home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Giocare con il cane - Discussione n 9138 - PermaLink
   Giocare con il cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:58   
A casa mia, invece, il giardino sembra il suolo lunare, è pieno di crateri! Biagio è sempre stato il padrone di casa, ma da quando si è ammalato credo che i miei gli farebbero fare davvero qualsiasi cosa!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:03   
a un certo punto chi se ne frega, basta che lui sia felice!


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:06   
Assolutamente, il cane deve fare il cane e tra le sue "mansioni" rientra anche la devastazione del giardino!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vowo il 11-06-2007 13:07 ]


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 15:18   
carino questo post!!
ank io ho il problema del giardino (gia le fa da se le buche, così rischierei di incentivarla ancora di più). Mi interessano molto i modi di giocare che non agitino ulteriormente il mio cane (come la lotta) e in cui ci sia una collaborazione tra cane e padrone (al contrario del rincorrerla mentre ha un gioco in bocca, cosa che a lei piace molto). Ultimamente ho improvvisato un mini "campo di agility" fai da te nel campo dietro a casa mia: con una pallina in mano la attraggo, le faccio fare un po di autocontrollo (seduta, resta), e poi la chiamo e le faccio saltare due ostacoli (un bastone in sospeso su due vasi e una sdraio nella parte senza braccioli), dopodichè le tiro la pallina e me la faccio riportare, o almeno ci provo!
Così le faccio fare anche un pò di esercizi e mi diverto anch io nel frattempo!



0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 15:33   
Il mio salotto è stato per tanto tempo un mini campo di agility , è servito tanto alla sua educazione poi ho deciso di portarla in un campo vero visto che le piaceva così tanto saltare, ora in casa facciamo giochi più calmi come nascondere i suoi pupazzi o palline per tutta la casa e lei va alla ricerca oppure giochiamo anche a nascondino anche quello le piace molto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.550 Secondi