home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il mio puro meticcio partecipa al suo primo concorso(anche ultimo?) - Discussione n 70854 - PermaLink
   Il mio puro meticcio partecipa al suo primo concorso(anche ultimo?)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 20:29   
Ci sara' domenica 11 , e vi faro' sapere!!!!!


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 20:40   
Eheheh quel genere di expo non so come funzioni, quelle diciamo "classiche" prevedono che tu entri e metti in posa il cane in modo che il giudice possa valutare tutti i vari aspetti morfologici compresi testicoli e dentatura... inoltre avvicinandosi può valutare anche il carattere.

Successivamente ti fa andare di corsa in tondo (ricorda che il cane va tenuto a sinistra e si corre in senso antiorario in modo che tra te e il giudice ci sia sempre il cane. Il passo in corsa deve essere tale percui il cane non salti ma proceda con andatura che evidenzi il passo corretto del cane e la giusta spinta... poi il giudice potrebbe chiederti di fare determinati tratti... avanti ed indietro in linea retta oppure a triangolo andando a toccare tre punti estremi del ring.

Non so però come un giudice possa raffrontare cani di diversa morfologia. Solitamente un giudice valuta si ad minchiam, ma per lo meno ha uno standard al quale dovrebbe raffrontare il cane esposto...

Ricorda sempre che tu devi guardare sempre il giudice...

Consiglio: Più sei sicura di te e più il giudice ti premierà...




0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 20:53   
Il conduttore sara' mio marito
I testicoli sono rimasti da Vet l'anno scorso(Quelli di Rowdy, non di mio marito )
Se il giudice si avvicina...sara' slinguazzato ovunque,sempre da Rowdy (e non da mio marito)
Io saro' troppo impegnata a filmare e ridere
Se poi lo premiano pure...sara' un delirio (stavolta di mio marito )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rowdymydog il 06-12-2011 20:58 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 20:57   
Per fortuna i testicoli di Rowdy...

E se a slinguazzare è Rowdy anche in questo caso va bene... se fosse tuo marito a farlo... non se se riuscirebbe a vincere...


Che bello quando le persone affrontano le expo in questo modo... invece purtroppo vedrai anche gente che prende le expo troppo sul serio...




0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 21:08   
Beh penso che chi investe la vita in un allevamento prenda le Expo molto sul serio!
Io non ne so nulla, ma credo che siano riconoscimenti importanti.
Nel caso di rowdy e' un gioco, per lui che potrà annusare quanto vuole e per noi che se ci divertiamo , bene, se no.... Via di corsa al ristorante per polentata con amici!

Per contro, se decidessi di affrontare le selezioni per la sezione dilettanti dell' Italian Festival Cake Designer 2012......sarei tesa e in ansia da prestazione...MOLTO tesa!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 21:21   
Mannaggina con tutte le cose che ho da fare in questo periodo non ho avuto il tempo materiale di dedicarmi all'iscrizione di Lillo x questo concorso!
Aspetto con ansia il tuo reportage, facci sapere e buona fortuna al vostro pelosotto che sicuramente sarà strepitoso!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 21:24   
Le esposizioni dei cani fantasia sono tutt'altra cosa rispetto a quelle ufficiali.
E' tutto basato infatti sulla simpatia e non su giudizi estetici. Di solito viene premiato il cane più piccolo, il più anziano, il più simpatico ecc. fino al sempre presente premio "tali e quali" dove si premia la rassomiglianza cane-padrone, quindi non devi assolutamente prepararti o prepararlo in nulla.


0 
 Profilo
rowdymydog

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 363
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 22:05   
Lui va bene così, ma visto che siamo entrambi in sovrappeso, mi basterebbe non tingere piu i capelli bianchi e smettere di fare la ceretta e, il premio Tale e Quale e' nostro


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.879 Secondi