home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Il gattino soffia al fratellino curato da un avvelenamento... - Discussione n 96384 - PermaLink
   Il gattino soffia al fratellino curato da un avvelenamento...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chiara1991

Registrato dal: 20-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 12:18   
Ciao ragazzi, abbiamo un problema.
Una coppia di gattini vive da mesi in simbiosi, il rosso la settimana scorsa dava segni di cedimento e abbiamo scoperto che si trattava di un avvelenamento da topicida.
La situazione era critica quindi abbiamo deciso di portarlo a casa (vivono giù in negozio) per controllare che passase la notte dopo le cure del Vet, la notte è passata e sono passati i primi giorni critici. Ora sta meglio ma deve ancora essere controllato dal Vet almeno per un'altra settimana, stamattina abbiamo deciso di farlo ricongiungere con il fratellino ma appena lo ha visto gli ha soffiato e poi è andato via.
Ora, ho letto che potrebbe essere colpa dell'odore...ma come si fa in questi casi?! Ho paura che lasciandoli soli il grigio possa aggredirlo e lui è ancora troppo debole per poter scappare, anche perchè loro condividono tutto. Però ho anche paura di far passare troppo tempo!
Grazie mille.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 00:34   
Ciao, fai incontrare i micetti piano piano, all'inizio soffieranno forse perchè essendo stato un poco lontano da casa ha preso l'odore dello studio del Vet dove ci passano tanti animaletti, quindi non lo riconosce più, ma vedrai che poco a poco riprendendo a cercarsi ed a giocare come prima.


0 
 Profilo
Chiara1991

Registrato dal: 20-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 20:20   
Sisi, è andata esattamente così. Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi