home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ed il "servizio" accoglienza dei pelosotti dove lo lasciamo? - Discussione n 10240 - PermaLink
   Ed il "servizio" accoglienza dei pelosotti dove lo lasciamo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:01   
Ciao, voglio raccontarvi il "servizio" accoglienza di Fraggle e Piccola quando rientro a casa. Normalmente sento Piccola che miagola da dietro la porta, appena aperto la porta, Piccola è sdraiata sul tappeto in posizione "grattini da sotto il mento, fino a tutta la pancia" che fa' le paste in aria e ronron vari. Però succede che Fraggle è la più grande e quindi devo salutare prima lei, perciò faccio un grattino velocissimo e la scavalco per andare da Fraggle. Ora Fraggle ha preso gli atteggiamenti da nobildonna (infatti il suo secondo nome e' Regina Elisabetta I) e cosa combina? Se sono in orario, Fraggle fa' il giro di tutti i tiragraffi dell'appartamento e mi fa' vedere che e' una brava gatta e devo dirle che e' brava, molto brava. Se invece ritardo, Lady Fraggle mi attende seduta sul letto con la coda avvolta intorno le zampotte e mi guarda con aria di sufficienza come a dire "Beh, torni a quest'ora?Come ti sei permessa?" e li' devo fare le carezzine ma lei mi DISDEGNA! Nel frattempo pero' Piccola è ancora sdraiata sul tappeto aspettando che io torno indietro e le faccio i grattini ... ... Insomma alla fine mi sembro scema! per 20 minuti buoni sto dietro le gatte per non offenderne nessuna!


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 15:46   
Bel servizio accoglienza, organizzato, preciso, puntuale, non c'è niente male! Ovvio che poi vogliono la mancia, no?
Bello sapere che ci sono tante persone premurose, ogni tanto mi sento un po' scema con la mia minou, l'estate scorsa mentre andavamo in vacanza, ho fatto fermare tutti ogni ora in autogrill per vedere se lei volesse fare la pipì nella lettiera portatile e quando siamo arrivati, non ho pensato a nessuno finché lei e le sue cose non erano sistemate
Certo, con due, è un bel da fare, eh!
Una carezzina alla lady ed alla piccolia


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 15:57   
ma io vi invidio

io li trovo appostati dietro la porta, neppure il tempo di entrare in casa e dire "ciao ragazzi" che loro, coda dritta e fila indiana, corrono verso le ciotole, e se non è orario di pappa e non gli do niente se ne vanno indispettiti

altro che coccole, mangia corccantini a tradimento


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:07   
servizio accoglienza:

sgrilla mi sente da quando inizio a parcheggiare la macchina sotto casa .... se non entro subito, inizia a piangere dietro laporta sempre più furiosamente .... appena apro la porta schizza fuori e per fortuna va a fiondarsi nello zerbino della dirimpettaia e ci fa l'amore per dieci minuti buoni .... intanto io sto lì accovacciata a farle le moine pronta a riacciuffarla in caso di pericolo .... la prendo in braccio e la porto in casa ... se ci sono borse della spesa ecc. occorre l'operazione supplementare di entrare, fare le moine alla piccola che intanto è scappata (è fifona), chiudere la grande da qualche parte per evitare che scappi per le scale e diononvoglia esca per strada, portare dentro le borse, crichiudere la porta, liberare sgrilla (che sarà tra il furente e lo strofinone) ....




0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:07   
Shylock quando rientriamo fa il supercoccolone si butta in terra a pancia all'aria e miagola per far vedere che è lì che aspetta la sua dose di coccole!!!! ... e pensare che spesso sento persone che mi dicono: "i cani sono migliori, i gatti non ti fanno le feste quando rientri da lavoro, i gatti non ti fanno i complimenti ecc....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:18   
Quando arrivo a casa Birba è già dietro la porta che mi aspetta , se nel caso mi fermo a parlare con la vicina del 1° piano dopo 2 minuti la senti miagolare ….. e quindi mi tocca scappare subito su a casa… apro la porta… lei va sul tappetino della porta accanto si fa le unghiette … sale su in mansarda …… controlla che sia tutto ok e rientra in casa… si butta sul tappeto per le coccole e poi dritta alla ciotola perché io l’accarezzi mentre mangia…..


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:23   
I gatti non fanno le feste? Beh normalmente io rientro a casa prima di mio marito ... ci credereste se vi dico che riesco a capire che sta arrivando perché le gattone si siedono buone buone davanti alla porta e dopo 10 minuti mio marito arriva?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:26   
sì che ti credo chris .... anche sgrilla sente l'arrivo del "babbo" di lontano ....


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 16:33   
Per non parlare poi quando le gattone sono sul balcone e ci vedono arrivare: Fraggle mette il musetto fuori della ringhiera e ci guarda per correre dentro, Piccola invece che fa'? Un MIAHAOOOOOOOO e corre corre anche lei alla porta! Saremo sceme? Non credo! :)


0 
 Profilo
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 19:05   
quando rientro a casa io è una vera e propria impresa...
allora, Sky, la principessa primogenita, aspetta sul mobile dell'entrata per fiondarsi fuori..ma Zen che è più piccino, appena apro la porta si fionda fuori a tutta velocità... e di solito funziona che, prenso Zen e lo porto dentro...prendo Sky e Zen esce di nuovo...andiamo avanti così un pò fino a quando non riesco a chiudere in un'altra stanza uno dei due il tempo di chiudere la porta....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi