home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio pastore tedesco morde - Discussione n 96740 - PermaLink
   Il mio pastore tedesco morde

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-11-2016 alle ore 14:35   




Abbiamo provato, ma è impossibile restare fermi, perché fa parecchio male e comunque non smette in poco tempo.. ovviamente quando lo portiamo a correre torna a casa e sta tranquillo, però oltre a quello non riusciamo a farlo giocare con niente e quando entra in casa se vuole giocare inizia a pinzarci.. distrugge tutto in 5 minuti. Il kong non lo vuole in nessun modo. Non lo vorremmo sterilizzare, perché è di alta genealogia e sarebbe un peccato, oltre che non ci piace molto l'idea di sottoporlo ad un'operazione.. E soprattutto con la castrazione siamo sicuri che si calmi?




Ciao la castrazione aiuta ma non è una soluzione se il problema non è ormonatico ma dettato da una cattiva educazione del cane o energia. Comunque se non è castrato con un'energia cosi alta sarà dura poi in futuro tenerlo tranquillo per altri motivi. Se non prevedete di farlo riprodurre, ha poco senso non castrarlo. Ma dovreste parlarne con il veterinario di fiducia.

Per questo è importante che vi rivolgiate a una vera figura professionale.

Non so che cosa vi hanno consigliato finora, ma sicuramente c'è qualcosa che non fate nel modo migliore e questa cosa va interrotta da subito.
Ti lascio per ora questo semplice ma utile articolo :

Il cane troppo "amichevole"


Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2016 alle ore 17:53   
Isabel ,ti ho inviato un messaggio privato
lo trovi in alto in home page
MESSAGGI
vicino al profilo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 11:49   
non lo hai letto
va su MESSAGGI in alto accanto al profilo
facci sapere
nn hai suff numero di interventi x mandare tu stessa MP messaggi privati ,ma li puoi leggere se ti arrivano


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 13:57   
Sbagliato comunque far vivere il cane fuori da solo.


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 15:43   


16-11-2016 alle ore 13:57, Annas wrote:
Sbagliato comunque far vivere il cane fuori da solo.



Non mi sembra di aver mai detto che vive fuori da solo, entra a dormire, anche di giorno se è tranquillo. Tralasciando il fatto che lui preferisce stare in giardino, per me è sbagliato far vivere il cane su letti, divani ecc.. ciò non vuol dire che il mio cane è abbandonato a sé stesso in giardino, anzi, le problematiche comportamentali probabilmente sono frutto delle nostre eccessive attenzioni nei suoi confronti.


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 15:47   


15-11-2016 alle ore 14:35, Pappagalli wrote:




Abbiamo provato, ma è impossibile restare fermi, perché fa parecchio male e comunque non smette in poco tempo.. ovviamente quando lo portiamo a correre torna a casa e sta tranquillo, però oltre a quello non riusciamo a farlo giocare con niente e quando entra in casa se vuole giocare inizia a pinzarci.. distrugge tutto in 5 minuti. Il kong non lo vuole in nessun modo. Non lo vorremmo sterilizzare, perché è di alta genealogia e sarebbe un peccato, oltre che non ci piace molto l'idea di sottoporlo ad un'operazione.. E soprattutto con la castrazione siamo sicuri che si calmi?




Ciao la castrazione aiuta ma non è una soluzione se il problema non è ormonatico ma dettato da una cattiva educazione del cane o energia. Comunque se non è castrato con un'energia cosi alta sarà dura poi in futuro tenerlo tranquillo per altri motivi. Se non prevedete di farlo riprodurre, ha poco senso non castrarlo. Ma dovreste parlarne con il veterinario di fiducia.

Per questo è importante che vi rivolgiate a una vera figura professionale.

Non so che cosa vi hanno consigliato finora, ma sicuramente c'è qualcosa che non fate nel modo migliore e questa cosa va interrotta da subito.
Ti lascio per ora questo semplice ma utile articolo :

Il cane troppo "amichevole"


Ciao



Ti ringrazio per le risposte.. sicuramente sbagliamo qualcosa, probabilmente l'abbiamo troppo coccolato ed ha avuto troppe attenzioni da piccolo. PEr la castrazione sicuramente sentire il veterinario, se la situazione non migliorerà.


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 15:50   


15-11-2016 alle ore 17:53, lillina wrote:
Isabel ,ti ho inviato un messaggio privato
lo trovi in alto in home page
MESSAGGI
vicino al profilo



Ho visto ora! Grazie


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 16:02   


15-11-2016 alle ore 14:35, Pappagalli wrote:




Abbiamo provato, ma è impossibile restare fermi, perché fa parecchio male e comunque non smette in poco tempo.. ovviamente quando lo portiamo a correre torna a casa e sta tranquillo, però oltre a quello non riusciamo a farlo giocare con niente e quando entra in casa se vuole giocare inizia a pinzarci.. distrugge tutto in 5 minuti. Il kong non lo vuole in nessun modo. Non lo vorremmo sterilizzare, perché è di alta genealogia e sarebbe un peccato, oltre che non ci piace molto l'idea di sottoporlo ad un'operazione.. E soprattutto con la castrazione siamo sicuri che si calmi?




Ciao la castrazione aiuta ma non è una soluzione se il problema non è ormonatico ma dettato da una cattiva educazione del cane o energia. Comunque se non è castrato con un'energia cosi alta sarà dura poi in futuro tenerlo tranquillo per altri motivi. Se non prevedete di farlo riprodurre, ha poco senso non castrarlo. Ma dovreste parlarne con il veterinario di fiducia.

Per questo è importante che vi rivolgiate a una vera figura professionale.

Non so che cosa vi hanno consigliato finora, ma sicuramente c'è qualcosa che non fate nel modo migliore e questa cosa va interrotta da subito.
Ti lascio per ora questo semplice ma utile articolo :

Il cane troppo "amichevole"


Ciao



Il primo addestratore ha detto che il cane è molto vivace e attivo. È un cane che voglia di fare è questo l'abbiamo capito.. lo portiamo a correre e camminare quanto basta. Per il fatto che morde, invece, ha detto che lo fa perché si annoia, vuole giocare e comunica con la bocca.. soluzione secondo lui: se il cane morde si becca una pacca in testa o una tirata d'orecchio.. Abbiamo provato con le pacche (tirargli le orecchie mi sembra proprio una cosa assurda), ma, a parte il fatto che non ci sembra un metodo da usare, il cane fa peggio! Abbiaamo sentito un secondo addestratore, ci ha detto che non è un cane dominante, ma è un cucciolo e pieno di energie a cui abbiamo dato troppe attenzioni, ovvero quando morde riceve sempre urla, no secchi, spinte (senza fargli male, sia chiaro), che lui prende come un gioco è quindi rinforza questo atteggiamento. Ha consigliato di ignorarlo è di ordinarlo quando si calma, pensiamo che abbia ragione, il cane non è aggressivo, ma è molto attaccato a noi e vuole sempre giocare ed essere guardato.. il fatto è: come facciamo ad ignorare un cane di 36 kg che ci prende le braccia?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Isabel182 il 16-11-2016 16:11 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 16:14   
Il tuo cane, come il mio(la peste del post segnalato)probabilmente ha un forte disagio ambientale e smetterà di mordere se riuscirà a superare questo disagio. Il mio mordeva fin da quando lo avevamo preso, avevamo provato in tutti modi ma alla fine senza un bravo educatore è facile fare peggio da soli.. Il mio infatti poi oltre all'indole mordace ha sviluppato una sorta di rinforzo.. in pratica è stato anche un po' indotto da noi inconsapevolmente! Il mio educatore mi ha consigliato di mettergli il guinzaglio e legarlo quando inizia a pinzare e slegarlo non appena si da una calmata, in questo modo inizia ad associare il morso con una punizione! Affrontarlo direttamente è rischioso, perchè non bisognerebbe mai indietreggiare, chi perde posizione perde e se perdi il cane non ti riconoscerà mai come il leader!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 16-11-2016 16:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 20:59   
leggi con cura IL CANE TROPPO AMICHEVOLE
e poi

VAI SUL SITO CHE TI HO SEGNALATO con mp e LEGGILO TUTTO

secondo me è l'unica strada percorribile

e' giovane e recuperabile ,non è "cattivo o viziato "è un monello ,va rieducato e deve trovare il suo capobranco

scusate il maiuscolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-11-2016 20:59 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi