno.
Pare che anche gli scarafaggi possano usare le condutture e funzioni anche per loro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.351 Secondi