home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un salutino e.... (dal diario di un felino...) - Discussione n 87728 - PermaLink
   Un salutino e.... (dal diario di un felino...)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 15-08-2014 alle ore 00:03   
Bene, dai che l'avventura americana ingrana bene. Noi oggi siamo stati in spiaggia un pochino, almeno il Golfo del Messico è calmo. Però abbiamo trovato moltissime alghe e pure le meduse. Quindi io dopo 15 minuti di bagno me ne son uscita correndo
E domattina ripartiamo per il South Carolina: altre 8 ore di macchina. Attraverseremo la Florida, l'Alabama, la Georgia e poi finalmente saremo a casa.

Qui in Florida ci son 32 gradi circa. In casa aria condizionata a palla, oh yeah... ma vedrai che ti abitui Cle! Mi son abituata io... ormai non mi ammalo più da anni (facciamo le corna) e posso pure permettermi il lusso di stare in casa con capelli bagnati e aria condizionata a 21°C.

L'America concede grandi possibilità a chi le sa e le vuole sfruttare, quindi dacci dentro e spacca!!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-08-2014 alle ore 09:22   
Dai finalmente una buona notizia!!!
Anche io dovrei raccontare le mie disavventure di queste vacanze ......


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-08-2014 alle ore 11:05   
non smettere clelia, non smettere, ti prego


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-08-2014 alle ore 15:04   
....panino così fritto che mi si sono unti i capelli .....

Cara emigrata ti seguo ogni volta che scrivi con un pizzico di invidia buona
e con curiosità




0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 00:06   
Diario di un'emigrata #5

United States of America. Caro americano, se tu aspetti dei risultati di un'analisi dall'Italia, e la mandi il 15 di Agosto, non ti lamentare se ti rispondono che li avrai i primi di Settembre. Non ti conviene nemmeno passare per il corridoio dove lavorano 6 italiani (più la studentessa ignorante, me medesima) e dire
"Ah! I think these italians are the only ones who work on August! I've been told that I won't have the result until September. Mpf."
(Ah! io credo che questi siano gli unici italiani che lavorano in Agosto. Mi è stato detto che per avere i risultati dovrò aspettare fino a Settembre)
*risata dell'oca giuliva accanto*

Se in Italia pagassero i ricercatori come te 2.000$ al mese, avresti avuto i tuoi risultati anche in giornata.
Un simpaticone questo. Spero di reincontrarlo con il caffè bollente in mano. In faccia se lo ritrova.

In ogni caso. Abbiamo visitato un posto bellissimo, Belle Isle. Abbiamo attraversato un ponte pedonale che traballava, per ritrovarci in un parco che dà sul fiume della città. C'era chi si faceva anche il bagno, ma c'erano troppe zanzare sulla riva Vabbè mi andrò a prendere il sole.

Vorrei comprare un po' di verdura, melanzane, peperoni..ma qui sono così trattati che sono fluorescenti! Devo trovare un modo per aggirare il problema

Ho voglia di un espresso come si deve...il mio cervello ha grossi problemi ad ingranare la mattina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 19-08-2014 00:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 19-08-2014 00:09 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 00:17   
Approfitta, approfitta più che puoi per imparare imparare imparare...Poi il caffé buono te lo ripigli qui in Italia!
ps il mio cuginetto (beh, ormai ha 28 anni) è un matematico ed è ricercatore a Vienna da un paio d'anni...sta da dio, 2000 € al mese e praticamente zero spese per fare la cosa per cui è nato...

Ciao emigrata!

ppss in che senso fluorescenti?


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 01:34   


19-08-2014 alle ore 00:06, cle92 wrote:
Diario di un'emigrata #5

United States of America. Caro americano, se tu aspetti dei risultati di un'analisi dall'Italia, e la mandi il 15 di Agosto, non ti lamentare se ti rispondono che li avrai i primi di Settembre. Non ti conviene nemmeno passare per il corridoio dove lavorano 6 italiani (più la studentessa ignorante, me medesima) e dire
"Ah! I think these italians are the only ones who work on August! I've been told that I won't have the result until September. Mpf."
(Ah! io credo che questi siano gli unici italiani che lavorano in Agosto. Mi è stato detto che per avere i risultati dovrò aspettare fino a Settembre)
*risata dell'oca giuliva accanto*

Se in Italia pagassero i ricercatori come te 2.000$ al mese, avresti avuto i tuoi risultati anche in giornata.
Un simpaticone questo. Spero di reincontrarlo con il caffè bollente in mano. In faccia se lo ritrova.

In ogni caso. Abbiamo visitato un posto bellissimo, Belle Isle. Abbiamo attraversato un ponte pedonale che traballava, per ritrovarci in un parco che dà sul fiume della città. C'era chi si faceva anche il bagno, ma c'erano troppe zanzare sulla riva Vabbè mi andrò a prendere il sole.

Vorrei comprare un po' di verdura, melanzane, peperoni..ma qui sono così trattati che sono fluorescenti! Devo trovare un modo per aggirare il problema

Ho voglia di un espresso come si deve...il mio cervello ha grossi problemi ad ingranare la mattina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 19-08-2014 00:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 19-08-2014 00:09 ]



Clelia unico suggerimento che mi viene di darti è: vedi se trovi o un Whole Foods vicino a te, oppure recati al Farmers market di mattina presto (se hai tempo).
Caffè espresso scordatelo: al massimo puoi essere fortunata se trovi o Nespresso oppure una di quelle macchine Keurig che fanno una cosa a metà tra il nostro caffè e quello americano. Diversamente ti puoi sbizzarrire con i caffè aromatizzati di Starbucks o Dunkin Donuts (il mio preferito è Dunkin Donuts alla nocciola)

Dai tutto sommato devi resistere solo 3 mesi: ce la puoi fare!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 09:10   
Non é tutto oro quello che riluce. All'estero da molte parti dallo stipendio devi togliere l'assicurazione per malattie, il fondo pensione tasse ecc...Se i nostri stipendi fossero il lordo staremmo bene pure noi.
Almeno quanto accantonato resterebbe nelle nostre mani e non sperperato altrove.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 15:14   
Lordo ?? Cos'è mai il lordo
Stipendio lordo ??

La cosa che mi disturba e ' che noi italiani siamo marchiati a fuoco come pelandroni ,tutti






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 21:50   
Lillina stai scherzando spero. Lo stipendio lordo é quello che la ditta paga interamente e prima che il lavoratore lo incassi vengono tolti contributi e tasse.quello che rimane é il netto ,i soldi che incassiamo per vivere. Di solito quando un lavoratore pensa allo stipendio,pensa al netto che é quello che mette in tasca.
Ma il nostro lordo non é tutto. La ditta a sua volta versa contributi a lei spettanti.
In altri paesi come la Svizzera ,il lavoratore deve provvedere personalmente a questi versamenti quindi guai se lo stipendio non fosse molto più alto .la differenza sta che loro pagano meno allo stato ed hanno servizi più efficienti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi