home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ...e Vicky scopre il...divano!!! - Discussione n 10026 - PermaLink
   ...e Vicky scopre il...divano!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 12:59   
[QUOTE] [/QUOTE]io ho piazzato un tiragraffi che sembra un totem proprio davanti al diano tutti gli ospiti a cui dico "accomodati" ci inciampano
con fausto funziona...
con ally no: arriva tutta contenta, si fa le unghie sul tiragraffi con faccia della serie "se proprio devo...." e poi va a rifarsele sul divano

Scusa Alehaze, ma Ally dopo il tiragraffi va sul divano a passare le unghiette con lo smalto?


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 13:50   
Ragazze, grazie a tutte per le risposte. Purtroppo quando io e Enzo comprammo il divano, MAI avremmo immaginato che in casa nostra, da lì a 10 mesi, sarebbe arrivato un GATTO...altrimenti ovviamente avremmo scelto qualcosa un pò più di "battiaglia"...ma non solo il divano, anche tutto il resto dei mobili!
Ora mi attrezzo: innanzitutto, Feliway alla mano, poi vado in giro a cercare qualche cuscino che sia simile a quelli del divano (ottima questa idea GRIMALKIN! Grazie! )...così può darsi che Vicky si confonde e iniziata a grattare su quello!
Poi, tiragraffi-palestrina (sperando che siano di suo gradimento).
Speriamo bene...

p.s. x CHRIS...il repellente é buono per ammazzare le vespe??? Oddio! Ma che ci mettono lì dentro? Il BAIGON???

p.s. x UAUA ....ma sei tu nel tuo nuovo avatar? 'mmazza, che carina che sei!!!!

p.s. X TUTTI: in un vecchio post di Cristina ho letto che lei consigliava anche i tappetini in COCCO. Li avete provati? Funzionano anche quelli?

Baci a tutti!!!

-Giada-


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 14:00   
p.s. x UAUA ....ma sei tu nel tuo nuovo avatar? 'mmazza, che carina che sei!!!!

p.s. X TUTTI: in un vecchio post di Cristina ho letto che lei consigliava anche i tappetini in COCCO. Li avete provati? Funzionano anche quelli?

Baci a tutti!!!

-Giada-
[/QUOTE]
...Si sono io... Grazie, sei gentile!!!
In effetti per quello che riguarda i tappeti di cocco, per i mici sono un gioco meraviglioso!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 14:29   
io taglio le punte delle unghie abitualmente,in questo modo i vari gatti che ho avuto non hanno mai grattato nulla se non i tiragraffi di corda e di cartone ,ho notato invece che se mi dimentico e diventano appuntite, la tendenza è di farsele dove capita. questo trattamento solamente a gatti che vivono in casa.


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 16:16   
ma dai ....dici "mondezza" io invece dico monnezza... in senso un po' così simpatico-dispregiativo del termine...
curiosa sta cosa...
bacio dalla madrina



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 16:42   
Kuny!!! Veramente in dialetto napoletano si dovrebbe dire proprio MUNNEZZA (con la U) !!!
Baci a te dal tuo figlioccio combinaguai!

p.s x CEMMA: ...ma io gliele taglio le unghie a Vicky!!! Eppure fa danni lo stesso! Io lo dico che il mio gatto é anormale!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 17:46   
Tappetino di cocco: ad alcuni gatti piace un bel po'. La Piccola ha devastato la pedana dei miei vicini di casa.. Ogni volta che aprivo la porta mi passava tra le gambe per riuscire ad andare a dare una raspata al loro tappetino




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 00:52   
Questo Vicky mi sta proprio simpatico... ha capito subito a cosa servono i divani!


0 
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 01:46   
[QUOTE]
15-06-2007 alle ore 16:42, Vickymonamour wrote:
Kuny!!! Veramente in dialetto napoletano si dovrebbe dire proprio MUNNEZZA (con la U) !!! [/QUOTE]
e senza pronunciare la a finale...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 22:24   
ciao Giada, i gatti adorano la valeriana ( quell'erba puzzolentissima ) prendi un vecchio calzino e riempilo di erba valeriana, fai un nodo e strofina il tutto sul tiragraffi che posizionerai lontanissimo dal dinavo. con i miei ha funzionato
ciao
Maura


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi