home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Quando la musica va oltre tutto - Discussione n 90351 - PermaLink
   Quando la musica va oltre tutto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 09:41   
Esatto danimici! Per me è quella la cosa bella di questa persona. Dice al mondo: ma chi se ne frega di come siamo, la musica ci lega tutti!

Non capisco che bisogno c'è di stare per forza a disquisire se è contraddizione interiore/esteriore o se è trovata pubblicitaria (a cui non credo assolutamente perché da sempre Conchita è così. Faceva i video tutorial su Youtube e non ha deciso di tenersi la barba solo per debuttare, quindi...) Ha avuto un impatto forte nel mondo perché di Conchita ne esiste una sola. Che poi lei dica di sentirsi felice così, di sentirsi completa mantenendo anche la sua parte maschile... ma chi siamo noi per dire: ma togliti quella barba se vuoi far la donna? Non mi permetterei mai di giudicare qualcuno che ha, che ne so, i capelli verdi perché secondo me non li dovrebbe avere. Se sta bene così e in più riesce a trasmettere un bel messaggio di pace e amore ben venga! Perché se guardate bene il video si vede chiaramente che quello è il sosia di Putin (insieme agli altri capi del mondo più ottusi che esistano) ed è una provocazione ad aprirsi verso il prossimo e ad amare tutti indistintamente visto che in Russia i gay sono trattati peggio dei topi di fogna - e figuriamoci in Corea del Nord.

Non so, a me riesce a trasmettere qualcosa di positivo, molto più di tanti personaggetti insulsi che girano per le tv mondiali!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 10:22   
Ma chi ha parlato di razzismo? Mai usata questa parola. Chi ha parlato di Signore?

Chi vede e sente Conchita dice: bellissima voce, donna con la barba. Quindi?

Purtroppo, sempre, per poter affermare un proprio sentire bisogna spingere un po' ed esagerare il proprio essere... tutte le lotte per i diritti hanno questa storia.

In un mondo dove alcune civiltà reputano normale che le donne vivano completamente coperte e segregate in casa, viva Conchita e viva chi le dà possibilità di esprimere la propria anima.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 12:17   
fare i video tutorial su you tube non mi pare che sia un modo per non farsi vedere...comunque, è un personaggio di spettacolo, tutto quello che fa ha dietro delle pensate di marketing e pubblicità, nessuno spero sia talmente ingenuo da pensare che non sia tutto studiato..
questo post è nato per parlare di questo personaggio, ad alcuni trasmette qualcosa, a me personalmente no...ma sono cose soggettive.
che ci siano "non civiltà" ferme al medioevo e condizionate da credo pseudo religiosi dove la donna è segregata non c'entra nulla.
anche da noi le "brave donne" stanno n casa a guardare i figli, in molte realtà è ancora così.
l'unica cosa che può salvare il salvabile è la conoscenza, la cultura...ma in italia ci sono insegnanti che "io ti imparo l'italiano"...quindi...che vogliamo salvare?
salviamoci da soli, finchè si può.

ultima considerazione: tu vedi una donna con la barba, io un uomo vestito da donna, la voce sempre bella rimane...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-02-2015 12:18 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 16:53   


22-02-2015 alle ore 12:17, calzinimaya wrote:

ultima considerazione: tu vedi una donna con la barba, io un uomo vestito da donna, la voce sempre bella rimane...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 22-02-2015 12:18 ]



Appunto, benissimo e quindi? Viva la pluralità di modi di vedere, viva la pluralità di espressione


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 17:13   
io vedo un'immagine che mi rovina la bella voce.
ciò non toglie che rispetto tutto quello il personaggio abbia deciso di fare, come posso affermare che a me non piace. Mi rammenta le vecchie immagini delle donne barbute che si vedevano una volta nei baracconi. Anzi pensandoci bene non c'è nulla di nuovo.
Già viste da bambina.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 19:19   


22-02-2015 alle ore 17:13, didi45 wrote:
io vedo un'immagine che mi rovina la bella voce.
ciò non toglie che rispetto tutto quello il personaggio abbia deciso di fare, come posso affermare che a me non piace. Mi rammenta le vecchie immagini delle donne barbute che si vedevano una volta nei baracconi. Anzi pensandoci bene non c'è nulla di nuovo.
Già viste da bambina.



Anch'io
Ma erano barbe finte
Ti ricordi ?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 19:46   
Dico la mia per quanto può valere

Un artista ,un uomo anche bello ,con voce angelica
Acconciato da donna con una barba scura tipicamente maschile

Liberissimo di fare ciò che vuole ,di piacere o no
Sicuramente una trovata pubblicitaria di non poco impatto
Chi parlerebbe di Conchita se non fosse così ?

Il messaggio che arriva ??
A me personalmente non fa nessun effetto particolare se non quello di sentire una voce e un canto decisamente bello
Nell'immaginario collettivo dei giovanissimi ,non so
Restano perplessi presumo
Non so se è positivo
Il messaggio positivo lo da un eroe , un santo , un medico volontario in zone del mondo disperate

Non un cantante per quanto bravo che diventa famoso e ricco ,sfruttando un momento


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 19:51   
Trovo che Conchita abbia una voce fantastica! indipendentemente dal suo aspetti fisico, se ci si limita ad ascoltare una sua canzone non si può dire che non sia un'ottima artista, almeno secondo me!
Concordo sul dire che probabilmente la sua immagine è stata creata appositamente per fare scalpore e attirare l'attenzione (magari dall'etichetta discografica? Non sono informata!), ma non penso ci sia nulla di male! :) Anche io trovo che la barba su una donna sia antiestetica, ma mi rendo anche conto che sono schemi mentali creati dalla società e che l'identità di genere ha molte sfumature diverse, quindi può tranquillamente essere che una transgender o una drag queen voglia tenere la barba perché a lei piace.
In ogni caso ha una voce stupenda, se mai capitasse l'occasione mi piacerebbe ascoltarla dal vivo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-02-2015 alle ore 22:27   
Da un punto di vista commerciale ,tanto di cappello, ha ottenuto perfettamente ciò che vuole.
Infatti siam qui a discutere su di lei.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 21:12   
Sparita la barba
Capelli biondissimi e ricci
Ultim'ora


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi