Ciccio rimarrà solo ... vi chiedo aiuto ancora una volta..


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DADY

Molti di voi conocono Ciccio, soprattutto per i frequentatori della sezione cani. Ciccio è un cucciolo di circa 3 anni che vive all'interno di un azienda. E' sempre legato e solo. Mi sono presa cura di lui, e con me tutti coloro che hanno preso a cuore la sua storia. Si è ammalato di Lehismanisi e stava morendo tra l'indifferenza di chi non sa cosa vuol dire amare.
Purtroppo ho deciso di lasciare il lavoro e non posso portarlo con me.Ha bisogno, di affetto e di una casa.Ha bisogno di correre e non di rimanere sempre attaccato a una catena.Potrei passare a trovarlo quando gli uffici sono chiusi ma per lui non sarebbe abbastanza.E' un coccolone e cerca sempre il contatto umano. Aiutatemi a trovare una sistemazione. Molte delle sue cure sono state sovvenzionate dal forum e sono sicura che la solidarietà verso di lui,continuerebbe anche lontano da quella maledetta catena. Vi prego aiutatemi a non lasciarlo solo.

vale77

non so in puglia se ci sono persone disponibili ad adottarlo
nel caso t sposteresti?

DADY

per lui questo e altro! Si, senza pensarci 2 volte.

parsifal

Mi prendo la responsabilità come moderatrice titolare del poste pay che qualora si riesca a trovare un'adozione per Ciccio ci faremo in quattro per agevolarla, mi riferisco a spese di viaggio... trasporto o quant'altro!! Occorre trovare urgentemente una soluzione!

zaba1

mi è venuto un nodo in gola......Ciccio.....piccolino....
cerchiamo in tutti i modi di darle una casa sicura.........



parsifal

Non penso ce ne sia bisogno, tutti ormai conoscete la storia di Ciccio, in caso contrario potete andare a leggerla nella sezione cani. Ricordiamo che Ciccio ha già affrontato un ciclo di terapia per quanto riguarda la leishmaniosi, che in seguito a questo le sue condizioni sono estremamente migliorate, certo dovrà essere seguito ma al momento le sue condizioni di salute sono buone.

Jack

Certo che il forum continuerà il proprio impegno verso Ciccio!!!
E' un po' una parte di noi, è un po' nostro questo cucciolone....

dany69

Anch'io, come moderatrice, sono naturalmente d'accordo ad aiutare ancora Ciccio!

Itala

...io sono pienamente d'accordo in tutto.....

lillina

idem

Roby

Sono d'accordissimo con voi anche io e mi dispiace di non poter fare tanto!

pequena

domanda stupida: ma tui non puoi proprio tenerlo????


DADY

No, purtroppo non posso.Se fosse stato possibile, sarebbe a casa mia già da un pò. In realtà avrei preferito lui alla mia Gaia. Lei è un labrador e non sarebbe rimasta orfana, invece lui ... Ma già con un cucciolo c'è stata una bella guerra. Io vivo in appartamento e 2 non è proprio possibile.
La situazione adesso è che ho comunicato che non andrò più a lavoro. Quindi da domani niente più ora d'aria per lui. Resterò in contatto con la resp. dell'azienda di sotto e passerò da lui non appena possibile. Chiunque sia interessato, non esiti a contattarmi e a chiedermi notizie.In questa sezione c'è tanta solidarietà, Ciccio adesso sta bene e ha tanto bisogno di un posto migliore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 27-02-2007 21:50 ]

flavia

Mi piange il cuore....

DADY

Oggi e il primo giorno lontana da Ciccio.Ho tanti pensieri e lui è tra i primi. Mi piange il cuore, ci sto davvero male.

lillina

tutti qui come sia stanno in pena , come va ? come fa a mangiare ?

spascygirl

ma va d'accordo con i gatti? potrei chiedere al mio amico se lo vuole... ma non prometto nulla! in caso mi mandi una foto e la metto sul cercapadrone


spascygirl

ops scusa hai già messo la foto...
comunque non credo che il mio amico lo possa prendere,perchè non può stare dietro alla lishmania...però ti prego dammi qualche info in più, spargo dei volantini...fate anche voi...dai, aiutiamolo!

DADY

Ciao Spacy, non so se Ciccio va d'accordo coi gatti, probabilmente non ne ha nenanche mai visto uno, quindi non so dirti come si comporterebbe. Per la malattia Ciccio ha seguito tutta la terapia con il glucantime 180 iniezioni in 3 mesi. Grazie alla terapia,ha ripreso le forze e sta benone tanto che l'unica cosa che gli viene somministrata è la compressa di Zyloric e il fortekor per l'insufficienza renale. C'è da dire che il cucciolone ha sempre vissuto in solitudine, legato a una catena. Finchè ci sono stata io, veniva liberato un oretta durante la mia pausa pranzo adesso probabilmente solo nel fine settimana.
@ Lillina per quel che riguarda il mangiare ci sono ancora le scorte di Clinicaveterinaria e c'è la sig.ra dell'azienda che gli riempie la ciotola tutte le mattine.

Intanto vi posso solo dire che sono passata da lui venerdì pm. Sono andata nel mio ex ufficio per restituire le chiavi e me lo sono spupazzata tutto. Era contentissimo di vedermi e di farsi la sua buona scorta di coccole.
Mi sono raccomandata con la signora di farmi sapere se ha bisogno di qualcosa o se Ciccio dovesse avere qualche problema. Purtroppo non so quando potrò ripassare a trovarlo vorrei poter fare di più ma adesso non ho nenache più le chiavi per potergli regalare un momento di libertà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 06-03-2007 22:44 ]

alexiarox

Dai dobbiamo aiutarlo dopo tutto quello che ha passato!! Potresti scrivere un libro sulla vita di questo cane Spero solo che abbia un lieto fine!!
P.S. scusa ma se suoni alla porta non ti fanno entrare??


Remì

Mi dispiace molto, ci eravamo tutti affezionati a questo cagnolone che era un po' del Forum...
spero si trovi una soluzione adeguata per lui, in modo che continui ad avere le cure necessarie.
Tifiamo tutti per lui...


pequena

novità del piccolo????


lillina

nessuna,bisognerebbe trovare qualcuno con un giardino ,ma che non debba vivere sempre tutta la vita alla catena. E' questo che mi fa male !

lillina

UP.....................

DADY

Ciao a tutti! Sono orfana di lavoro e non riesco a collegarmi spesso. Cmq non ho buone notizie da darvi... non sono più passata dal piccolo e non posso aggiornarvi sulle sue condizioni.
Spero sempre che qualcuno si faccia vivo ma fin'ora tutto tace.

dany69



Povero Ciccio.... chi lo può aiutare???

zaba1

dolce Ciccio........

Clo75

Povero Ciccio... possibile che non si trovi nessuno nessuno??




lunan2

Se Dadi è d'accordo vorrei inoltrare l'appello alla mailing list animalista a cui sono iscritta è possibile avere un riferimento tipo un indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per info e magari richiesta di adozione?....

lillina

spero che Dady ti risponda direttamente

mettici se non ti da risposta ,visto che si collega poco,non ha piu' nemmeno il lavoro la mia e mail
lillirep-at-hotmail.it
oppure gira l'informazione che chi se ne occupa è questo Forum clinicaveterinaria.org e che contattino un moderatore della sez Cani o della sez Varie ,oltre Dady

grazie
ps at significa chiocciolina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:09 ]

DADY

Certo che sì! Non c'era neanche bisogno di chiederlo. Puoi tenere in considerazione i sugerimenti di Lillina e comunque segnarti il mio indirizzo: baldidadi@libero.it. Considerando che non mi collego più spessissimo tieni cmq sempre come riferimento sicuro i mod del forum ( Parsifal e Itala hanno anche il mio num. di cell. )



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-03-2007 13:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2007 18:10 ]

flavia

UP

lillina

Vorrei integrare le notizie su Ciccio e l'ho chiesto a Dady che per aiutarlo o almeno vederlo da lontano ,deve tentare quasi si soppiatto come una clandestina di avvicinarsi all' azienda dove lavorava

Ciccio è giovane ,difende con qualche abbaio il suo piccolo recinto come è naturale,ma con chi lo aiuta è affettuoso, ama andare in auto ( Dady lo portava dal vet sulla sua auto e lui balzava su tutto contento senza abbaiare ) e dal vet ( in genere i cani non sono ne sono felici ) stava buono a farsi visitare e prelevare il sangue , senza museruola.
Quindi non è mordace e di buon carattere,ha solo bisogno di una famiglia e di un giardino e di uscire da quel pollaio solitario dove vive da solo e alla catena.

dany69

Se amava andare dal vet... pensate come può sentirsi legato alla catena, poverino! Nessun cane ama andare dal vet! Per lui era una gita di piacere!
Aiutiamolo!!!!

parsifal

Anche io posso dare un piccolo contributo per la descrizione di Ciccio poichè ho avuto modo di conoscerlo di persona la scorsa estate quando abbiamo deciso di aiutarlo.
Si tratta di un bel cane con un carattere molto vivace. Tra me e mio marito ha preferito rivolgere le proprie attenzioni verso il maschio, lo abbiamo accarezzato tranquillamente e abbiamo giocato assieme, lui non aveva occhi altro che per mio marito, lo invitava al gioco e si strusciava per ricevere complimenti!!
Credo che questo cane possa dare tantissime soddisfazioni in cambio di una casa!

lillina

UP lo tiro sempre su ,io ho paura che se va in mano a gente grama ,faccia una fine tipo Kira nelle campagne
ci vuole poco che qualcuno arrivi e lo porti via


zaba1

Magari Patrizia !!!!
Potremmo chiedere a lei?

lillina

non puo' ,ne ha adottata un'altra ,una cagnolina abbandonata a Natale in canile

parsifal

Anche io non nascondo di avere gli stessi dubbi di Lillina, ho visto la situazione in cui vive, per fortuna Dady lo ha vegliato fin tanto che ha potuto, so che farà ancora tanti sacrifici per poter essergli vicino, ma sarà sufficiente?
Ho il terrore di ricevere una brutta notizia riguardo la sua sorte!
Avendo un boxer maschio coetaneo non posso nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di potermi occupare di lui!!

DADY

Ciao a tutti! Finalmente un momento per scrivere due righe anche se non ho molto da dire. Non riesco a passare da Ciccio e non potete immaginare il mio stato d'animo, non sapere come sta e non potervi dare notizie certe mi fa star male. Le paure di molte sono anche le mie.Vorrei tanto poterlo tirare fuori il prima possibile, affidarlo a qualcuno che possa volergli bene e trattarlo come merita. Chissà da quando non riceve una carezza .. cioè lo so .. dall'ultima mia visita. Avevo accennato a Lillina che forse sarei passata qualche giorno fa, ma non ci sono riuscita, spero di farlo il prima possibile e non appena avrò qualcosa da dire ve lo scriverò. Intanto ringrazio quanti conoscono Ciccio e rispondono per me, l'affetto di questo forum è meraviglioso!

omero



zaba1

ieri sera pensavo a Ciccio, piccolo bimbo.......

UP

lillina

anch'io , Zaba che tu sappia la pensione oasi che tiene i tre cani accuditi come volontaria da Blu blu dov'è li a Pavia ? e com'è ?Chi conosce un oasi dove rifugiarlo ???
Lovelyflo, Patriziat ,Clo,Vale ,Giusy Shishy insomma le piu' attive nn conoscete nessuno?

ci si sobbarca come clinicaveterinaria della spesa pensione cibo e cure che poi ora sono limitatissime
qui a genova che io sappia ci sono solo due canili piu' o meno lager

giusy59

mi informo se esiste la pensione La Castagnina a Pieve fissiraga costituita da una comunità, semai faccio ev. un sopralluogo per rendermi conto di come tengono gli animali e quanto vogliono.
sarebbe una idea tenerlo in uno di quei posti e qualcuno di noi può andarlo a trovare periodicamente, più o meno che stazza è Ciccio, intorno a quanti kili pesa? sai la prima cosa che mi chiedono quando mi devono parlare di soldi!

DADY

Eccomi qua!Giusto in tempo per rispondere a un pò di domande!
Ciccio è un meticcio di taglia grande, vedo foto! Ha il fisichetto simil boxer ma più alto.L'ultima volta che siamo stati dal vet. pesava 37 kg e non credo che da allora sia aumentato. Si è rimesso in forze ma non è aumentato di peso.Ha circa 3 anni e il carattere è un pò un incognita. Ha sempre vissuto legato a una catena con socializzazione zero a parte me e altre 3/4 persone.Chiunque gli passi accanto a parte noi "privilegiati" viene massacrato di bau! Ma come già detto precedentemente è una questione di difesa, perchè fuori dal recinto e lontano dalla catena è un piccolo orsetto indifeso. Non riesco a seguirvi perchè ho un nuovo lavoro che non mi consente troppe libertà su internet. Mi dispiace ma non ho molte notizie da darvi, non sono più passata a trovarlo ma ho sentito solo la resp. telefonicamente. Dice che Ciccio sta cmq bene, rimane sempre legato, fine settimana a parte che, senza alcun controllo, è anche libero di girovagare come un vagabondo all'esteno ... Speriamo vada sempre bene.
Vi abbraccio tutti e grazie per ciò che state facendo!


lillina

ecco il problema grave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nei we gira come un randagio , lo possono investire ,catturare facendogli del male ,se ne leggono tutti i giorni di talmente brutte (vedi Kira ) che c'e' da avere paura che faccia una brutta fine .................di sicuro

vale77

io non so davvero cosa fare

Mastinok

se puoi cerca di andare a trovarlo

lillina

non è per fare l'avvocato,ma Vale è una volontaria del canile a Monza, ha un cane suo, collabora con savethedogs ( i canili lager in romania dove io non andrei perche' sono fifona ) quindi è mille volte meglio di me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e Ciccio è in Puglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-03-2007 19:25 ]

giusy59

domani mi metto in contatto con una persona che si occupa di cani sfortunati a borgo san giovanni. speriamo bene!

Prossime risposte