home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi svelo un trucco per togliere il pelo morto... - Discussione n 9210 - PermaLink
   Vi svelo un trucco per togliere il pelo morto...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 9
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 23:57   
funzioneranno anche con i miciotti?


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 07:45   
meraviglioso ho provato stamattina su axel che e' un labrador in muta selvaggia...giuro volevo fare una foto ai peli che ho tolto ...indescrivibile..grazie per il consiglio butto tutti i pettini e le spazzole!!!!..il pelo resta bello lucido...poi una pettinatina leggera ed e' bellissimo!!!! grazieeeeeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 08:29   
Vedi DUDU, un metodo l'ho pensato... però non l'ho sperimentato...
se il tuo cane ha le zampe lunghe da riuscire a grattarsi sulla schiena... potresti fargli fare la chitarra infilandogli il guanto sulla zampa

sai cos'è la "chitarra" vero?
se n'è parlato che qui...


Bettolina...Camilla quando è con me e la tengo senza collare elisabettiano come la tocchi schitarra Il problema è la criniera...20 giorni di clinica le hanno fatto riformare un collare di pelo che sopra è ispido e scuro... mi sa che la pappa era a base di concime

Ieri sera sono arrivata a quota tre minuti dico T-R-E di carezze col guanto...opi sono passata al metodo che usavo...pizzicare il pelo e tirare leggermente...e via ciocche...anche perchè riesco a lavorare a 2 mani


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 08:57   
Camilla, sui mici non sò, io ne sono allergica
PURTROPPO aggiungerei!

DUDU, se siamo proprio al livello di "espulsione ciocche" allora meglio cominciare con un simil stripping
Poi passare al guanto per il pelo superficiale!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:08   
Ehm...da quello che ho appena visto in internet mi sa che qualcosa simile allo stripping è quello che faccio io ...io prendo il pelo e tiro leggermente, MAI in direzione contraria al verso del pelo!
Vengono via i pelacci più duri e scuri...non faccio danni vero?
Dici che un cardatore mi aiuterebbe a vincere la battaglia coi peli?

Bettolina mi sa che ti nomino esperta spelatrice di fiducia


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:23   
Mah... DUDU grazie per l'onore, ma non ne sono esperta, anzi...
mi baso esclusivamente sulla mia esperienza pelosa.
Ti posso dire però che lo stripping DEVE essere fatto in direzione del pelo e non direzione contraria.
Inoltre sò che se fatto da non esperti può provocare un pò di dolore al cane (infatti quando mi è capitato di farlo su ice perchè perdeva proprio le ciocche, si lamentava un pochino poverina )

Per quanto riguarda il cardatore, io lo uso,
per ora mi è capitato di usarlo solo alla fine dell'inverno per aiutare il sottopelo a venir via.
Io ho un husky, ma il tuo cane non credo abbia il sottopelo, inoltre il cardatore ha le setole di ferro e se il cane non è pelostrato (nuova parola che indica più strati di pelo ) può causare dolore.
Sulla mia esperienza ti posso dire che serve appunto SOLO per eliminare il sottopelo, il resto rimane tutto lì purtroppo
Per quello meglio usare il guanto di gomma, secondo me è l'unico efficace.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:39   
[QUOTE]
13-06-2007 alle ore 15:23, Bettolina wrote:

... ma il tuo cane non credo abbia il sottopelo...

[/QUOTE]

Oltre a non avere il sottopelo, da quando è uscita dalla clinica non ha nemmeno il pelo sotto


Allegati :  Panciasu.jpeg  pelo sotto.jpeg  
0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:45   

Anche la mia aveva il pancino da cucciola quando l'hanno rasata per l'ecografia...
Ora è ricresciuto tutto il pelo, ci vorrà parecchio, ma son belle anche pelate le nostre coccoline


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:51   
A me piace in ogni modo (tranne che al forno )

E poi ora a seconda di come la giro ho due cani
Se la guardo da sopra ho un cane a pelo lungo, se la guardo da sotto è a pelo raso...pure la coda è a metà effetto ringo


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:53   
Vedi... anche se non parla, ti ha fatto capire di non essere un cane razzista...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi