home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino agitato aiuto! - Discussione n 93594 - PermaLink
   Gattino agitato aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 23:08   
A prescindere dal cortile o meno sicuramente lo farò castrare a gennaio! E gli ho fatto fare la vaccinazione . Molte persone all'inizio non sono propense x un cane o un gatto poi sono quelle che si affezionano di più, per ora voglio tener duro, sinceramente pensavo di avere qualche consiglio un po di supporto ma sinceramente leggendo queste cose mi avete demoralizzato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 20:15   


24-11-2015 alle ore 23:08, Serenaeartu wrote:
sinceramente pensavo di avere qualche consiglio un po di supporto ma sinceramente leggendo queste cose mi avete demoralizzato



Io non ho mai avuto gatti, ma frequentando il forum e sentendo amiche e amici so cosa significa averne uno. Tu li conosci, dovresti sapere anche tu che significa...
Il problema, Serena, è che se il tuo ragazzo non ha pazienza e non lo accetta, ad un certo punto sarai costretta a prendere una decisione. Che farai? Lo farai adottare? E da chi? Il gatto non sarà più un batuffoletto simpatico e dolce, e sarà difficile trovare un'adozione. Sarà più probabile che tu lo metta per strada. Beh, se permetti, visto che sei un essere umano in grado di ragionare, il senso dei nostri interventi è: pensaci bene ora e in caso decidi ora, in modo che il gatto abbia la miglior vita possibile.
Parlane a fondo col tuo ragazzo e decidete INSIEME, non puoi far affidamento sul fatto che prima o poi si abituerà, non mi pare nemmeno giusto nei suoi confronti.


0 
 Profilo
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-11-2015 alle ore 13:48   
Ora siamo un po più tranquilli, sembra che la situazione stia migliorando, comunque se dovesse succedere che non riusciremo a tenerlo non lo butterò mai x strada , abito in un complesso di appartamenti con un giardino enorme e ci sono già li 3 gatti che vivono serenamente oppure lo porterò dai miei genitori anche loro hanno un giardino e potrebbe uscire, a volte penso che tenerlo dentro in casa sia un dispiacere x lui dall'altra parte penso che ormai sia abituato all'affetto umani che gli diamo e forse non sarebbe felice senza il nostro affetto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-11-2015 alle ore 23:08   
Contenta di sapere che va meglio!!! Spero davvero possiate tenerlo con voi...
Così forse ci farai vedere Artù alle prese con l'albero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.481 Secondi