home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nina, bambina ladra - Discussione n 10535 - PermaLink
   Nina, bambina ladra

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 22:51   
Se la lasci giocare con le tue scarpe vecchie, lei continuerà a rubarti anche quelle nuove...nn può sapere quali prendere e quali no...per questo è meglio se anche quando la trovi con le scarpe vecchie in bocca le dai un NO secco e gliele togli


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 23:41   
mah secondo me invece l'idea del dispetto ce l'hanno eccome!
le poche volte che sono uscita in fretta senza salutare Snoopy me ne ha SEMPRE combinata qualcuna!
Tra i suoi scherzetti:

- La cacca in casa (non diarrea, ed era uscito mezz'ora prima, quindi non era in urgenza) COPERTA DA UN CUSCINO DEL DIVANO... Molto "effetto sorpresina" Era così assurdo che mi sono messa a ridere piuttosto che arrabbiarmi
- Pipì vicino ad una delle mie cose: ha aperto la porta,entrato in camera mia e fatto pipì contro qualcosa di mio. Questa è una cosa che fa tutt'ora se esco senza salutarlo o non calcolandolo proprio,magari perchè sono di fretta.
- Cuscini del divano ovunque portati anche in altre stanze, pantofole rubate dal corridoio e sparpagliate ovunque, a volte anche nascoste nei posti impensabili...

'Sta mente criminale


In compenso non ruba più niente, posso lasciare qualunque cosa che so che non la tocca.
Per esempio (ma vabbè lui ormai ha 10 anni, è monello ma grandicello ecco) se io mi sto tirando via le calze vuole spesso giochicchiarci un po'. Io gli tiro un calzino o giielo dò se viene a chiedermelo : è molto esplicito,viene li e si arrampica sulle mie gambe e apre la bocca Ma anche se solo due secondi dopo gli dico "dai basta basta, dà qua, molla" lui me lo riporta oppure se io e lui facciamo tiro alla fune con una mia calza e poi gli dico "valà basta" la lascia subito e se la poggio a terra o sul letto lui se non sono io a istigarlo non la calcola più

I nostri cani sono più intelligenti di quanto pensiamo, basta saperli prendere, ci vuole tanta pazienza ma i risultati arrivano! Dell'intelligenza del cane io non smetterò mai di stupirmi...
Ne sento sempre di nuove :D


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 08:37   
Jack, hai ragione... mi rendo conto che forse con Nina per il fatto che è adorabile le ho concesso qualcosa di più... Quando la sgrido lei sembra capire e mi da la zampetta.... sa quanto sono fragile di fronte alla sua dolcezza e probabilmente ne approfitta....

Stanotte altra razzia.... Sono andata a letto e dopo due minuti è arrivata con un panino che avevo lasciato sul tavolo ben avvolto perché il mio compagno non era ancora rientrato e doveva cenare..... L'ho sgridata tanto e lei sembrava aver capito perché si è allontanata un po' spaventata.... Ma.... stamattina..... in terra in salone.... pacchetto di sigarette tutto fatto a pezzettini e una lettera non importante fatta anch'essa a pezzettini. Ho preso tutto ciò e gliel'ho mostrato sgridandola molto. Mi ha guardato impaurita e se n'è andata quasi offesa.... Ma non credo che abbia capito al punto da non rifarlo più.... E' la mia principessa ma mi fa dannare!!!!

Morena, che ridere i tuoi racconti! Penso anch'io che a seconda dei cani i dispetti esistono, ma nel mio caso credo si tratti soltanto di pura monelleria....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 10:08   
Morena...gli atteggiamenti che descrivi nn sono di una cane dispettoso....ma di un cane che si fa prendere dall'ansia nel momento in cui rimane solo....fare la cacca in casa o la pipì quando nn ci siamo è indice di paura nel cane, di un vero e proprio stato di ansia Ciò nn toglie che il tuo cane in tua presenza sia tranquillissimo...proprio perché è tranquillo, ha totale e completa fiducia in te, quando ci sei te lui si sente una roccia è tranquillizzato dalla tua presenza....il problema arriva quando nn ci sei, è a quel punto che prevalgono le sue insicurezze più che la voglia di farti un dispetto

@ Cecilio....sgridarla quando ti arriva con il panino purtroppo nn serve a molto, la devi cogliere sul fatto, lei nn capisce perché in quel momento la stai brontolando, nn pensa "Mannaggia mi brontola per il panino che ho rubato!!!" ma si chiede perché viene brontolata associando la brontolata all'ultima cosa che ha fatto...venire da te
Prova a coglierla sul fatto, tipo cerca di stare in cucina con lei semi.distratta...metti qualcosa di appetitoso sul tavolo e preparati con un pistolina ad acqua...quando la vedi che sale sul tavolo per prenderla è lì che devi spruzzarle l'acqua addosso...perché è quello che nn vuoi che faccia
Brontolarla dopo nn serve, la mortifichi per niente.......magari è chiaro se ti arriva con il panino le togli il panino....mica se lo deve mangiare come premio


0 
 Profilo
traccedinchiostro

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 629
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:09   
lo faceva anche luky e lo faceva anche da 'anziano'.Mi ha fatto fuori un paio di occhiali bifocali nuovi di zecca; oltra ad avere il desiderio di farlo fuori prima ho pensato al dispetto ( tendenzialmente gli husky sono un po' dispettosi ) poi ho capito che era una necessità di attenzione,voleva farsi notare in qualche modo
Ora è pur vero che avrebbe potuto cercare altri modi per farsi notare
Lo so che sembra idiota quello che dico ora ma ho rimesso gli occhiali nello stesso posto dove li aveva acchiappati, ho cercato di tenerlo d'occhio e quando si è avvicinato per riprenderli prima gli ho detto un NO secco ma non urlato poi ho preso gli occhiali in mano e lui vicino e bè... hem... gli ho spiegato che non doveva prenderli gli ho parlato insomma e forse sarà stato il tono calmo con la voce bassa forse sarà stato che ha capito ma sta di fatto che non ha mai più preso gli occhiali nè altro dalla scrivania
Al massimo mi faceva pp in cucina quando non gli davo il biscotto (a richiesta ovviamente )



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:56   
Jack sei grande! Che bella analisi che hai fatto a proposito dei "dispetti"! Per quanto riguarda la mia NIna, sì lo so che se non la colgo in flagrante non serve a molto ma giuro che il panino gliel'ho strappato dalla bocca gridando un bel NO!!! E non gliel'ho ridatto!!! Perché lo faccia proprio non lo so.... Sarà difficile beccarla sul fatto perché è furba, aspetta che io vada a letto però è anche scema perché viene a portarmi il frutto delle sue razzie!!!! Nella sua mente malata vorrà forse farmi un regalo? Mi vede denutrita e mi porta un panino? Non vuole che fumi e si mangia le sigarette? Ma gli occhiali perché me li ha rotti? Per non poterla guardare più mentre compie questi atti vandalici? E la mia roba la ruba per sentirmi più vicina? Non so più cosa pensare....


Traccedinchisotro grazie! Ma il fatto che il tuo cane lo facesse anche da anziano mi preoccupa.... Io spero che prima o poi la finirà! Come ho già detto lei non lo fa mai quando ci sono!!!! Quindi sarà difficile beccarla....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 12:27   
Perché lo fa?? Mah...bisognerebbe chiederglielo
Scherzi a parte, lei nn ha chiaro il concetto che le cose nn vanno prese.....per lei nn c'è nulla di male a prendere qualcosa, anche perché forse, sta cercando di attirare la tua attenzione...ruba il panino e te lo porta...vuole essere considerata forse...cerca attenzione...
Sai una cosa mi era stato detto di provare con Lucky? Fare tutta una pila di pentole vecchie sul tavolo in cucina...e sotto metterci un pezzetto di wustel...luilo prende, cadono le pentole che fanno un gran bel rumore....ed un bello spavento...può essere una prova no???
Per la notte prova a chiudere la porta di camera e farla dormire con te in camera, magari sta più tranquilla ed almeno in quella situazione riesci ad evitare i danni...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 12:49   
Bella questa cosa delle pentole!!!

Lei dorme con me!!! Ma con la porta aperta.... Non capisco perché dovrebbe cercare attenzioni se gliene dò tante... Ma forse ne vuole di più!!! E' avida!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 12:54   
Avida....oppure un po' viziata??


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 16:11   
Non so... no, troppo non credo.... è solo molto coccolona.... Pensa che la sera prima di andare a letto ancora adesso che è grande (anche se è rimasta piccola come taglia) vuole che la prenda in braccio, la coccoli un po', fa tutti i versetti di compiacimento e poi se ne va tutta contenta.....

L'ho viziata?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi