home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Petizione per depenalizzazione maltrattamento animali - Discussione n 89488 - PermaLink
   Petizione per depenalizzazione maltrattamento animali

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 23:21   
Il Consiglio dei Ministri di RENZI ha approvato la depenalizzazione al maltrattamento di animali ed altri reati contro i nostri amati amici a 4 zampe.
I reati depenalizzabili che rientrano in questa categoria sono: l'introduzione o abbandono di animali in fondo altrui (art. 636 cp), i reati penali in danno agli animali come il 544-bis (Uccisione di animali), il 544-ter (Maltrattamento di animali), il 544-quinques (Divieto di combattimento di animali). Tutto questo per ridurre il carico di lavoro dei magistrati, giudici e tribunali. INCREDIBILE !!! Questo è il futuro???

Firma la petizione!
https://www.change.org/p/matteo-renzi-non-far-diventare-legge-la-depenalizzazione-dei-reati-contro-gli-animali

_________
che notizia…sembra ogni volta che si faccia un passo avanti e due indietro..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 23:46   
La lista dei reati depenalizzati fa paura....



0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 00:10   
Chiedo scusa.. Il tutto tradotto in italiano??


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 00:33   
Traduzione libera (opinabile)
In Italia i processi son lunghi, la burocrazia è farraginosa, le carceri sovraffollate..
Che si fa?
Si cerca di velocizzare? Nooo
Si cerca di costruire nuove carceri? Nooo, sia mai che ci perdiamo la corsa al primato di disoccupazione, dando lavoro ad imprese edili e polizia penitenziaria.
E allora?
Depenalizziamo i reati minori, semplice, no?
Ovviamente, gli animali, che fino all'altro ieri erano considerati al pari delle cose, semplicemente tornano allo stesso rango: cose appunto.

Mi autocito


16-12-2014 alle ore 14:14, MilenaF wrote:In tutto questo, dopo tante battaglie petizioni e firme, cosa fa chi dice di avere "democraticamente" il potere? Massì, depenalizziamo i reati minori, involviamoci.. Togliamo la neonata dignità di esseri viventi ai besti, per ricondurli di nuovo a cose..

Che schifo, ma proprio schifo.

Mi chiedo se, a parte contenere i conati, ognuno di noi nel proprio piccolissimo, potrebbe fare qualcosa..




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 03:03   
Milena la prima cosa da fare sarebbe riordinare la giustizia , far lavorare la magistratura e impedire che invece di fare il proprio lavoro faccia politica. Ma i magistrati sono intoccabili. Guai toccare i giorni in più che fanno di ferie.! Tre mesi per mettere a verbale le motivazioni di una sentenza. Così si scrivono molto cose inutili, si intorbidano le acque e si mantengono le leggi "grida " di manzoniana memoria.Molti avvocati ci marciano come l'azzeccagarbugli , se le cause durano tanto le parcelle aumentano e il gioco è fatto.
Quante volte ho detto che in un paese dove non funziona la giustizia è un paese destinato ad andare in malora in tutti i sensi!
Non tutti rispecchiano quanto ho detto, non bisogna fare di ogni erba un fascio, ma sono pochini quelli che si salvano.
Poi il buonismo imperante, tra giorni di abbuono e giorni di buona condotta la pena scende a un terzo, se poi si è usufruito del patteggiamento in caso di omicidio c'è il rischio che siano fuori dopo 5 o 6 anni . In proporzione cos'é il maltrattamento degli animali?
Che schifo è diventato questo paese.! non c'è più un punto fermo ne alcuna certezza .
Mancano le strutture? facciamole costruire dai carcerati in risarcimento del loro mantenimento e dai danni fatti alla società .Invece si insegnare a recitare, perché la cultura è importante., a far spettacolini o a cucinare e le donne a fare la stilista imparino a fare il muratore, l'elettricista il piastrellista.
E' vero che il detenuto deve essere recuperato, ma è altrettanto vero che deve scontarla una punizione.



1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 11:09   


18-12-2014 alle ore 23:21, Anna49 wrote:
RENZI ha approvato la depenalizzazione al maltrattamento di animali ed altri reati contro i nostri amati amici a 4 zampe.



Da uno che ha "depenalizzato" il diritto alla tutela del lavoro e che, pur trovandoci nella c@cc@ fino ai capelli, pensa che sia cosa buona giusta investire a fondo perduto miliardi di euro per le olimpiadi 2024, che cosa ti puoi aspettare?
Che consideri gli animali ad un livello superiore ad una lattina vuota e schiacciata? Anzi, una lattina ha più valore... può essere riciclata


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 11:29   
Precisazione sul "democraticamente" scritto tra virgolette: non c'è nessun riferimento al fatto che non ci siano state vere elezioni, Renzi o un altro secondo me poco cambia.

Trovo invece ci sia una profonda scissione tra popolo e suoi rappresentanti, talmente profonda da pensare che in democrazia (etimologicamente governo del popolo) non si sia più.

A volte ascolto dibattiti in tv, e mi sembrano collegamenti con l'asilo.. Il 'popolo', meglio invocato come 'gli Italiani', ne esce come un branco di pecore idiote che devono scegliere se farsi macellare a destra, a sinistra o al centro.

Nel frattempo il malcontento e l'insofferenza serpeggia e si allarga anche a chi fino all'altro ieri si sentiva forte e tutelato, e oggi si trova a lamentarsi insieme al 'popolino'.

La domanda resta: ci si può fare qualcosa?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 11:31   
Alleggeriscono il lavoro dei magistrati perché guadagnano troppo poco ,capito


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 11:58   
Io ho firmato. Questa e anche quella per la,radiazione del veterinario che sopprimeva i cani nell'allevamento a Bologna


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 01:39   
Oh.. capito... mmm... curioso.. cioè.. detta in parole bambine: se cose erano e cose rimangono.. cosa cambia? Gli animali non avevano diritti prima, non anno diritti ora, evidentemente non avranno diritti in un futuro prossimo e si spera in un futuro lontano che le cose cambino.. quindi il cambiamento si ha nel senso che se uccido un animale a pedate non gliene frega niente a nessuno che sia maltrattamento e non vengo punito?!
Ma sì.. io ormai non seguo più nulla di queste cose qui... l'ultima volta che avevo provato a seguire ciò che io in maniera generica ciamo (mi si è rotta l'acca) politica ricordo che ero entrata nella confusione totale.. volevo vedere un dibattito per capire in un futuro chi avrei votato e quando ho chiuso tutto ne sapevo quanto prima.. destra e sinistra stavano dicendo le stesse identiche cose solo con parole diverse.. anche lì ho rinunciato.. fanno quello che vogliono come e quando vogliono a prescindere da tutto e tutti e ti dicono tutto ciò che vogliono facendoti credere ciò ce più gli torna comodo.. e tu come per una squadra di calcio appoggi dall'una o dall'altra parte giusto per sentire di avere in qualche modo un'identità.. quindi perchè diventare matti per qualche cosa che tanto non è grazie alla popolazione che cambierà?! Per cambiare qualcosa forse forse ci vorrebbe una rivoluzione, ma forse forse non basterebbe neance quella... La petizione la firmo perchè se (acca)o capito giusto condivido il pensiero.. non perchè pensi che cambierà il mondo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi