home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nina, bambina ladra - Discussione n 10535 - PermaLink
   Nina, bambina ladra

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 08:27   
Nina, la mia bambina di circa un anno è una ladra patentata. Ora, sono abituata ai cuccioli che rubano scarpe etc ma questa è arrivata a rubarmi gli occhiali dal tavolo e mangiarserli!!! Li ha tutti rosicchiati, non solo le stanghette ma anche una lente!!! I miei nuovi occhiali bifocali!!!!!!!!!! Potete immaginare la spesa che ho dovuto affrontare per la riparazione e il mio stupore quando ho trovato gli occhiali tutti a pezzettini... Ora un cane che arrivi a mangiarsi una lente io proprio non l'ho mai sentito. Il problema e che Nina è anche ubbidiente ma queste azioni vandaliche le compie la notte o quando non ci siamo, così ormai il danno è fatto e come fai a sgridarla? Se non la si sgrida nel momento in cui compie l'atto non lo capisce!!!! Spesso quando torno a casa, se per caso mi sono dimenticata in giro qualcosa di mio, trovo in giardino le mie magliette, scarpe, maglioni e quant'altro è riuscita a rubare. La notte ispeziona il tavolo e ruba.... sigarette, accendini, pennina del computer che ha ben bene rosicchiato, e me li porta a letto.... così la mattina nel letto c'è ogni ben di Dio ben bene mangiato..... Stamattina ho trovato una bottiglietta di shampoo vuota che avevo lasciato nel tavolo, bella rosicchiata... Insomma nel mio letto si trova di tutto anche le scarpe che è riuscita a rubare. Un giorno mi è caduto il cellulare e non me ne sono accorta, dopo un po' mi giro e vedo lei che mi mostrava tutta tronfia il cellulare che teneva ben stretto in bocca.... Ah! porta in casa tubi che trova fuori, un giorno ho trovato in casa un tubo di circa due metri!!!!!! Cosa fare? L'ho trovata in mezzo alla strada che aveva circa due mesi, era adorabile, vi metto la foto di quando l'ho trovata. E' una vera birbante, io l'adoro, è la mia bambina ma è un vero terremoto...

Baci a tutti






0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 08:41   
Non riesco a mettere le foto.... faccio allega ma poi non me lo mette....


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 10:59   
Ciao, sicuramente il fatto che lo fa quando dormite e non ci siete è segno che lei si sente a disagio quando non può stare con voi, una specie di sindrome d'abbandono.
Anche il mio lo faceva.
Che cane è il tuo? Quanti anni ha?
Il mio ha rubacchiato per un paio di anni (i primi della sua vita) ed è uno Yorkie. Trovava il modo di salire sulle mensole dal divano (come i gatti!) o sul tavolo spostando le sedie, e si mangiava cose commestibili e spezzettava quelle non commestibili. Penso fosse un suo modo di fare dispetti. Finchè un giorno tornata a casa da scuola (ero piccola) non trovai il mio pranzo. Era stata una giornata decisamente storta, ero stanca afflitta. E quadno trovai l'unica cosa che potevo mangiare ridotta a una briciola lo presi, gli feci annusare la carta del pane che era a brandelli, e gli urlai "cavoli Proust, non si fa! Guarda cos'hai fatto! Che cattivo cane che sei!" e non gli parlai per t utto il pomeriggio, ignorandolo.
Era così afflitto per vedermi così in ira con lui, che non ci riprovò mai più


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 12:53   
Ciao e benvenuta sul forum....
Intanto un consiglio pratico per le foto...deve essere di dimensione inferiore ai 200Kb altrimenti nn si allega...se hai problemi per ridurla mandami una mail ( vespablu79@hotmail.it) e ti do una mano, ok?
Poi per la bimba ladruncola....anche il mio Lucky è così,. anche lui si è mangiato occhiali, cellulari, telefoni portatili....ruba le cose ovunque....il consiglio da dare è un NO secco quando la piccola è colta in fragrante..anche se so che è difficile coglierla sul fatto...
Altra soluzione che mi avevano consigliato (ma che con Lucky nn ha funzionato) è quella di farle trovare un bocconcino inatteso, del tipo ciccina con dentro strusciato un po' di peperoncino (nn troppo...mi raaccomando..) perché associ alla roba che ruba una cattiva sensazione


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 13:35   
Jack grazie mille, te l'ho inviata ridotta ma non so come metterla nel forum.

Grazie anche dei consigli ma mi sa che anche con la mia Nina non funzionano.

Per Morena, Nina ha circa un anno, ma non è questione di ansia d'abbandono!!! Lei dorme con me nel letto!!! Credo che sia soltanto molto giocherellona e poi prende soprattutto le cose mie ma anche quando ci sono!!!! Sì è vero che è molto attaccata a me ma perché mi dovrebbe fare i dispetti se ci sono? Vado soltanto a dormire e lei viene con me!

Grazie a tutti e due dei consigli ora vediamo se riusciamo a mettere la foto.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 15:15   
Ecco a voi.....Nina

Per il discorso dispetti....i nostri cuccioli nn hanno in testa l'idea del dispetto...io credo che lei lo faccia solo per giocare, cerca di proporle altri giochi e magari di darle qualche NO secco e deciso quando lei prende qualcosa che nn deve


Allegati :  Nina.JPG   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:02   
A parte che mi sn dimenticata di dirti che è bellissima!!!!
E poi volevo chiederti, perché parli di ansia da separazione?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:39   
Grazie Jack!!! E grazie anche da parte di Nina per il bellissima!!! Eh sì è proprio bella la mia Nina, peccato sia così monella....

Per l'ansia da abbandono rispondevo a Morena che pensava potesse essere una causa delle monellerie di Nina. Comunque lei abbandonata lo è stata davvero, cucciola in mezzo alla strada. Non volevo altri cani e all'inizio ho pensato di cercarle una famiglia, ma dopo qualche ora che era con noi.... come potevo non innamorarmene? Ora è cresciuta rispetto alla foto ma è sempre molto carina....

Credo anch'io che il suo sia un gioco. L'anno scorso avevo i muratori in casa e non facevano altro che rincorrerla perché lei rubava tutto!!!! Quando la vedo la sgrido ma per ora non è servito a niente...

Grazie ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 16:45   
ma che bellina
nn lasciare nulla a portata di Nina ,nulla

lasciale palline do gomma grosse che non le ingoi , giochini adatti , ossa di bufalo da sgranocchiare ,fai finta di avere un bambino che assaggia e ruba tutto per giocare ,ciuccia e sgranocchia , è la stessa identica cosa
e qualche NO ci vuole senza scapaccioni che nn servono a nulla


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:11   
Grazie anche a te Lillina. Sì avevo pensato alle ossa ma il fatto è che ho altri due cani e ho paura che litighino. Per ora i suoi giochi sono le mie scarpe vecchie tutte mangiucchiate.... e tutte le cose che riesce a portare a casa... tubi, stracetti, ha rubato anche le scarpe del vicino.... Io la sgrido, e ripeto è anche ubbidiente però le malefatte continua a farle!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.566 Secondi