home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Emergenza! Consigliatemi, please! IL LEPROTTINO NON CE L'HA FATTA - Discussione n 91091 - PermaLink
   Emergenza! Consigliatemi, please! IL LEPROTTINO NON CE L'HA FATTA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:39   
Ma di cosa figurati!
Ti ho dato subito i numeri dei vet proprio perché loro sanno bene cosa fare in queste situazioni, i miei consigli erano per "tamponare" In attesa di istruzioni precise!
La tua idea è ottima. Cerca un posto riparato dove sai che non girano troppi gatti e controlla che vada subito a nascondersi! Spero anche io che saprà cavarsela! Quando cominciano a correre non c'è gatto che tenga il passo! L'ho visto con il mio coniglietto!

Se ti va poi aggiornaci!

Ciao piccolo Oscar! Corri e scappa via lontano


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 12:27   
Ragazze, non è andata per niente bene.
Nella scatola saltellava scatenato, appena l'ho liberato è diventato di sasso. Resta immobile, sono stata lì un po', ho provato ad allontanarmi e a tornare a vedere.. nulla.

Siamo tornati a casa, non me la sono sentita di lasciarlo lì in quelle condizioni. Appena l'ho rimesso nella scatola si è andato a nascondere sotto la paglia. Non capisco perchè all'aperto non si nasconda nell'erba o nel cespuglio.
Dove sbaglio?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 12:29   
Non lo so proprio ,ma se riesci a farlo mangiare e sta riparato al caldo x un po'
dovrebbe cavarsela
Lo spero davvero
W Oscar


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 12:31   
Per il caldo non credo ci siano problemi, ma di mangiare non ne vuole sapere.


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 12:54   
Ciao Laura, purtroppo non ho esperienze dirette con i coniglietti ma girovagando sul web ho letto di riporre i piccoli in una ampia conigliera, all'aperto sull'erba continuando a dar loro verdure due volte al giorno. Sarebbe opportuno smettere di toccarli a questo punto, per prepararli a ritornare in libertà. Quando i coniglietti saranno lunghi circa 20-23 cm in posizione seduta potranno essere rimessi in libertà in un luogo sicuro. Se non sono autosufficienti, tienili ancora un po' di tempo, ma evita che raggiungano l'età adulta in cattività. Se un coniglio non riesce a provvedere a se stesso, rivolgiti alle associazioni locali per la salvaguardia degli animali: sanno cosa fare in situazioni simili.
Spero tuttavia che si ricolleghi nuovamente Serena per darti qualche dritta in più.



0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 14:25   
l'avevo giá scritto ieri nel primo messaggio che io l'avrei lasciato libero, non pensando alla sua etá. Ora che più vet. hanno confermato che è adulto lascialo andare, non puoi rischiare che muoia di fame. Magari è solo un po' confuso dalla situazione e ci metterá più tempo per allontanarsi.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 16:33   
È un piccolo di minilepre


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 17:18   
I rumori e gli odori nuovi sono sempre potenzialmente pericolosi per i conigli ed è normale che sia spaventato. Sinceramente non saprei cosa consigliarti... Hai provato a richiamare un vet esperto per sapere cosa fare?


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 18:36   
Ho trovato la tana, ma Oscar non ce l'ha fatta.
Mi spiace tanto darvi questa brutta notizia, sono rimasta davvero malissimo.

Grazie per l'aiuto ed il sostegno


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 18:39   
Hai fatto il possibile Laura.. Può essere anche che il piccolino fosse già di suo debole e quindi è rimasto "escluso" dagli altri. Di solito nessun gatto è un grado di riportare una leprottino a casa perché sono davvero agilissimi e se il tuo c'è riuscito significa che c'era già qualcosa che non andava. Non fartene una colpa... hai telefonato ai veterinari e te ne sei presa cura come pochi avrebbero fatto!

Un abbraccio


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.753 Secondi