home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  LA COPERTINA E LE FUSA - Discussione n 9194 - PermaLink
   LA COPERTINA E LE FUSA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 17:47   
[QUOTE]
21-06-2007 alle ore 15:27, giovanna80 wrote:
... ci avevo pensato anch'io ma è lo stesso delle sedie di cucina e lì ci va!!! può darsi secondo te che sul divano non ci vada perchè ci stiamo sempre noi e non voglia invadere i nostri spazi, cioè che lo veda come lo spazio dei "gatti" dominanti (NOI) e per una questione di gerarchia non ci vada ??
[/QUOTE]
E' un'ipotesi interessante...
Ci vorrebbe una vera, grande esperta del comportamento felino...io purtroppo non lo sono!


0 
 Profilo
peja70

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:36   
Almeno non sono l'unica alla quale il gatto non fa le fusa!!!
Kimba (ha solo 1 anno) non è mai stato coccolone, ne ha quasi mai fatto le fusa.
La sua dimostrazione d'affetto era di rotolarsi a destra e sinistra quando torniamo a casa. DIco era, perché adesso è infortunato e non si rotola ma è diventato un po più affettuoso ... ma fusa ... da contare sulle dita di 1 mano.

Ciao Petra e Kimba


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:28   
Sgrilla ha smesso di farmi le fusa da quando è arrivata la piccola Cecìna .... spero che torni presto com'era

la piccola invece le fa come un trattore ....



0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 14:02   
Anche Alex ha sempre fatto le fusa sulla copertina (però anche con me una volta al giorno al ritorno dal lavoro) ma da quando è stato operato niente più copertina...

E poi, come Sgrillina, da quando è arrivata Sissi niente di niente, neanche con me... e come Cècina, Sissi è un trattore, ogni mattina, dalle 5.30 alle 7 sino a quando stanco morto mi alzo dal letto


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 15:19   
Il mio Billo pochissime volte l'ho sentito fare le fuse anzi direi che non l'ho fa mai,invece mi occcupo molto spesso della gattina dei miei vicini che si chiama Viola, nei fine settimana e nelle vacanze proprio in questi giorni mi sto occupando di lei appena mi vede incomincia a fare le fusa e non la smette più ,fa le fusa mentre la spazzolo, mentre gli faccio i grattini mentre giochiamo con la pallina, mentre la coccolo per farle sentire meno la mancanza dei suoi padroni è tutta una fusa mentre il mio niente, sono quasi gelosa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.546 Secondi