home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Induzione del vomito con acqua ossigenata - Discussione n 97648 - PermaLink
   Induzione del vomito con acqua ossigenata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 12:15   
Scusa anna ma se te l'ha detto il veterinario non vedo il problema, come ha detto lillina non è che dai acqua ossigenata al cane tutti i giorni! Non avrà nessun danno agli organi, ma come ha detto missmith, devi insegnare al tuo cane che non si fa! Poi ovvio che a quell'età sono irrequieti e mangiano tutto quello che gli capita per la bocca, il mio proprio giorni fa ha ingioato un pezzo di osso di pollo pericolosissimo e ho dato puré per tre giorni! Poi dipende anche dalla grandezza del pezzo di spugna, se è piccolo anche se lo ingerisce stai sicura che lo vomita da solo o comunque non dà blocco intestinale!


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 16:19   


14-05-2017 alle ore 09:49, misssmith wrote:
Anna, apri un altro topic direttamente nella sezione il vet risponde, vediamo se abbiamo più fortuna.

Personalmente non mi è mai capitato di farlo, immagino sia comunque una manovra salvavita, perché il rischio di blocco intestinale è alto in questi casi.
Credo però che il problema sia a monte, bisogna insegnare al cane a non raccattare roba per terra. Ma con te lo fa o solo quando sta con i tuoi?



L'ha fatto con me, l'ho fatto uscire in balcone (prima ho controllato se c'era qualcosa per terra, ma non ho visto niente), entro un attimo in casa, dopo 3 min vado a controllarlo e masticava.. gli ho spostato la gengiva per vedere cosa aveva in bocca ma nn si vedeva nulla, così ho tentato di fare lo scambio con un cucchiaino di yogurt (visto che ne va matto), come ha visto lo yogurt ha lasciato l'oggetto e quindi ho potuto vedere che era un pezzo di spugna (a me è sembrato abbastanza grande) ma finito il cucchiaino con sguardo minaccioso se l'è ripreso, non ho tentato di mettergli le mani in bocca perché morde e me ne pento.. Comunque i tovaglioli, fazzoletti li lascia senza bisogno di fare scambi, ma quando è una cosa diversa che non ha mai visto non me la lascia prendere nemmeno con lo scambio..


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 16:29   


14-05-2017 alle ore 12:15, smiling87 wrote:
Scusa anna ma se te l'ha detto il veterinario non vedo il problema, come ha detto lillina non è che dai acqua ossigenata al cane tutti i giorni! Non avrà nessun danno agli organi, ma come ha detto missmith, devi insegnare al tuo cane che non si fa! Poi ovvio che a quell'età sono irrequieti e mangiano tutto quello che gli capita per la bocca, il mio proprio giorni fa ha ingioato un pezzo di osso di pollo pericolosissimo e ho dato puré per tre giorni! Poi dipende anche dalla grandezza del pezzo di spugna, se è piccolo anche se lo ingerisce stai sicura che lo vomita da solo o comunque non dà blocco intestinale!



Ho quest'ansia perché in 6 mesi e mezzo che è con me gli ho già indotto il vomito con acqua ossigenta 3 volte e sono davvero tante, forse era meglio che non lo facevo vomitare.. Tempo fa ha vomitato da solo la targhetta dei vestiti e un pezzo di plastica ed io non sapevo niente che aveva ingerito quelle cose.. Mi sento in colpa per averlo fatto vomitare gli dovevo dare puré per un paio di giorni, ho fatto una cavolata..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 16:51   
Anna, non farti prendere dal senso di colpa adesso, guarda che se c'è un blocco intestinale vuol dire aprire il cane, operarlo d'urgenza, a patto che uno se ne accorga.
Comunque hai un problema a monte e per questo ti consiglio di sentire magari un educatore. Non è possibile che il tuo cane, ancora cucciolo tra l'altro, ti morda se tenti di prendergli qualcosa dalla bocca. 'sta cosa dev'essere superata.


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 17:25   


14-05-2017 alle ore 16:51, misssmith wrote:
Anna, non farti prendere dal senso di colpa adesso, guarda che se c'è un blocco intestinale vuol dire aprire il cane, operarlo d'urgenza, a patto che uno se ne accorga.
Comunque hai un problema a monte e per questo ti consiglio di sentire magari un educatore. Non è possibile che il tuo cane, ancora cucciolo tra l'altro, ti morda se tenti di prendergli qualcosa dalla bocca. 'sta cosa dev'essere superata.



Eh lo so, ma sarà pure la razza..è uno spitz tedesco piccolo..io prima di lui ho avuto un volpino che ho perso recentemente, era buono buono ma se prendeva una cosa in bocca non se la lasciava prendere, uguale al piccolino, anzi il piccolino i fazzoletti li lascia quello di prima no.. solo che quando l'altro volpino era cucciolo e giovane io ero troppo piccola quindi non potevo educarlo..ora sto invece cercando di fare giorno dopo giorno del mio meglio ma si comportano quasi allo stesso modo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 14-05-2017 17:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 14-05-2017 17:31 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 14-05-2017 alle ore 19:05   
Devi insegnargli il comando LASCIA e fare uno scambio col cibo! Nel 90% dei casi funziona a meno che non è una cosa talmente appetitosa che non vuole mollarla! Comunque tranquilla per il vomito, i cani se lo provocano spesso da soli mangiando l'erba! 3 volte in 6 mesi non è tanto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 14-05-2017 19:07 ]


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 00:32   


14-05-2017 alle ore 19:05, smiling87 wrote:
Devi insegnargli il comando LASCIA e fare uno scambio col cibo! Nel 90% dei casi funziona a meno che non è una cosa talmente appetitosa che non vuole mollarla! Comunque tranquilla per il vomito, i cani se lo provocano spesso da soli mangiando l'erba! 3 volte in 6 mesi non è tanto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 14-05-2017 19:07 ]



Grazie per il suggerimento! Da domani lavoreremo sul comando lascia speriamo bene.. infatti alla vista dello yogurt aveva lasciato la spugna ma me ne sono portata dietro solo un cucchiaino, troppo poco Tu con cosa lo premi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 08:21   
il premio è generalmente biscottino piccolo x cani

altrimenti ne fanno un pasto


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 15:24   


15-05-2017 alle ore 08:21, lillina wrote:
il premio è generalmente biscottino piccolo x cani

altrimenti ne fanno un pasto



Ok, grazie..devo trovare biscottini sani senza schifezze al loro interno


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 15-05-2017 alle ore 18:57   
qualsiasi cosa basta che ne va ghiotto! Il mio anche quando lo portavo dall'educatore non è mai stato un cane mangione infatti dovevo stuzzicarlo con prelibatezze che non mangiava mai di solito tipo pezzetti di carne grigliata o wurstel.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi