home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cani TRIPODI... qualcuno ne ha? mi raccontate la vostra esperienza? - SUL PONTE - Discussione n 97740 - PermaLink
   cani TRIPODI... qualcuno ne ha? mi raccontate la vostra esperienza? - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 13:06   
Ciao Giorgia, il tuo cane è bellissimo.mi dispiace che se ne sia andato.
Il mio Chicco aveva un sarcoma indifferenziato alla zampa,gli avevano dato 6 mesi di vita, invece è vissuto quasi un anno . Se ne è andato per le metastasi ai polmoni .abbiamo dovuto sopprimerlo. Lui riusciva a compensare bene nonostante le metastasi e si meravigliava anche l'oncologa . Ha vissuto quasi 5 mesi con le metastasi ai polmoni.Ha fatto chemio dopo l'asportazione della zampa. I primi giorni dopo l'operazione aveva parecchio dolore, e pensavo avessi sbagliato a farlo operare. Po però si è ripreso alla grande. Si è abituato alla nuova situazione benissimo. Un abbraccio


0 
 Profilo
ettorelicata

Registrato dal: 27-08-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 15:18   
non c'è più?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ettorelicata il 29-04-2017 15:23 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-04-2017 alle ore 02:02   
é il primo cane che non c'è piu, quello dell'avatar,

Giorgia
ne parla nella prima pagina.




1 
 Profilo
ettorelicata

Registrato dal: 27-08-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-05-2017 alle ore 13:03   
Anche il mio cane ha tre zampe, gioca, salta, corre e insegue lucertole, gatti e qualsiasi animale che passi per la villetta.
In realtà è proprio l'autonomia che gli da la villetta a fargli condurre una vita tranquilla, perchè può correre o riposare quando vuole, ed è molto importante perchè le rare volte che lo porto in giro con il guinzaglio dopo 10 minuti di passeggiata mi accorgo che è gia stanco e lo porto in braccio.
E' un cane di piccola taglia, pesa 8kg ed ha 9 anni.






Come ma il tuo cane deve fare questo intervento?




0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 15:10   


29-04-2017 alle ore 13:06, ilmiomiglioreamico wrote:
Ciao Giorgia, il tuo cane è bellissimo.mi dispiace che se ne sia andato.
Il mio Chicco aveva un sarcoma indifferenziato alla zampa,gli avevano dato 6 mesi di vita, invece è vissuto quasi un anno . Se ne è andato per le metastasi ai polmoni .abbiamo dovuto sopprimerlo. Lui riusciva a compensare bene nonostante le metastasi e si meravigliava anche l'oncologa . Ha vissuto quasi 5 mesi con le metastasi ai polmoni.Ha fatto chemio dopo l'asportazione della zampa. I primi giorni dopo l'operazione aveva parecchio dolore, e pensavo avessi sbagliato a farlo operare. Po però si è ripreso alla grande. Si è abituato alla nuova situazione benissimo. Un abbraccio


Ciao, il cane con l'osteocondrosarcoma c'è ancora.... è la cagnolina del mio avatar che non c'è più...


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 15:10   


29-04-2017 alle ore 15:18, ettorelicata wrote:
non c'è più?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ettorelicata il 29-04-2017 15:23 ]


c'è ancora! sta tenendo duro!


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 15:11   


30-04-2017 alle ore 02:02, titti22 wrote:
é il primo cane che non c'è piu, quello dell'avatar,

Giorgia
ne parla nella prima pagina.




Giusti Titti!


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 15:13   


01-05-2017 alle ore 13:03, ettorelicata wrote:
Anche il mio cane ha tre zampe, gioca, salta, corre e insegue lucertole, gatti e qualsiasi animale che passi per la villetta.
In realtà è proprio l'autonomia che gli da la villetta a fargli condurre una vita tranquilla, perchè può correre o riposare quando vuole, ed è molto importante perchè le rare volte che lo porto in giro con il guinzaglio dopo 10 minuti di passeggiata mi accorgo che è gia stanco e lo porto in braccio.
E' un cane di piccola taglia, pesa 8kg ed ha 9 anni.






Come ma il tuo cane deve fare questo intervento?




E' bellissimo il tuo cane! e da come ne parli, si vede che gli vuoi tantissimo bene!


0 
 Profilo
Giorgia79

Registrato dal: 02-04-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 15:24   
Ciao a tutti! grazie per gli interessamenti, mi siete davvero d'aiuto... vi aggiorno sugli sviluppi ....
sta mattina vado all'appuntamento con l'oncologa.. appuntamento tanto agognato in quanto ormai avevo preso una decisione: amputazione. Mi avete dato coraggio...
Anche perchè Neve ormai non si muove quasi più... la "boccia" è diventata piuttosto grande, fa fatica a camminare, la zampa l'appoggia pochissimo, e anche con le zampe posteriori fa davvero fatica....
Invece.... l'oncologa fa dietro front... o meglio, reputa che l'operazione non sarebbe, forse, la soluzione migliore, in quanto vista l'età, la mole, e la sua rigidità di movimento, dall'operazione, forse, non troverebbe giovamento... troppo lungo il recupero, e comunque la deambulazione non sarebbe più facile...
questa ovviamente non è una buona notizia... ma in ogni caso non ci sarebbero state buone notizie...
Mi ha dato antidolorifici e antinfiammatori a manetta...
insomma...mi ha dato una mano per farla soffrire il meno possibile nel tempo che le resta... sul quale ovviamente non si è espressa....

... che brutto... aspettare... ogni mattina è un'angoscia... tra lei e l'altro mio cane sotto chemio....
mi godo i momenti insieme a loro... cerco di fargli vivere meglio che posso il tempo che gli rimane.. che triste...



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-05-2017 alle ore 17:48   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi