CHIUSO - Un'atroce scoperta....AIUTO!!! ho bisogno di conforto e consigli...FINALMENTE E' TORNATO!!!


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



PINZULA

bentornato camillo

Roscia

...forse più che intolleranti è una questione di fastidio (parecchio fastidio) credo sia solo una questione di abitudine, abbiamo provato a metterglielo alcune volte, ma vedendo che non si abituavano, spesso con i denti provavano a levarselo, a volte anche a vicenda... mi dispiaceva vederli così e allora abbiamo abbandonato l'idea.
Ora proverò sicuramente con un collarino più morbido e mettendoglielo gradualmente ogni giorno un po' di più, tanto per ora non ha nessuna voglia di uscire fuori, sta ancora un po giù ma beatamente sdraiato sul letto e credo per ora di stare all'aria aperta è convinto di averne avuto abbastanza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 20-02-2008 19:23 ]

DeliRobo

Bè... la vita mondana ha i suoi prezzi
Comunque, spero che il cucciolo stia meglio, mi raccomando aggiornaci e dagli un bacione grande grande!

macchiolina

Ma che piacere leggere questa meravigliosa notizia!!!!
Molto strana la cosa del laccio di plastica....io ora avrei il terrore a lasciarli uscire ancora, pensando che qualcuno possa o abbia voluto fargli del male..... brrrr mi vengono i brividi solo al pensiero!!!

anninabaggins

Finalmente!!!

Roscia

in effetti anche a me l'idea di farli uscire di nuovo mi spaventa e non poco! Ma sarà difficile tenerli all'improvviso dentro casa quando da sempre sono stati liberi di entrare ed unscire ogni volta che volevano.
Per ora ancora non escono e non dimostrano averne neanche voglia (sopratutto Lillo dopo quello che ha passato) ma sicuramente presto si riprenderanno, la paura e il malesere passerà e vorranno tornare alla vita di sempre. Il problema è che di certo la mia di paura resterà sempre e allora come fare? Credo che soffrirebbero a vedersi negare la libertà che hanno sempre avuto... non credo sarà facile ne per loro ne per noi.... non so proprio come comportarmi!

DeliRobo


Secondo me non sarebbe giusto non farli più uscire... anche perchè loro non capirebbero e soprattutto come hai detto tu, essendo abituati, soffrirebbero troppo!
Tuttavia devi anche pensare che non sai cosa sia effettivamente accaduto, e che comunque in 2 anni (giusto?) è la prima volta che si verifica un caso simile, quindi magari è stato solo un "caso sfortunato".
Inoltre, in quanto di sicuro Camillo si è spaventato, starà molto più attento ed eviterà di sicuro di ritornare nel luogo o dalla persona che magari gli ha fatto male...

PINZULA

vedrai che ora dopo lo spavento che si e' preso restera' nei dintorni di casa senza allontanarsi troppo.sicuramente tu sarai in ansia finche' non rientra in casa.

Roscia

...non so dire quale sia il mio stato d'animo dopo gli ultimi risvolti di questa brutta esperienza...inizio con il dirvi quello che riguarda Camillo. Da quando è tornato a casa abbiamo notato vhe spesso, dopo aver mangiato, rigettava tutto e così cisiamo preoccupati e abbiamo tel al veterinario, ci ha consigliato alcuni cibi leggeri e quindi facilmente digeribili dicendoci che probabilmente il motivo di questo malessere era legato al fatto che fosse rimasto per 4 gg senza ne bere e ne mangiare e per di più legato, così siamo corsi a comprarli pensando in questo modo di risolvere tutto e invece.... niente, rigettava anche quelli. Di nuovo abbiamo consultato il veterinario che aquesto punto, un po' più preoccuapto, ci ha detto di provare per 2 o 3 gg a fargli mangiare solo ed esclusivamente omogenizzati e che se neanche con quelli l situazione si risolve è possibile che il fatto che fosse riamsto legato a lungo una piccola parte dello stomaco possa essere andata in necrosi e perciò andrebbe operato per rimuovere questa parte... inutile dirvi quanto sono terrorizzata da questa possibilità!!!
allego la foto della corda che legava il mio amore...
Visualizza immagine

non so se la foto rende l'idea ma vi posso dire che sarebbe stretto anche come collarino... figuratevi sul corpo....

ma le brutte notizie purtroppo non sono finite qui.
Negli scorsi gg abbiamo continuato le ricerche nei dintorni per vedere se trovavamo l'altra parte della corda dove potesse essere stato legato e cercare così di fare un po' di luce su quanto accaduto. Arrivo così a controllare un piccolo campo dove abbiamo scoperto esserci una piccionaia ma non trovo nessuna traccia di questo spago così stavamo per andare via quando do un ultima occhiata intorno e gli occhi mi cadono su una rete che delimitava il campo in un punto pieno di erba alta e cespugli e mi sembra di scorgere qualcosa... così vado li e legato a d una rete trovo proprio un pezzo dello stesso spago ed altri pezzi dello stesso legati aggrovigliati vicino, sempre sulla rete...

Visualizza immagine
probabilmente questa è stata la trappola del mio Camillo...

Visualizza immagine
e questi i resti di quando si è liberato...

mentre mi accuccio e mi avvicino per vedere meglio mi accorgo che il corpicino di un altro povero micietto giaceva proprio in quel punto (questo è il motivo per il quale non posso mettere foto che rendano meglio l'idea... non mi pare proprio il caso)
Mi sento morire! Il corpicino è ormai in avanzato stato di decomposizione... e mi accorgo che anche lui ha lo stesso laccio stretto in vita, nello stesso identico modo di quello di Camillo!
Non riesco a crederci! Sono straziata da quella scoperta e mi fa ancora più male pensare a quanto possa aver sofferto e sopratutto pensare che il mio micio si è trovato nella stessa situazione e che anche lui poteva facilmente fare la stessa fine!!
Non riesco a pensarci... torno a casa telefono ad una donna che è rappresentante della lega protezione animali della mia città che ci dice di doverci incontrare per fotografare tutto per evitare che l'arteficie di questo crimine possa venie a sapere qualcosa e magari ripulire la zona, e anche per accordarci sul da farsi e su come muoverci, infatti oggi è venuta con un veterinario funzionario dalla A.S.L. a fare un sopralluogo e ci siamo messi in contatto con i carabinieri (il cui capo è anch'esso animalista) e domani dovremmo avere un colloquio per metterci d'accordo sulle eventuali denuncie e sulle mosse da fare.
Torno a casa e parlo dell'accaduto con la mia vicina, anch'essa amante degli animali e, dato che si occupa di molti dei gatti che sono qui intorno le chiedo se per caso gliene fosse scomparso uno grigio e così mi dice che all'inizio di novembre era scomparso il gatto di un altra nostra vicina, così andiamo da lei e gli raccontiamo tutto, vuole vedere le foto...gliele mostro e, nonostante lo stato in cui era ridotto, lo riconosce... mentre ne parliamo la figlia di questa donna (una bimba dolcissima di 4 anni) capisce che stiamo parlando del suo micio... scopro così che si chiamava Charlie... la bimba mi racconta tanti episodi divertenti e affettuosi della sua vita insieme a Charlie... mi chiede "Ma allora lo avete ritrovato?" "Dov'è Charlie?" io non so che dirgli, gli dico che non lo so... "Se lo ritrovi portamelo, sia vivo che morto però riportamelo"... nonostante tutto mi parla con quell'allegria e quella spigliatezza... con quegli occhietti dolci vispi e innocenti con i quali solo i bambini e i cuccioli sanno guardarti... probabilmente non si rende bene conto di quello che è successo e continua a parlarmi.. a sorridermi.. a chiedermi.. e a mi si stringe il cuore... tanta dolcezza e innocenza contro tanta tanta ingiustizia e crudeltà....
E' orribile questa situazione, questa realtà troppe volte così dolorosa... non c'è un senso... non c'è una ragione valida...non c'è giustificazione...non riesco a capire... non riesco a farmene una ragione...

omero

ti posso consigliare una denuncia poco cordiale dai carabinieri o dalla polizia veterinaria? e sarebbe bene se anche la vicina lo facesse...
tieni il laccio incriminato e conserva anche le foto...
ma ti consiglio di agire in fretta, prima che spariscano le prove!!!



Freedom

E' terrificante .
Auguro a quel delinquente bastardo una morte lenta e molto dolorosa
Spero che possiate trovare l'autore di tutto cio e di metterlo in condizioni di non poter nuocere piu a nessun altro essere vivente

Baglioncina

Roscia, non ci posso credere! Questa infame creatura a due zampe va assolutamente messa nell'impossibilità di nuocere ancora e colpita duramente, soprattutto nel portafogli...tanto dalla parte sinistra non credo possa avere nient'altro. A Civitavecchia esiste un nucelo di Guardie Zoofile? Come ti hanno già detto conserva i lacci e le foto. Se puoi raccogli anche le testimonianze delle tue vicine e conserva gelosamente i referti del tuo veterinario riguardo alla situazione di Camillo, in particolare quelli che mettono in relazione il problema all'intestino con il laccio che gli è stato trovato addosso. Per la denuncia puoi anche optare per la formula dell'esposto: in quel caso è direttamente l'autorità giudiziaria che, rilevato il reato, si mette in moto con le indagini del caso. Spero che il maledetto paghi tanto da perdere il vizio una volta per tutte, e che non ci siano più altri piccoli Charlie cercati dalla padroncina di quattro anni che non avrà più la fortuna di vederlo correre e giocare. Mi raccomando non mollare. Ti abbraccio.

Per i moderatori: non sarebbe possibile replicare il post di Roscia anche nella sezione Diritti degli animai e Salute e benessere del gatto? Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 23-02-2008 10:48 ]

PINZULA

spero lo trovino e la paghi cara

smippi

Tienici aggiornate sul tuo piccolo........ purtroppo non c'è fine alla crudeltà....... io sono un'insegnante, anni fa, insegnavo in una quarta elementare un bimbo, al rientro dalle vacanze di natale mi racconta tutto allegro che il suo mitico papà a capodanno ha messo un razzo nel sederino di un gatto e il gatto è......scoppiato......... cosa avrei dovuto fare? Denunciarlo senza prove? Forse si....... ma non l'ho fatto......... ho fatto una lunga discussione con i bambini sui diritti degli animali, su queste crudeltà........ il bambino era risentito ma non capiva, io cercavo di non creargli troppi conflitti, in fondo quel povero bambino doveva crescere amando un papà così......... ma non potevo nemmeno sorvolare, ero solo una supplentina allora, ma credo e so di non aver fatto abbastanza.............e sono arrabbiata con me stessa, con quell'ignobile padre, che magari un capodanno o l'altro il razzo lo metterà nel sederino di qualche altra creatuira, di un bambino, ma la speranza è che prima o dopo lo metta nel suo...........

Roscia

La denuncia verrà sicuramente fatta ci stiamo già muovendo in questo senso appoggiati dall'associazione per la protezione animali della mia città e dal veterinario funzionario della asl addetto proprio a questi casi(gli stessi che ieri sono venuti sul posto per il sopralluogo che essendo in na proprietà privata poteva avvenire solo in presenta di quel funzionario). Questa mattina dovrebbe aver avuto luogo l'incontro con i carabinieri per esporre e discutere il problema e accordarci sul modo migliore d'agire. Ancora non ho avuto notizie al riguardo ma vi informerò non appena so com'è andata.

Per quanto riguarda Camillo la situazione sembrerebbe tranquilla, da ieri gli diamo solo ed esclusivamente omogenizzati e sembra non avere fastidi, niente vomito anche se ha cmq poco appetito...ma credo di potermi sentire un po' più tranquilla.

Per quello che riguarda il post invece non so bene come fare, ho pensato di proseguire qui dato che fa parte tutto di questa storia. E' da poco che sono iscritta e non so bene come sarebbe meglio fare, ho scoperto questo meraviglioso forum quando la mia cagnolona Betty è voltata in cielo appena un mese fa, cercando risposte... e mi sono iscritta quando è iniziata quest'avventura con Camillo e ne approfitto ancora per ringraziarvi tutti per l'appoggio e per i consigli, quello che fate è bellissimo e molto importante per tutti quelli che amano questi splendidi animali e gioiscono e soffrono con e per loro ma spesso vengono derisi, non capiti e guardati con superficialità... per questo è molto importante che ci sia un posto come questo e l'appoggio di chi sa capirti fino in fono senza neanche il bisogno di spiegare
Capisco che la storia e iniziata come una semplice richiesta di consigli sul possibile comportamento del gatto, si è trasformata poi in parte anche su argomenti adatti alla salute del gatto e purtroppo in fine anche sui maltrattamenti per gli animali...
chiedo dunque ai moderatori di fare come è meglio che sia e di spostare il post nel caso in cui sia più giusto farlo... io non saprei, mi affido a voi

Roscia

Ah dimenticavo di dirvi che i miei vicini, cioè la famiglia del povero Charlie, sono stati messi al corrente di tutto quello che sta avvenendo e si sono detti disponibilissimi a parteciapare in qualunque modo sia possibile farlo, per quanto riguarda la denuncia e per tutto il resto!

macchiolina

Sono allibita!!!
Ma secondo voi tutti quali potrebbero essere le ragioni di quest atrocità?
Charlie e Camillo possono essere finiti per caso (domanda assurda) o sono stati presi e legati? Si facevano avvicinare?
A chi potevano dare fastidio? Il pericolo c'è ancora per tutti i mici della zona, magari la canaglia cambierà posto ma lo rifarà ancora.

Chissà come avranno sofferto in quei quattro giorni!
Tu eri passata lì vicino chiamandolo?

Che schifo questi malati di mente andrebbero torturati poco per volta!

anninabaggins

Mi viene in mente che i mici siano stati legati per fare da esca ... Potrebbero esserci nella zona cinghiali o altro???
Qualche rozzo cacciatore potrebbe aver usato questo rozzo metodo. (leggasi rozzo= st....zo)
Spero che Camillo superi velocemente questo shock, se mangia è evidente che sta migliorando. Una coccola, Annina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anninabaggins il 23-02-2008 17:03 ]

omero

sono contenta che stia meglio e che ricominci a mangiare!

immagino i giorni disperati di quella povera bimba di soli 4 anni che magari lo cercava disperata

anche solo per questo meriterebbe le cose peggiori...
concordo macchiolina, ci vorrebbe la tortura


erix

Non ho parole.... Certa gente andrebbe messa in galera, o meglio in manicomio criminale: solo una mente malata può fare certe cose!
Spero che il tuo micio si riprenda in fretta

miao

Erix

mikki

HO LETTO QUESTO POST SOLO ORA....
E' TERRIBILE.....

Non ho parole....MI RACCOMANDO, ANDATE AVANTI CON LE DENUNCIA E TUTTO....

Ma questo campo era di qualcuno? O e' abbandonato? Se non ci fosse stato troppo clamore in quella mi sarei appostata io in quella zona notte e giorno per vedere il bastardo in azione....

E poi ti volevo chiedere se i vicini ti stanno dando manforte, se sono allibiti come te, se hanno firmato qualche denuncia.....
Te lo chiedo perche' a volte le persone fanno presto a commentare "poverino" "che cosa terribile" e poi se c'e' poco poco da esporsi....si tirano indietro come dei vigliacchi....

Roscia

non credo che i gatti possano essere finiti lì per caso anzi lo escludo e la trappola non poteva essere per cinghiali essendo questa una zona cittadina e quello un piccolo pezzo di terreno in mezzo a case e palazzi... credo invece che questo bastardo abbia messo li delle trappole proprio per i gatti e per il semplice motivo di metterle, perchè la sua mente malata gli avrà detto che potesse essere divertente forse, oppure semplicemente gli davano fastido e voleva tenerli lontani anche se non capisco che fastidio potessero dargli! Non è un terreno coltivato, anzi tutt'altro... c'è solo una piccionaia lasciata lì dove lui andrà una volta ogni tanto a controllare e probabilmente terrà li quegli uccelli per ucciderli e mangiarli quando ne avrà voglia!
la piccionaia era cmq ben chiusa e quindi i gatti anche volendo non sarebbero entrati (e cmq avevano altri mille modi per entrare)! Credetemi non c'era davvero nessun motivo per tenere li quelle trappole se non per pura crudeltà e perversione!!
Cmq questa mattina è stata fatta la denuncia alla polizia e domani verrà fatta anche dalla mia vicina.

mikki

Ma quindi quel terreno era il suo??
Ha la piccionaia li?
Si puo' ipotizzare che sia stato il proprietario della piccionaia? (certo, senza prove, a meno delle impronte digitali sul laccio!!)

Se le cose stanno cosi', se questo tizio e' notoriamente non amante degli animali, se un testimone che lo conosce/abita nei paraggi conferma che lui si e' "vantato" di aver ucciso dei gatti ecc....insomma, se ci sono degli indizi di colpevolezza......
IO ANDREI A PARLARCI A MUSO DURO CONIL "SIGNORE" IN QUESTIONE, NON DA SOLA OVVIAMENTE, DICENDOGLI SEMPLICENTE CHE ORAMAI E' SEGNALATO, DI STARE ATTENTO CHE C'E' LA RECLUSIONE FINO A 3 ANNI ECC. ECC. INSOMMA DIRGLI QUALCOSA CHE- UN MINIMO- LO IMPAURISCA.
(senza dire frasi offensive o cose tipo "te la faremo pagare" perche' senno' vi denuncia per minacce)

luminal

Sono sconcertata. chiunque sia stato meriterebbe la stessa fine che ha inflitto. Andate fino in fondo a questa storia, deve pagare per quello che ha fatto! Spero che Camillo si rimetta presto

Baglioncina

Non sarebbe male che anche i giornali locali ne parlassero..Sono contenta che la denuncia sia stata presentata e per l'appoggio datovi dalle forze dell'ordine e dalle associazioni animaliste. Forza Roscia! Per Camillo e per il povero innocente Charlie!

Roscia

di sicuro il terreno è dello stesso che ha la piccionaia (cosa che cmq in un centro urbano per legge non si può tenere) o al massimo di qualcuno che gliel'ha affittato o magari che lo conosce e gli ci fa tenere i piccioni. Di sicuro è cmq proprietà privata e quindi c'è un proprietario che dovrà risponderne. Chi sia questa "persona" non lo so, ma sono sicura che chi ha messo le trappole è lo stesso che tiene la piccionaia, che sia il propietario o meno. Cmq ora da parte nostra la denuncia è partita è la polizia ci ha detto di tenere il cell acceso che appena possibile (io credo lunedì) ci chiameranno e verranno con una volante per andare a perlustrare il campo.
Oggi ho provato ad andare dai miei vicini per dirgli che noi abbiamo fatto la denuncia e di farla anche loro, purtroppo però non erano in casa. Andrò da loro domani e sono sicura che lo faranno anche loro, almeno stando a quanto hanno detto... credo proprio che non si tireranno indietro.
Cmq noi non sappiamo chi sia questo tizio, non sappiamo che tipo è e se si vanta o meno delle sue "bravate" ma ora sarà la polizia a verificare chi è il responsabile e sarà a loro che dovrà risp! Speriamo che tutto vada in porto e che la questione abbia tutta l'attenzione che merita!!!

sirvietta

ho letto solo ora..ero rimasta a Camillo scomparso, poi ho letto di Camillo tornato e poi....NON CI POSSO CREDERE!!!! hai fatto bene a denunciarlo...io andrei lì e liberarerei i piccioni...ma possibile che esista una merda umana di questo genere??? Spero che resti impigliato lui da qualche parte... ti abbraccio e ti sostengo, dai un bacione a camilletto
ciao

silvia

Kikisfamily

guarda, non so cos'altro dire tranne che sono sconvolta! mi raccomando coraggio, e tienici informati.

edelina

che schifo veramante.io mi auguro si torni non alla pena di morte ma alle torture per questa "gente".

spero che camillo si riprenda presto,un abbraccio forte.

omero

ci sono novità?!

facci sapere

Roscia

per ora nessuna novità, attendiamo notizie dalla polizia per la denuncia che è stata fatta, ci hanno detto che ci avrebbero chiamato per essere accompaganti a fare un sopralluogo.
Per il resto ci stiamo muovendo con l'aiuto dell'associazione animalista per far pubblicare un annuncio sul giornale. speriamo bene...

anninabaggins

Come sta Camillo oggi??

Roscia

Camillo sta bene, si sta riprendendo ogni giorno un po' di più.
Ancora sale le scale un po' a fatica, probabilmente ancora i muscoli delle zampine posteriori non si sono del tutto ripresi. Per quanto riguarda lo stomaco non sembrano esserci più problemi, ora un po' per volta stiamo tornando a dargli il cibo normale e non sembra dargli fastidi


Baglioncina

Sono contenta che Camillo si stia riprendendo. Povero piccolo, che esperienza! Forza caro, che hai una mamma meravigliosa che veglia su di te come un angelo.

topina

Ho letto e mi è venuto male al cuore.
Solo gli umani possono arrivare a queste orribili cose!!!!
Povero il micino che è morto in quell'orribile modo, chissà che sofferenza. Sono contenta che Camillo sia riuscito a liberarsi.
Spero solo che si possa risalire a quel mostro che ha escogitato quella maledetta trappola, e che soffra anche lui molto di più di quel povero micetto!!!

edelina

Quote:

26-02-2008 alle ore 10:35, topina wrote:
Ho letto e mi è venuto male al cuore.
Solo gli umani possono arrivare a queste orribili cose!!!!
Povero il micino che è morto in quell'orribile modo, chissà che sofferenza. Sono contenta che Camillo sia riuscito a liberarsi.
Spero solo che si possa risalire a quel mostro che ha escogitato quella maledetta trappola, e che soffra anche lui molto di più di quel povero micetto!!!



quoto maledetto

anninabaggins

Che brutta avventura, il "nostro" Camillo, si riprenderà presto, sicuro...Se potessero dirci ciò che provano...

Baglioncina

E soprattutto chi è stato....

Roscia

spero tanto che venga fuori il responsabile di tanta crudeltà e che la paghi... anche se so che non pagherà mai abbastanza, qualunque cosa chiunque possa fare, vorrei almeno che non la passi liscia e che non rimanga impunito!

Simo57

Ho letto tutti i post e sono senza parole, io legherei per le P***e il
signore in questione ed ogni tanto una tiratina..per essere sicura che il male lo senta...
Meno male che il tuo micio è tornato, ho un vicino così, e dopo che sono corsa dal veterinario piu' volte perchè tira sassi ai gatti, ad uno ha provocato una lesione spinale, ho deciso di recintare il cortile ..perchè
quella gentaglia lì non smette mica, hanno la mer*a a posto del cervello::::Una mega carezza al tuo micio

Baglioncina

Ciao, Roscia. Come sta il nostro Camillino oggi? Novità sul fronte delle indagini anti-bruto?

Roscia

Camillo sta bene, ancora ha qualche problemuccio ma niente di grave.
Sul fronte delle indagini una piccola novità c'è, oggi sul messaggero nella sezione dedicata alla cronaca locale della mia citta siamo riuscite a far pubblicare un annuncio sull' accaduto,
Eccolo qui

www.ilmessaggero.it/sfoglia_giornale.php?data=20080228&pag=30&dorso=CIVITAVECCHIA&sez=CRONACA_LOCALE&ediz=10_CIV_VECCHIA

Certo non è molto ma già è qualcosa, è solo l'inizio perchè spero di poter andare sempre più affondo a questa storia e di riuscire a fare tutto ciò che è possibile. Tramite il giornalista che ha pubblicato quest'articolo abbiamo saputo che sembrerebbe che anche delle guardie zoofile vorrebbero effettuare sopralluoghi e occuparsi della vicenda... così mi è stato detto dallapresidente della LEAL che ci sta aiutando dall'inizio, già da quando Camillo si era perso e ancora non sapevamo niente di tutto quello che avremmo scoperto dopo. E' una persona fantastica e fa il possibile per gli animaletti della mia città.
speriamo che le cose si muovano sempre di più... speriamo bene!
Intanto siamo in contatto con la polizia e la denuncia sta andando avanti, staremo a vedere e incrociamo le dita! La deve pagare questo bastardo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roscia il 29-02-2008 00:40 ]

macchiolina

Ottimo questo articolo sul giornale! E' un buon inizio!
Spero che il criminale si trovi ed al più presto.. questo bastardo deve pagare, anche se sarà sempre poco per quello che ha fatto. Per queste atrocità e sofferenze le punizioni che ci sono non sono sufficienti!

@roscia ti avevo già fatto questa domanda ma ti deve essere sfuggita, o a me è sfuggita la risposta: quando cercavi Camillo ti eri avvicinata a quel luogo maledetto? Lui avrà sentito la tua voce e questa gli ha dato la forza per ritornare da te? (come è successo alla mia Macchiolina)

Roscia

si macchiolina, mi ero avvicinata a quel luogo e, da dove ero arrivata io, sicuramente avrebbe sentito il mio richiamo. Sfortunatamente pero' vicino a me c'era un cane che abbaiava tutto il tempo mentre ero lì e, se magari Camillo avvesse risposto, non avrei potuto sentirlo

Baglioncina

Ciao, Cara. Ho appena letto l'articolo del Messaggero che ci hai segnalato. Sono contenta che qualcosa si muova. Mi ha impressionato in modo molto favorevole l'attenzione della Asl della tua città al fenomeno del randagismo e l'aiuto ai cittadini per la sterilizzazione dei randagi. Fosse così anche da noi....
Per il resto spero che l'infame aguzzino venga identificato. La legge contro i maltrattamenti e l'uccisione di animali è piuttosto severa e, specie sul piano pecuniario, ti garantisco che se bene applicata può far passare i cattivi pensieri e le cattive intenzioni a chiunque. Vedrai che te lo pelano come un cetriolo, il maledetto. A te un forte abbraccio e un caro saluto al piccolo e coraggioso Camillo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 29-02-2008 20:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baglioncina il 29-02-2008 20:05 ]

Roscia

Ulteriori novita...qualche passo avanti.
Poprio oggi e venuta una volante della polizia sul posto, ha parlato con me, ed ha effettuato sopralluogo e accertamenti.
Dopo aver parlato con me sonoandati sul posto ma da un altro ingersso ed io ovviamente non sono potuta andare con loro quindi non so se hanno parlato con qualcuno lì, se hanno chiesto del proprietario o magari parlato con lui...cmq si dovrebbero mettere in contatto con noi... attendiamo e speriamo di avere notizie al più presto

sharky

sono contenta che anche le autorità si siano impegnate a fare qualcosa...di questi tempi non possiamo dare nulla per scontato!!

Spero che al più presto l'infame abbia un nome ed un cognome e una bella nota sulla fedina penale....

La storia di Camillo che tanto ci ha fatto tenere il fiato sospeso e che tanta indignazione ha suscitato in tutti noi, purtroppo mi ha fatto venire in mente una analoga storia: un incidente (forse), una trappola mortale, un tentativo di fuga...
Vorrei rivolgere uno sguardo al cielo e un pensiero per Francesco e Salvatore.

topina

E' si poveri bambini, viviamo in un mondo crudele, ed i valori sono sempre più accantonati per dare spazio alla cattiveria!!!
Terribile ciò che è accaduto, una preghiera per questi due bambini innocenti, che da quello che ho capito non hanno mai ricevuto tanto amore, abbandonati a loro stessi e soli.
Che tristezza!!!

Roscia

...vero, poveri piccoli... un pensiero dolce a loro e un affettuoso saluto, con la speranza che venga fuori la verità e che sia fatta giustizia per queste due anime innocenti

omero

mi fa piacere che inizino ad esserci degli sviluppi

speriamo portino a qualcosa di concreto



ps. Roscia, visto gli sviluppi che stanno prendendo il post, se per te non ci sono problemi lo sposterei nella sezione legale...così potrai anche essere supportata meglio, eventualmente
aspetto un tuo consenso

Prossime risposte