home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Granuloma eosinofilico - Discussione n 38606 - PermaLink
   Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
anna-lisa

Registrato dal: 08-08-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 00:21   
ciao a tutti. anche io sono alle prese con il depo medrol,
ora sono molto avvilita perchè stasera uno dei miei gatti era giù e gli ho guardato in bocca e anche lui ha infiammazione alla bocca,,,,

ho un gatto nero con granuloma, ma ho 19 gatti e già a 5 dò depo medrol.............a chi ne basta mezza per 2-3 mesi e chi 1 circa ogni 1- max 2 mesi.
scopro da quel che leggo qui che chi possono essere anche reazioni alla cute ,,, infatti avrei preso l'app. dal veterinario per portarci ''MUZZI che gli sono venute le croste che lui scortica, gli ho dato da poco il depo medrol , che secondo me non sopporta! pensavo che fossero acari, ma aspetto che melo dica il vet. se dargli antipulci.
STASERA scopro anche 'QUIRIK ha le gengive rosse e non ha mangiato,ha quasi due anni,,,,,,,,,,,,,che disperazione...
si scambiano questa infiammazione ,,,PUò ESSERE LA FIV ???MI HAN DETTO.
non ho mai fatto analisi sangue perchè dovrei farli a tutti e 19-(tra cui una appena arrivata che mi han portato dalla strada,,è incinta-avanzata),,,non ci sto dentro con il costo!!
p.s. ho anche 4 ccani grandi!!!
POTETE RISPONDERMI? GRAZIE MILLE


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anna-lisa il 05-10-2010 00:40 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-10-2010 alle ore 10:35   
so che tenere e dare da mangiare a 19 gatti non è facile...ma tenerli senza nemmeno la vaccinazione è un grosso rischio.
prima di fare il depo-medrol è necessario sapere cosa sono queste lesioni...fare i test fiv-felv è indispensabile, se fossero positivi tutto il gruppo rischia e parecchio...


0 
 Profilo
anna-lisa

Registrato dal: 08-08-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-10-2010 alle ore 22:02   
..non molto tempo fà volevo fare un esame sangue ad una gatta,il vet. mi ha detto che allora dovrei farlo a tutti,aggiungendo poi che sarebbe anche inutile perchè bisogna curare il sintomo e non a tutti i gatti con la fiv viene lo stesso sintomo pur avendo la stessa malattia.
magari nel momento che cambiamo casa-una casa con lo spazio esterno-......vedo se migliora questa cosa,se invece no--prenderò la decisione di fare meg- esami-----
ora che siamo chiusi in tre stanze senza uno spazio esterno,alcuni miei vecchi gatti e alcuni nuovi è come se si passassero questa infiammazione alle gengive e o gola.
ho cambiato vari tipo di krokki , ho provato a cambiare anche le ciotole dell'acqua,prima avevano il coccio,ora hanno acciao-
ora comprerò se vedo che vàbbene quella ciotola con il serbatoio---per cercare non avere la 'pozza d'acqua e quindi un maggiore contatto con la saliva-
non so se può essere d'aiuto questo ,ma è una mia fissa.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 07-10-2010 22:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.344 Secondi