home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  curiosità sul caldo.. - Discussione n 10379 - PermaLink
   curiosità sul caldo..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 17:42   
ciao ragazzi!
lo so sembra una domanda idiota ma secondo me il comportamento di Sole è un pò strano..
fa un caldo bestiale, 40 gradi all'ombra, e lei è la prima cagnolina che vedo in vita mia non sdraiarsi per terra cercando il refrigerio!
perfino Minnie, che era piccola e tanto viziata, in questi periodi si stravaccava per terra e ronfava!
Invece Sole è tremenda:dorme sul divano e la notte, quatta quatta, viene sul mio letto!
se non sale cmq dorme nel cestino..
ma è normale?
non è freddolosa perchè cmq il caldo lo sente, ansima parecchio, la vedi che ha caldo!
è una curiosità la mia..
ciao
Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 24-06-2007 17:43 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 18:35   
Probabilmente considera il beneficio di stare accanto a te sul letto o nel cestino superiore al fastidio derivante dal caldo... Non mi viene in mente altro


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 18:45   
ciao Taribello grazie!
infatti credo che tu abbia ragione, mi segue ovunque, anche se di notte col caldo va avanti e indietro, come se nn trovasse un posto confortevole..se la faccio salire sul letto (lo so non dovrei la vizio troppo) si calma e trova pace..saranno ancora i postumi della speudogravidanza..
pensa che non posso neanche accedendere il condizionatore, ne ha paura e lo guarda spaventata..
sto cercando di abituarla gradualmente..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 24-06-2007 18:46 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 18:50   
Eh eh i nostri amici sono troppo forti, chi in un modo chi nell'altro, ognuno di loro è davvero speciale!!!
Buona serata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 24-06-2007 18:51 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 18:56   
grazie anche a te!



0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 19:23   
eheh mi hai fatto ancora una volta riflettere su quanto io sia eccessivamente apprensiva; non oso immaginare se avrò dei figli, non li farò vivere!

quando arriva l'estate e inizio a vederli mogini che si mettono sotto al tavolo o in fondo al salotto , di solito non mi stupisco, ormai siamo insieme da tantissimo.
Adesso che so che Proust è malato continuo a cheidere a mia madre quando esco "come sta?" "Ma ansima?" "Mi raccomando se respira affannosamente chiama subito la clinica e avvertimi!!!" "Non ti sembra troppo mogio?" "Secondo te è solo stanco o sta male? Mi sembra così giù..." e mia madre mi risponde "Ma smettila di rompere, ha caldo povera bestiola, vuoi mandarlo a fare l'agility con i 35 gradi fuori?!"

Forse dovrei tranquillizzarmi un po' e rendermi conto che probabilmente col caldo soffre di più


Non riesco mai a capire quando sono davvero mogi e quando invece sono semplicemetne spossati dal caldo. E ora che lui è cardiopatico mi pongo anche la domanda "Non avrà TROPPO caldo?!" e via a bagnarlo e ribagnarlo, poverino ormai quando mi vede arrivare dal bagno con le mani alzate corre via

Comunque Minnie, anche io non trovo altra risposta che questa: magari tollera solo meglio il caldo! Sii contenta, i miei stanno talmente rintanati (e giù non vogliono giocare e vogliono subito salire, una volta fatti i bisogni) che a volte mi sento quasi evitata


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 19:24   
minnie,tex e willer si comportano esattamente come sole.sai che goduria!!!con sto caldo e due cani sul letto!!!e si modellano ben benino su di me!!aiuto, rivoglio l'inverno

0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 19:26   
però d'inverno è bellissimo averli sui piedi


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 19:30   
ma d'estate.......tex pesa 50 kg e willer sui 12.e fanno a gara a chi mi sta più vicino!!comunque sono contenta, e, credetemi, non riesco a dormire se non sono vicino a me.che dite, sono un po' masochista?


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 20:17   
meno male pensavo Sole fosse un pò strana..col caldo che fa la notte sul letto mi sento male, più fa caldo e più lei si avvicina, p perchè le metto un plaid di cotone per non farla stare direttamente sul lenzuolo ma fa un caldo...
grazie mille x le risposte
un bacio a tutti
Minnie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi