CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Roscia

Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi, qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione e che possa tranquillizzarmi e consigliarmi su come comportarmi!
Il mio micio è da 3 gg che manca da casa!!! Si chiama Camillo, è un bellissimo gatto di 2 anni, castrato, pur essendo un coccolone molto affettuoso e dormiglione, è abituato fin da piccolo ad uscire da casa e stare qui fuori nel giardino o nei dintorni di casa ma non si è mai allontanato...mai uscito oltre la sua zona e sopratutto, essendo un gran mangione sempre affamato, non ha mai perso occasione per presentarsi ogni volta che uno di noi rientrava in casa nella speranza di smangiucchiare qualcosa. E' sempre stato un micio molto tranquillo e adora farsi delle grandi dormite sul divano o sul piumone, se mi avessero detto che proprio lui un bel giorno si sarebbe allontanato da casa non ci avrei mai creduto! Insieme a lui è cresciuta anche Alice, la sua "sorellina", una bellissima siamese anche lei di due anni, che ora è molto triste e passa da una finestra all'altra guardando fuori e aspettando il suo ritorno, insieme erano dolcissimi! Dormivano sempre abbracciati, si leccavano a vicenda...erano molto uniti ed ora anche lei è abbatuta e triste come tutti noi... sono tre giorni che vado in giro per tutta la zona e oltre, ho chiesto ai miei vicini, l'ho chiamato sbattendo la sua ciotola (così veniva subito), ho controllato ogni angolo nei dintorni ma di lui nessuna traccia...che fare??? Sono disperata, non è da lui questo comportamento, mi manca tanto e mi sento impotente, non so come aiutarlo a tornare a casa.. non so più che pensare!! A voi è successo? Avete da darmi qualche consiglio? Qualcosa che posso fare? Dov'è il mio micione dolce???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 17-02-2008 19:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 11:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 22-02-2008 23:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 06-10-2015 21:17 ]

edelina

ciao.hai fatto un giro di perlustrazione vicino a casa tua?

Roscia

si certo, ogni gg ci provo, esco, lo chiamo, lo cerco... ma niente! Anche ora sono da poco rientrata da un giro di perlustrazione

horny

è successo anche a me molti anni fa col mio primo gatto, ai tempi abitavo in campagna ed era straabituato a girare, non era neanche ca strato... dopo giorni che mancava (e non era mai successo) l'ho ritrovato io per caso su un albero, aveva paura di scendere ma quando ha visto me è sceso... diciamo pure botta di c.... ti auguro di trovarlo, mi sento male io per te, non oso immaginare come stai tu e la sorellina...speriamo bene

edelina

allora speriamo sia come per horny!faccio una preghierina per lui! facci sapere appana lo trovi!

anninabaggins

Come ti capisco, Mao un mese fa è stato fuori due giorni e l'abbiamo cercato davvero dappertutto...anche lui casalingo, pigro e gran fifone, è tornato da solo e ovviamente non ho mai saputo dove possa essere stato.. Sterilizzato anche lui !
Vedrai che quando meno te lo aspetti tornerà tutto trotterellante e...tanto affamato!! Facci sapere mi raccomando. Annina

macchiolina

Continua a cercarlo, soprattutto di notte, quando i rumori della città si placano.
Chiamalo, fermati ed ascolta, ascolta ed ascolta ancora. Un flebile miagolio, un versetto lo potrai sentire solo in questo modo. Potrebbe essere rimasto intrappolato da qualche parte o essersi fatto male e quindi potrebbe non riuscire a raggiungerti se non sarai tu a farlo.

La mia Macchiolina l'ho chiamata due giorni interi a cadenza di 15 minuti tra una volta e l'altra. il terzo giorno al mio continuo chiaare è uscita da una stalla con il bacino fratturato. Credo sia stata la mia costanza a darle la forza ad uscire. Altre due volte era chiusa in una casa e in una cantina. Il suo leggero miagolio l'ho percepito per puro caso, ormai non aveva più olta voce per farsi sentire.

Spero che ritorni al più presto, so molto bene come si sta male a pensare a tuto ciò che può essergli successo.

Ma abiti in campagna o in aperta città? In questo caso metti dei cartelli e vai dai veterinari. Se è stato trovao da qualcuno sarà stato portato d uno di questi.

Facci sapere!! Incrocio tutto!!
Ci fai conoscere in foto i tuoi due amori pelosi?

parob

Anche il mio Bettino nel '99 è sparito per 4 giorni e 4 notti ovviamente passando da un buco che si era formato nella rete di protezione della terrazza, misi locandine in giro per il quartiere ma lo trovai rintanato in un angolo di un officina vicino a casa tutto spaventato e sporco, aveva attraversato campi attorno a casa e giardini per fortuna non era andato per la strada, essendo abituato a stare in casa sarebbe stato un disastro! Ti auguro di cuore di ritrovarlo al più presto insisti con le ricerche e fatti sentire nel senso di chiamarlo ad alta voce.. vedrai che ti risponderà. In bocca al lupo!

Baglioncina

Cara il mio Camillo è stato fuori anche per parecchi giorni, ma non era sterilizzato. Una gran fesseria, lo ammetto. Comunque è sempre tornato: lacero, contuso o semplicemente esausto e affamato. Hai provato a mettere dei cartelli nella zona dove abiti? Metti una descrizione del micio e il tuo numero di telefono. Magari qualcuno lo ha visto e può darti notizie. Questa è la foto del mio girondolone, quando era cucciolo. Ti abbraccio.
Visualizza immagine

Roscia

ringrazio tutti voi per l'appoggio, è bello sapere che ci sono persone che sperano inseme a me che possa tornare al più presto...cmq l'ho cercato di giorno e anche di notte facendo molta attenzione ad eventuali miagolii ma niente. Lo farò anche ora! abito in città e sto preparando dei volantini da appendere nei dintorni con foto, numero di tel ed un disperato messaggio d'aiuto e solidarietà! I veterinari non ho potuto chiamarli in quanto manca da venerdì sera ed il sabato e la dom non sono in studio, cmq domani chiamerò tutti i vet della mia città... speriamo bene..ho sempre più paura...non so cos'altro fare!

DeliRobo

Se vuoi ti posso dare qualche mio consiglio, in quanto con 5 gatti che possono uscire quando voglioni, qualche volta capita anche a me che mi spariscano per un pò...
Però se spariscono quando non sono castrati è più normale (come è successo al mio Grisù da poco) anche se più rischioso per le macchine... ma se spariscono quando non sono castrati è un pò più strano.

Quindi come ti hanno già detto potrebbe davvero essere INTRAPPOLATO O CHIUSO da qualche parte. Tempo fa una mia gatta sterilizzata che come il tuo micio tornava sempre a casa sparì per 2 giorni; dopo enormi ricerche, quando oramai pensavo di non vederla più, mentre la continuavo a chiamare sentii miagolare in un magazzino (tra l'altro lontano da casa mia)... come mi avvicinai per accertarmi lei miagolava sempre più forte.... ERA RIMASTA 2 GIORNI CHIUSA NEL GARAGE, SENZA CHE NESSUNO LA SENTISSE (E TRA L'ALTRO LA COSA MI PUZZA, IN QUANTO IL PADRONE NON VOLEVA NEPPURE APRIRMI IL GARAGE...).
Quindi cerca ovunque, chiamalo vicino alle porte e vicino ai garage di ogni condominio...xkè magari è lì e nessuno lo sente!

Poi mi raccomando tappezza i muri di VOLANTINI con + foto del gatto, una bella descrizione, e tutte le informazioni che possono essere utili.

Metti gli ANNUNCI sui giornali degli affari della tua città e su Internet.

Non hai da poco adottato qualche NUOVO ANIMALE?Perchè per esempio a me era capitato che un mio gatto castrato sparì per giorni, in quanto non accettava (anche se apparentemente non sembrava) un nuovo gatto che avevo trovato (fui costretta a catturarlo e a riabitiarlo a stare in casa con i nuovi arrivati).

Infine, per quando arriverà (speriamo bene), ti consiglio vivamente di mettere a lui e agli altri gatti che hai un COLLARINO con quelle boccette attaccate, in cui puoi inserire l'indirizzo di casa tua e i vari numeri di telefono (utilissimo in caso si perda, in caso venga ferito o in caso qualcuno, credendo sia senza padrone, decida di appropiarsene). Ma mi raccomando: niente campanellino attaccato perchè è pericoloso!

Cmq stai tranquilla, vedrai che tornerà...!!!!
Un bacione a facci sapere!!!!


Paoletta63

Oddio che angoscia!!!!
Però non perdere la speranza, guarda tanti anni fà ai miei scappò la gatta persiana che non era abituata ad uscire...un giorno c'era il portone socchiuso e scappò.....mio padre era disperato e aveva messo la voce in giro nel paese per ritrovarla...ma niente da fare ormai ci si era rassegnati al peggio, finchè un giorno un signore suonò al campanello e disse a mio padre di averla avvistata rintanata sotto un'auto ma soffiava a chiunque...lui corse e la riportò a casa in condizioni pessime....erano passate 3 settimane!!
Continua a cercare, soprattutto di notte come ti dice Macchiolina,
speriamo dai che torni presto!!

Roscia

Anche oggi niente... di lui non c'è traccia, tutte le sere esco all ricerca, sto attentisiima ad ogni rumore ma niente e sempre nuove ipotesi continuano ad accavallarsi nella mia mente... altri animali in casa non ne abbiamo adottatti, ci sono dei gatti che formano una piccola colonia vicino casa mia ma quelli ci sono sempre stati ed i miei mici erano abituati a vederli qui dato che quando li trovo fuori casa affamati gli do da mangare, per questo girano sempre qui intorno, a volte entrano nel giardino da quando la mia betty (il mio cane che, neanche un mese fa, ci ha lasciato ed ora è diventata il mio angelo) non c'è più... non so se questo possa essere stato un problema per lui ma ne dubito dato che gli altri gatti erano molti mesi orami che stavano qui e già da prima che la mia cagnolona andasse via, spesso entravano nel giardino dato che lei era buona anche con i gatti e cmq ultimamente non gli dava neanche più retta...certo da quando lei non c'è più magari entrano un po' più spesso ma non c'è molta differenza rispetto a prima e non credo possa essere stato questo il problema... non saprei.
C'è anche un'altra ipotesi: in una stradina chiusa, qui davanti casa mia, c'è una casa dove degli operai stanno facendo dei lavori, questa stradina rientrava nella "zona limite" del mio gatto, come anche degli altri che sono qui, a volte ci andavano insieme... abbiamo pensato che forse venerdi i muratori erano li a lavorare e inavvertitamente potevano aver chiuso il gatto dentro quando se ne sono andati. Ovviamente nel fine settimana a lavorare non c'erano e non so di chi sia quella casa, cmq siamo andati lì a cercare e come arriviamo lì davanti troviamo nel giardino di questa casa tre dei gatti ai quali diamo da mangiare qui fuori, abbiamo pensato potessere essere un segno, che magari sapevano qualcosa... magari sapevano che il mio micio era lì, e così ho giarto tutta la casa ed il giardino chiamando e sperando... ho guardato attraverso tutte le finestre (chiuse ma senza persiane) la casa non è molto grande e per ogni stanza c'erano delle finestre... guardando dentro però non ho trovato nessun segno del mio gatto e nessuno ha risposto al mio richiamo. Dopo un oretta di ricerca lì sono tornata a casa con la tristezza che anche questa speranza si fosse spenta. Nonostante ciò questa mattina siamo andati lì a parlare con i muratori che molto "gentilmente" ci hanno risposto :"ma noi qui stiamo a lavorare, mica chi mettiamo a pensare al gatto" quando però abbiamo aggiunto che per chiunque lo trovasse ci sarebbe stata una lauta ricompensa (500 euro) si sono subito offerti in aiuto, ci hanno detto che avrebbero contattato il padrone di casa (dato che stavano lavorando all'esterno e la casa era chiusa) e che ci avrebbero fatto sapere e di ripassare nel pomeriggio... io non credo ci sia, siamo stati più volte lì a cercare e in modo molto attento ma niente... e poi dalle finestre si vedeva bene l'interno della casa, è vero anche che c'erano mobili accatastai in alcune stanze e quindi non si vedeva molto bene all'interno ma credo che almeno un miao lo avremmo sentito se fosse stato lì.Cmq tra poco andrò a sentire se ci sono novità anche se ne dubito.

Stamattina poi è venuta fuori anche un altra possibile traccia ma ora devo proprio andare e più tardi tornerò a spiegarvi anche questa.... non so più che pensare, non so cosa fare... non so che stada seguire... so solo che rivoglio il mio micio a casa con noi!!! Mi manca tanto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 18-02-2008 13:45 ]

evuccia

ciao, mi dispiace tanto e so cosa provi, quando il mio non tornava per un giorno diventavo matta, non so cosa consigliarti, se non di mettere annunci con foto ovunque, perchè se non aveva il collare con la medaglietta (cosa fondamentale, specialmente la medaglietta, se si decide di lasciare il gatto libero, credimi) e magari e socievole con tutti, può darsi che qualcuno lo abbia preso pensando che fosse abbandonato.
cmq calcola che i mici sono animali super curiosi, si ficcano in ogni buco che trovano, il micio di una mia amica si era infilato nel furgone di alcuni operai che facevano dei lavori vicino casa sua, e si era addormentata, questi non si sono accorti e sono ripartiti con il gatto dentro, che poveretta ha girato mezza roma dentro a sto furgone, poi per fortuna si sono accorti e lo hanno riportato indietro, perciò cerca ovunque, anche nei posti che ti sembrano più assurdi, magari ti potrà sembrare sciocco, però potresti, durante le ricerche, portarti l'altra micia nel trasportino, e magari se è da qualche parte e x qualche motivo non si può muovere, sente il miagolio della sua compagna e risponde.
ma è una zona trafficata la tua?

sirvietta

ci sono passata anche io diverse volte, ma in campagna e non in città, comunque quando i miei gatti "sparivano" era perché erano rimasti chiusi da qualche parte...io ti dico di non perdere la speranza, metti subito i volantini e vai a sentire lì in giro...ti abbraccio

silvia

Roscia

all'idea di portare l'altra micetta con me non ci avevo pensato, ci proverò sicurameente. abbiamo provato a metterla fuori e seguirla per vedere dove andava, se magari ci poteva portare da lui ma niente, è rimasta qui fuori come sempre... e nonostante anche a lei piaceva gironzolare qui fuori e non riusciva a stare un giorno dentro casa, in questi giorni non ha per niente voglia di uscire passa il suo tempo raggomitolata sul divano oppure affacciata alla finestra... povera piccola, è triste anche lei! Cmq sono tornata dai muratori e dicono che hanno rigirato tutta casa ma del gatto nessuna traccia... continuo a sperare...

edelina

si certo,non perdere la speranza!!lui ha bisogno di te,che continui a cercarlo.magari è andato solo in esplorazione però oramai mi sembra un pò strano..prova ad allontanarti anche di un pò da casa.magari è andato lontano..

Roscia

il mio gatto ha sempre gironzolato tra la casa, il giardino, e pochi metri qui davnti casa. Abito si in città ma in una zona periferica e non troppo trafficata, e poi le due stradine qui davanti casa mia sono entrambe strade senza uscita quindi quasi per niente trafficate se non dai residenti...questi erano i posti che frequentava, in due anni non si è mai spinto oltre...quello che ora vorrei chiedervi è... ma i gatti, quando si allontanano volontariamente da casa, quanto si spingono oltre la loro zona? Tendono a rimanere non troppo distanti o una volta superato il confine non si pongono limiti? La mia città è piuttosto grande e non so proprio dove possa essere andato!

edelina

i gatti ogni giorno si spingono sempre un pò oltre quello che hanno visitato il giorno prima..quindi io ti consiglierei di cercarlo anche più lontano di queste zone abituali.

omero

Ciao, mi spiace di questa storia...strano che il micio si sia allontanato di punto in bianco, se non era abituato a farlo


speriamo torni presto a casa

intanto segui i consigli che ti hanno dato, e gira soprattutto di sera: di giorno ci sono molti rumori che li spaventano


facci sapere...


ps. tendenzialmente i gatti stabiliscono il loro territorio all'inizio....è difficile che lo allarghino dopo anni! Cause di allontanamento possono essere molteplici: essendo sterilizzato escludo la gatta in calore; può seguire comunque un altro gatto o un umano che gli ha prestato attenzione; un gatto sparisce quando si sente morire, ma a due anni lo reputo improbabilissimo....

Roscia

...stasera arrivo a casa, mi metto davanti al pc, è circa mezzanotte e dieci, e proprio mentre stavo seduta qui e stavo scrivendo il mess per aggiornarvi sulla situazione...per esprimere la mia preoccupazione e il mio dolore che cresceva sempre più, sento un rumore alla finestra qui accanto a me...vedo un movimento con la coda dell'occhio e mi volto allarmata, un tuffo al cuore... non riesco a crederci....IL MIO CAMILLO ERA LI, ALLA FINESTRA! IL MIO AMORE E' TORNATOOO!!!!! Apro la finestra e lo stringo forte a me, mi tremano le gambe, lacrime di paura ma sopratutto di pura gioia e liberazione!!!! Fino ad ora sono stata qui con lui a fargli tante coccole e ora si è tranquillizzato(e anche io), ha mangiato e sta bene!!!! Non so cos'altro scrivere per farvi capire la mia gioia! Ma so che potete capirmi!!!! Ora torno di corsa da lui per fargli ancora tante e tante coccole!!! Poi domani vi aggiorno sui dettagli, la situazione ancora non è chiara... ma ora l'importante è che è tornato, che stanotte possa di nuovo dormire a casa sua e con tutto l'amore che posso dargli! Ciao e grazie!

DeliRobo

EVVIVA!!!!!MENO MALE!!!!!FINALMENTE!!!!!SONO CONTENTISSIMA PER LA FAMIGLIOLA RIUNITA!!!!!!!!!!!!
Che bello!!!!Coccolalo tanto tanto!!!!!
Gatto pestiferello hai fatto prendere un colpo a tutti e soprattutto alla tua mammina !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi Bravi Bravi Bravi!!!!!!
Qualche foto del ritorno del micio per festeggiare??

omero

che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente

se vuoi puoi cambiare il titolo del post, così gli altri potranno gioire con te (basta che vai al tuo primo messaggio e clicchi su modifica, poi cambi il titolo; o se vuoi posso farlo io)

sharky


che bello!!!!

leggevo il post e rpofondavo nella tristezza e poi....che MAGNIFICA NOTIZIA!!!

Peccato che non ti può dire dove si era cacciato!!!(o forse è meglio così )

un bacione al gattone girellone!!!!

evuccia

che bello sono proprio felice, immagino e assaporo l'emozione che hai provato quando l'hai visto dietro al vetro
ora però se posso darti un consiglio con tutto il cuore, mettigli una medaglietta con il nome e un recapito, non hai idea di quante volte questo accorgimento mi è stato utile, io praticamente sapevo sempre dove stava il mio micio, la "scocciatura" è che ti chiama molta gente per dirti che ha trovato il tuo gatto, però così sei anche in grado di monitorare i suoi spostamenti, e capire bene o male dove andarlo a cercare. non hai idea di quanto sia fondamentale per i mici che vanno in giro, credimi, io se non fosse stato per la medaglietta non avrei più ritrovato Eva, che andava a casa di una signora, ma sapeva solo salire dal balcone e non riscendere per tornare a casa, e se la signora sin dalla prima volta non avesse avuto modo di avvisarmi, chissà che fine faceva..
un baciotto al figliol prodigo

Baglioncina

Finalmente! Avevo un magone grosso così! Strapazza Camillo di coccole anche da parte mia e dagli la pappa più speciale che riesci a trovare. E tu, fior di canaglia, pensaci bene prima di riprovarci...Sono troppo felice! Un forte abbraccio.

DeliRobo

Roscia, mi raccomando segui ora il consiglio che ti avevo dato e che ti ha ribadito evuccia!!!!!!Metti a tutti i tuoi gatti un collarino con la boccetta con dentro i dati di casa tua (num di tel, indirizzo) o una medaglietta!!!!!!!!!Ma nessuna campanellina mi raccomando!!!!! Facci sapere!!

Ti allego una foto giusto per farti capire come è la boccetta che dico io (è la mia gatta Shiba la modella )

Visualizza immagine


ps: non fare caso al fatto che la boccetta sia un pò rosicchiata !!Infatti alcuni gatti ci giocano e la distruggono: in questo caso
esistono delle boccette leggerissime di metallo, che sono insistruttibili....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 19-02-2008 11:47 ]

annaland

evviva!
sono contenta che il discolaccio sia tornato a casa!
strapazzalo di coccole anche da parte di tutti noi!


Roscia

Ciao, e grazie a tutti voi per l'appoggio...finalmente posso sedermi qui a scrivervi con la gioia che ha preso il posto della tristezza e della paura! Ora sto aspettando il veterianario che tra poco dovrebbe venire a visitare il mio micio, sta bene ma la prudenza non è mai troppa, infondo non sappiamo dove è stato o con chi è stato.
Ora è tranquillo che dorme sul letto, è tutto il giorno che sta lì, sarà un po' scosso dall'esperienza che ha avuto povero piccolo ma si vede che sta bene, è lo stesso micio di prima...solo un po' spaventato e conteno di stare di nuovo a casa!

Ieri quando è tornato aveva una corda di plastica legata stretta in vita, era legato all'altezzadel bacino ed era legata stretta tant'è vero che ha un segno tutto rosso sulla pelle e ovviamente sul pelo...ho pensato che potesse essersi infalato da qualche parte ed essersi impigliato da solo ma ne dubito, dal nodo si vede che è stato fatto da qualcuno ma non riesco adi immagginare un valido motivo per tenere un gatto legato per quattro giorni!!
Per quanto riguarda il resto non ha altre ferite, ha solo il pancino secco secco e tanta fame!

miciotti


Che bella notizia!!!!

corda di plastica legata stretta in vita????
Non vorrei che nei paraggi giri qualche che lo aveva legato per motivi e lui è riuscito a scappare.
io lo terrei in casa d'ora in poi o lo farei uscire solo sotto supervisione di qualcuno
Comunque goditelo tutto adesso il tuo micione

Roscia

Ciao, e grazie a tutti voi per l'appoggio...finalmente posso sedermi qui a scrivervi con la gioia che ha preso il posto della tristezza e della paura! Ora sto aspettando il veterianario che tra poco dovrebbe venire a visitare il mio micio, sta bene ma la prudenza non è mai troppa, infondo non sappiamo dove è stato o con chi è stato.
Ora è tranquillo che dorme sul letto, è tutto il giorno che sta lì, sarà un po' scosso dall'esperienza che ha avuto povero piccolo ma si vede che sta bene, è lo stesso micio di prima...solo un po' spaventato e conteno di stare di nuovo a casa!

Ieri quando è tornato aveva una corda di plastica legata stretta in vita, era legato all'altezzadel bacino ed era legata stretta tant'è vero che ha un segno tutto rosso sulla pelle e ovviamente sul pelo...ho pensato che potesse essersi infalato da qualche parte ed essersi impigliato da solo ma ne dubito, dal nodo si vede che è stato fatto da qualcuno ma non riesco adi immagginare un valido motivo per tenere un gatto legato per quattro giorni!!
Per quanto riguarda il resto non ha altre ferite, ha solo il pancino secco secco e tanta fame!

Roscia

allego qualche foto del gatto Lillo (quello bianco) e della sorellina Alice (la siamese)

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 19-02-2008 15:53 ]

Roscia

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Queste sono dell'altr'anno..erano più piccolini

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 19-02-2008 16:02 ]

DeliRobo

Bellissimi gattoni pelosoni !!!

Però devo dirti una cosa.... c'è anche la possibilità che si sie effettivamente IMPIGLIATO DA SOLO.... anche se sinceramente so anche che c'è moltissima gente s*****a e malvagia, e perfida, e disumana come solo gli uomini (o donne) possono essere. Quindi OCCHIO!!!!!mi raccomando, fai attenzione, e te lo dico perchè purtroppo c'è gente che ruba i gatti o che li avvelena facilmente o che si diverte a fargli giochi stupidi (non ci sono ragazzini pestiferi vicino a te che magari si divertono a maltrattare gli animali?).
Che vergogna!!!!Ma l'importante è che sia finito tutto bene!!!!!Un bacione a te e a tutti i tuoi gattoni (soprattutto al mascalzone gironzolone).

ps: mettigli il COLLARINO CON I DATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



edelina


che bellooooooooooooo!ho letto solo ora la bella notizia(finalmente una buona)!!!sono strafelice per te e per lui perchè purtroppo penso che la corda glie l 'abbia messa qualche idiota perchè se si fosse impigliato da solo così come ci è entrato ci sarebbe uscito! stai attenta..purtroppo io ne so qualcosa:da me hanno avvelenato tantissimi cani e gatti(tra cui anche alcuni miei ) e ora ci sono dei ragazzini che sarebbero da prendere e lanciare da qualche parte(scusate lo sfogo)perchè con quelle pistole giocattolo mirano anche i mici..ma se li vedo io prendere qualche animale io.... non ve lo dico cosa farei ma gli auguro non gli capiti mai!!!!!

comunque ora esultiamo per il tuo Lillo

Baglioncina

Splendidi fratellini pelosi! Cara, tieni d'occhio questo bel lazzarone, prima che combini un altro guaio. E occhio soprattutto ai vicini: il laccio alla vita del micio non mi dice niente di buono. Ancora un caro saluto ed un EVVIVA! per il ritorno di Camillo.

Roscia

in effetti un paio di ragazzini che abitano davanti casa mia ci sono e non mi sono affato simpatici (uno in particolare) e tra le tante ipotesi iniziali c'era anche quella che potesse esere stata opera loro, Resta il fatto che cmq i genitori li conosciamo e se avessero notato qualcosa sicuramente ce lo avrebbero detto e poi, non avendo loro giardino o altro, non saprei dove avrebbero potuto tenerlo...certo magari potevano anche averlo messo da qualche altra parte ma sarebbe stato cmq in qualche posto qua intorno dato che non sono così da grandi da girare tanto da soli, e in questo caso credo lo avrei trovato dato che ho girato per tre giorni tutta la zona ed oltre chiamandolo di continuo, probabilmente mi avrebbe risposto. Ho anche pensato che se fossero arrivati a fare una cosa del genere non si sarebbero limitati a legarlo ma magari si sarebbero "divertiti" con altri tipi di maltrattamenti...boh non ci voglio neanche pensare! Cmq il dubbio c'era e c'è ancora. Una cosa è certa, con quelle cavolo di pistole a pallini qualcuno ogni tanto ci si diverte perchè mi è capitato di trovare pallini gialli a terra qui intorno, gli faccio le caccie da sempre a questi stupidi (per non andare sul pesante) e aspetto solo di trovarli! Mi leverei una grande soddisfazione!!! Gliela farei passare io la voglia! Vabbè cambiamo argomento che è meglio...

oggi è venuto il veterinario per la visita, lo ha trovato bene anche se ovviamente un po' deperito e disidratato, i muscoli delle zapine poteriori un po' deboli e doloranti e ovviamente anche tutta la parte dove era legato (ha ancora tutto il segno rosso). Ha detto anche che nella sua sfortuna è stato fortunato perche, avendo la parte posteriore legata e stretta rischiava una atrofizzazione dei muscoli o problemi alla circolazione con seguente necrosi o anche una paralisi! Mamma mia che orrore!
Cmq ha detto che ora lo lasciamo un po' riprendersi e riabilitarsi e tra una settimana gli facciamo le analisi per sicurezza.

Per quanto riguarda invece l'accaduto lui, essendo un veterinario specializzanto anche negli animali da campagna, ha ipotizzato che potrebbe anche trattarsi di una trappola che qualche contadino o proprietario di terra con galline o conigli, avbbia preparato appositamente per gatti o altri animali che potrebbero andare ad infastidire i suoi. Oppure, avendo riconosciuto il laccio come il tipico laccio usato nelle campagne per legare le balle di fieno, hadetto che spesso vengono lasciati attaccati da qualche parte per poi essere utilizzati a tale scopo o magari gettati li dopo aver sciolto qualche balla.
Anche questa è un ipotesi plausibile, e tra tutte le altre anche la meno peggio, cmq non saprei perchè dato che io abito in citta non ci sono molti campi...si, qualche pezzo di terra qua e la dato che cmq sto un po' fuori dal centro, però non so... indagherò sicuramente. La cosa più importante è sicuramente che sta a casa e che sta bene ma mi piacerebbe anche sapere dove è stato e cosa possa essergli successo...
Ora stanno tutti e dui qui vicino a me e dormono abbracciati... sono dolcissimi e bellissimi! E dopo tutta la paura che ho avuto mi si riempe ancora di più il cuore di gioia nel vederli così tranquilli!!

DeliRobo


Roscia... lo so che sono ripetitiva, ma non mi hai ancora detto se hai deciso di mettere o no il collare con i dati ai tuoi gattini
Anche se gli rovina un pochino il pelo dal collo, è una sicurezza in più!!!!!

omero

che belli che sono

meno male che è tornato..chissà cos'era andato a fare

Roscia

Hai ragione DeliRobo, avevo tante cose da scrivere che non ho risp a quella. Cmq si, certo che voglio mettergli il collarino con i dati anche se a dire la verità già ciavevo pensato e un po' di tempo fa lo abbiamo comprato. Loro però non essendo abituati a portarlo non lo sopportavano proprio e in tutti cercavano di levarselo... gli dava troppo fastidio, a volte piangevano e a me hanno fatto pena così gliel'ho levato.
Non è che sapete se magari c'è un modo per farli abituare senza farli star male?

chora

fiùùùùùùùùùùùùùùù è andata bene vai ...



Mariussi

O mamma!!!!! Che esperienza orribile! Me ne sono accorta solo ora! Povero cucciolo amatissimo! Tesoro di mamma sua e di tutti noi! Povera Roscia sai che ansia!
Menomale che tutto è andato ok!
Un bacio grosso e tante carezze!

DeliRobo

.....
che strano io ai miei gatti l'ho messo pure quanso erano adulti ma lo hanno accettato senza problemi....
ma di che tipo li hai messi?Quelli elastici?Quelli con i buchini da regolare?Quelli dove fai tu il buco??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 20-02-2008 16:28 ]

Roscia

grazie a tutti voi per l'appoggio, per i consigli e per aver condiviso con me l'ansia e fortunatamente la gioia di questa mia esperienza... grazie davvero a tutti... e un grazie speciale, con tutto il cuore e tutto l'amore possibile va alla mia dolce, dolcissima Betty... la mia cagnolona che ora è il mio bellissimo angelo... domani sarà un mese da quando mi ha lasciato dopo 12 anni di amore incondizionato... durante questi giorni, durante tutte le ricerche di giorno e di notte, io pregavo lei chiedendole di aiutarmi a trovare il suo amico Camillo.. di guidarmi da lui o di aiutare lui a tornare da noi... e sono sicura che lei mi abbia davvero ascoltato e che abbia aiutato il mio micio a trovare la forza di liberarsi e a ritrovare la strada di casa! Lo so, lo sento che è così e dirle grazie sarebbe poco... ci sarebebro miloni di cose che vorrei dirle.. la vorrei qui accanto a me... ma so che lei lo sa, che è qui anche se non si vede...che non servono parole perchè sa già tutto, sente tutto quello che provo e che penso....
...grazie angelo mio...TI AMO!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 16:34 ]

Mariussi



DeliRobo

Il collarino è necessario per il gatto che esce... infatti evita come pericoli (tra i quali anche quello di essere rubato), tuttavia se si arriva ad optare per prenderne uno, è bene sceglierne uno "sicuro"; infatti il collare deve essere o tutto ELASTICO o deve avere almeno una PARTE ELASTICA, necessaria per far sì che il gatto se lo possa sfilare, qualora rimanesse intrappolato ...

Se magari i tuoi gatti non lo accettano, puoi provare a comprarne uno di quelli morbidi, magari di velluto (ma sempre con una piccola parte elastica), che a differenza di quelli più rigidi possono essere più comodi e quindi dare meno fastidio.

Magari per farli abituare potresti metterli per le prime volte a piccole dosi... ogni giorno glielo metti sempre per un'oretta in più... in base al loro limite di sopportazione... che ne dici? E soprattutto puoi provare diversi tipi di collarini, soprattutto quelli più morbidi e piccoli.... MA MAI SENZA CAMPANELLINO!

Ma sono proprio contrari e intolleranti le tue belvette all'idea del collarino, o semplicemente non ne sono molto entusiasti??


DeliRobo

Ah, il collarino (soparttutto quando cerchi di farlo accettare ai gatti, per i primi giorni in cui lo metterai sempre qualche ora in più al giorno) non deve essere ovviamente troppo stretto, ma neanche troppo largo, in quanto se lo sfilerebbero subito.
Fai conto che tra il collo e il collare ci deve essere poco più dello spazio di un dito...


lillina

Quote:

19-02-2008 alle ore 11:46, DeliRobo wrote:
Roscia, mi raccomando segui ora il consiglio che ti avevo dato e che ti ha ribadito evuccia!!!!!!Metti a tutti i tuoi gatti un collarino con la boccetta con dentro i dati di casa tua (num di tel, indirizzo) o una medaglietta!!!!!!!!!Ma nessuna campanellina mi raccomando!!!!! Facci sapere!!

Ti allego una foto giusto per farti capire come è la boccetta che dico io (è la mia gatta Shiba la modella )

Visualizza immagine


ps: non fare caso al fatto che la boccetta sia un pò rosicchiata !!Infatti alcuni gatti ci giocano e la distruggono: in questo caso
esistono delle boccette leggerissime di metallo, che sono insistruttibili....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 19-02-2008 11:47 ]




perche' la campanella no ???

scusate l'intrusione canina ,ma ho letto il titolo e volevo leggere la buona notizia e in piu' nello scorrere il post ho visto la foto con boccetta

intanto evviva per il girondolone

DeliRobo

Roscia
Ciao piccola Betty

DeliRobo

Lilina...

i fatti sono due: innanzitutto al gatto dà fastidio (anche se magari non lo dimostra), in quanto sfido chiunque ad avere una campanellina praticamente dentro l'orecchio che suona ad ogni nostro movimento...

e poi perchè, NON SOLO NEL MIO CASO, è stato simbolo di morte : infatti un mio gatto, a cui avevo messo la campanella.... (il mio piccolo Ezechiele) , è stato SBRANATO DA UN CANE che lo ha sentito da lontano, avvistato ed aspettato solo perchè ha sentito quel maledetto tintinnio.... infatti il mio gatto andava sempre in quel muretto... e il cane non se ne era mai accorto, invece come ha sentito la campanella, se ne è accorto... e me lo ha ucciso...!

Prossime risposte