home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pitt gigantesco e pare buonissimo - Discussione n 90548 - PermaLink
   Pitt gigantesco e pare buonissimo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 17:49   
Il barboncino della vicina di casa di mia nonna ha aperto la faccia al figlio di 3 anni (figlio della proprietaria del cane)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 18:06   
tu il tuo lo lasceresti da solo con lui?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 19:03   
Comunque non mi sembra ci sia scritto da qualche parte che il cane della foto viene lasciato solo con il bambino... e sinceramente non capisco nemmeno la domanda.
Se qualcuno lascia un bambino piccolo solo con un cane è un idiota, ma anche s elo lascia da solo e stop.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 20:15   
oh mamma, è c***eggio...
le è venuto da chiedere "voi lo lascereste da solo con.."?
punto e a capo, che bisogno c'è di sindacare anche la domanda?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 22:52   
No, io non ho capito come mai da un generico Vi fidereste? si passi a discutere del lasciare un bimbo solo con un cane... Che senso ha? C'è qualcuno qui che lascia o ha lasciato i figli piccoli soli con i cani?
Mi sembra si faccia di tutto per creare discussioni.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 23:03   
questa sezione è un mortorio da mesi, se anche ogni tanto si discute senza insultar nessuno e senza eccessi non vedo il male...



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 23:16   
Sì, vero, ma mi dispiace che si alimentino i pregiudizi verso cani che non hanno nessuna colpa, è l'uomo al solito che fa guai.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 07:50   
Strano che nessuno abbia pensato alle fasi dello sviluppo del bambino, al suo modo di conoscere il mondo esterno passo passo, almeno fino ai 6 anni..

Credo che un bambino, fino a che non raggiunga una certa maturità, non possa essere lasciato solo con nessun essere vivente.
Ovvio e scontato che se cerca di conoscere il pesce rosso chi avrà danni non sarà il bimbo (a meno che non lo ingoi, visto che la fase orale è prevista ), se si misura con un coniglio già la prospettiva può cambiare.

A me fanno ridere quelle mamme che parlano di bimbi piccoli come "responsabili", perché gli è stato spiegato il rispetto per gli esseri viventi..
Bimbi inibiti dalle punizioni, o attratti dalle ricompense, sì, ma responsabili, prima di aver fatto un determinato percorso fisiologico di crescita..

Resta il fatto che per punire i comportamenti sbagliati e rinforzare quelli corretti è imprescindibile la presenza costante dell'adulto di riferimento.

Non ne farei quindi una questione di "specie", pur ben conscia che un morso ben assestato di un criceto inc***ato non sia sovrapponibile a quello di un molossoide, ma di reazione istintiva (sana) di un animale ad un eventuale stimolo doloroso gratuito.

Sono d'accordo con Annas, se capita un guaio non è 'colpa' del bestio, non è neanche 'colpa' del bimbo, ma di chi dovrebbe configurarsi come.. il capobranco di entrambi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 10:37   
Ma poi, animali a parte, si lascia un bambino solo? Non mi sembra.
Certo c'è chi lo fa... E poi ci si ritrova il bambino volato dal balcone


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 11:07   
Ma è enorme!!!
Diciamo che con un bimbo piccolo, anche se è il cane più buono del mondo, non mi sembra il caso... non si sa mai. E anche io penso che non sia il caso di lasciare un bambino solo con nessun animale, per quanto un bimbo possa essere tranquillo e istruito. Che poi anche io trovo veramente ridicole le mamme che definiscono responsabile il loro figlioletto di tre anni mentre tentano di giustificare il loro voler regalare al pargolo un animale, ben prima dei tempi in cui potrebbe prendersene cura... sarà anche il bimbo più buono del mondo, ma responsabile a due anni... certo come no. E' giusto far capire ai propri figli il rispetto per gli animali, ma è anche giusto controllarli sempre mentre si approcciano a loro almeno fino ai 6-7 anni. Non è la prima volta che un bambino ferisce o si fa mordere da un coniglio o si fa graffiare da un gatto. E purtroppo ci sono stati casi di cronaca in cui dei bambini sono stati sbranati dal cane o dai cani di famiglia che il bimbo, senza supervisione dei genitori, aveva avvicinato facendo qualcosa che il cane ha interpretato male ed è finita in tragedia. E in quel caso non è colpa né del bimbo né del cane, ma del genitore che non era presente...
In linea di massima cani e gatti si fanno fare di tutto e di più da un bambino, ma non si può mai essere sicuri al 100%.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi