home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  effetti negativi pulizia dei denti e anestesia su bassotto di 11 anni - Discussione n 99175 - PermaLink
   effetti negativi pulizia dei denti e anestesia su bassotto di 11 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
nick992

Registrato dal: 11-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 14:53   
Salve,
ieri la mia bassottina di 11 anni ha affrontato un intervento di pulizia dei denti dal veterinario sotto sedazione.
purtroppo già da quando l'abbiamo riportata a casa ieri pomeriggio sembrava non risvegliarsi bene dall'anestesia, e la sera ancora non riusciva a stare in piedi e mostrava inappetenza generale, quindi abbiamo deciso di portarla in clinica notturna e vedere cosa stesse succedendo.
Si scopre che ha glicemia pari a 20 quando il valore minimo dovrebbe essere 60 e decidono di trattenerla per la notte.
Oggi nonostante molte iniezioni atte a fare alzare la glicemia e flebo per aiutare il corpo a smaltire le sostanze dell'anestesia il cane non sembra migliorare (50 di glicemia, non cammina) e continuano a tenerlo in clinica.
Comincio a prepararmi per il peggio. Se avete qualche consiglio o qualunque esperienza simile sarebbe apprezzato condividere le vostre opinioni.
La cosa che mi viene in mente è che il corpo non ha sopportato la combinazione di antibiotici per piorrea e poi l'anestesia ha dato il colpo finale. Ma il mio veterinario probabilmente per pararsi, dice che ha fatto tutto secondo la regola.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 15:51   
sono stati fatti esami sangue e cardio di routine pre anestesia ?


0 
 Profilo
nick992

Registrato dal: 11-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 16:45   
si, era tutto in regola


0 
 Profilo
nick992

Registrato dal: 11-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 22:41   
oggi pomeriggio sono stati fatti ulteriori analisi ed è uscita fuori una grave insufficienza epato-renale a causa dell'anestesia.
La stanno caricando di liquidi e le prossime 24 ore saranno decisive per la sua sopravvivenza, se non migliora il danno è permanente.
Spero per il meglio...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 10:05   
mi dispiace

speriamo si possa riprendere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.598 Secondi