home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vigilia dell'operazione - Discussione n 95063 - PermaLink
   Vigilia dell'operazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 24-04-2016 alle ore 13:06   
Oggi Mooolto meglio infatti!



Ha iniziato a tentare di giocare ma col cono è un po seccato... le pastiglie ora le prende di nuovo... si vede che venerdì era proprio arrabbiato!!
Per adesso si consola massacrando il suo acerrimo nemico maiale. Ora sono più preoccupata per quando dovremmo far riunire lui e sbronzo visto che come lo vede gli soffia... avete consigli su come dovremmo comportarci? Non può essersi dimenticato di lui in 4 giorni!
Sicuramente staranno separati fino a quando non toglieremo il collare, se tutto va bene giovedì o venerdì prossimo.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-04-2016 alle ore 14:09   
mi fa piacere sapere che Schifino stia meglio e che sta prendendo di nuovo le medicine, è molto importante per il buon esito del post operatorio, per quanto riguarda il soffiare sono convinta che la sua faccina dentro il collare dia fastidio a Sbronzo, quando lo toglierà del tutto i due si riavvicineranno di nuovo.
Buona domenica a te e ai pelosetti!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-04-2016 alle ore 21:43   
I gatti tendono a riconoscersi per gli odori.
L'anestesia e le medicine gli hanno cambiato sicuramente l'odore e i due mici complice anche il collare non si riconoscono.
In attesa di togliere il collare , scambia un poco gli oggetti o le copertine tra i due , in modo che gli odori si miscelino.
Importante é che il gatto sta bene, poi tutto si risolverà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 25-04-2016 21:45 ]


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 19:49   
Oggi siamo andati a fare la visita di controllo. Schifone ha ripreso completamente le forze e se non fosse per il collare avrebbe già distrutto tutta la camera perchè vuole uscire. Oggi non so quanto c'è voluto per infilarlo nel trasportino, non ci voleva proprio andare dal veterinario.

Continua a fare il principe malato e fa il difficile col cibo... forse perchè sospetta che metta medicine ovunque. Ora l'unico problema è la fatidica riunione... il collare lo potrà togliere tra 3 o 4 giorni e quindi rimando l'incontro con Sbronzi a venerdì. Per ora ho scambiato le coperte su cui dormono.. ma forse li farò incontrare separati dal vetro per cominciare visto che ho il poggiolo finalmente in ordine, che ne dite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 20:06   



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-04-2016 alle ore 22:48   
dico di goderti ora il poggiolo finalmente in ordine perché poi...

a parte gli scherzi aspettiamo il fatidico giorno dell'incontro, facci sapere!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 29-04-2016 alle ore 16:07   
Ciao a tutti! Sono sempre a rompere! Stamattina abbiamo tolto il collare!!! Inutile dire che senza collare schifo è ritornato il solito pazzoide, ma è bellissimo con quel taglio, sembra un cattivo dei cartoni! Si è finalmente lavato e si è riunito al suo amato sbronzo. Si sono riconosciuti e non ci sono stati soffi, ma devo dire che sono anche parecchio agitati. Si sono un po picchiati giocando ma si sono anche leccati e annusati molto.

Sbronzo fa il prudente e si guarda intorno preoccupato. Schifi invece corre di qua e di là felice di essere libero. Pensate che stanotte devano dormire separati? Ho paura per la ferita più che altro. Scrivendo mi rendo conto che sono molto ansiosa ma ho ancora paura a lasciarli da soli insieme! Buon pomeriggio a tutti e grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-04-2016 alle ore 20:48   
bene , facci sapere come procede il tutto

pare se la cavino alla grande


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-05-2016 alle ore 14:56   
come è andata la notte insieme?


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 01-05-2016 alle ore 18:19   
Alla grandeee!!! sembrano tornati quelli di prima, anzi forse meglio; vedo Schifi molto più sereno, si avvicina di più alle persone, prima aveva paura e sebbene non sia un gatto coccolone in questi due giorni ha dormito con Sbronzi in mezzo a noi (mai fatto prima); mi sembra più sereno in generale. Si vede che l'occhio aveva iniziato a fargli male, quindi in fin dei conti sono contenta della scelta che abbiamo fatto.

Appena abbiamo tolto il collare era felicissimo e si è fatto un giretto della casa al trotto. Dopo appena un'ora hanno rafforzato la loro unione rompendo una tazzina da caffè, due piatti e la loro ciotola dell'acqua e... via, amici come prima!!! Da subito pensavamo di dividerli la notte ma non è stato possibile perché appena chiudevamo la porta iniziavano i pianti e gli scavi... sono troppo teneri! Grazie a tutte del sostegno e delle belle parole di questi giorni, mi siete state di grande aiuto!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi