home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Recinzione elettrificata - Discussione n 10718 - PermaLink
   Recinzione elettrificata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 14:52   
Non so se sto postando nel posto giusto ma.... Il mio vicino ha intenzione di ospitare dei cavalli e sta approntando per loro una recinzione elettrificata. Una parte di questa recinzione combacia con il nostro confine.
La domanda è questa: secondo voi rischio di trovarmi cane e gatto "fulminati" dalla corrente?
Ho letto che la tensione non dovrebbe essere altissima. Più che per il cane (che non dovrebbe arrivare ad altezza del filo elettrificato) mi preoccupo per il gatto che spesso sale sui pali di legno della recinzione e rischierebbe di entrare in contatto con questi fili... Sapete dirmi qualcosa di più?
p.s.: il nostro vicino è sempre gentilissimo e cortese, non vorrei rompere le scatole per nulla. Inoltre non vediamo l'ora di aprire le finestre e vedere i cavalli liberi...
Grazie anche da Dharma e Zapata


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:00   
La corrente è a bassa tensione e non è pericolosa. Se il gatto sale con un salto sui pali non c'è rischio perchè è a contatto con il legno del palo.
In complesso godetevi la vista e non preoccupatevi


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:02   
Scusa le paranoie (e grazie per la risposta) ma se sfortunatamente va a saltare proprio sopra la fettuccia elettrificata? Se il massimo è solo una "scossetta" paura conseguente no problem....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:04   
... io una volta ho preso la corrente al recinto dei cavalli ma come vedi non sono morta... tuttavia non so se ha tutti i recinti c'è lo stesso voltaggio (o come si dice)


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:17   
Si ti confermo che è solo una scossetta. lo so per esperienza perchè me la sono presa accidentalmente andando a mettere al paddock la mia cavalla. Certo che si sente ma non è pericolosa. Comunque i cavalli non si avvicinano anche perchè fa un minimo di rumore la corrente. Anche cane e gatto dovrebbero sentire quel suono... l'ho sentito anch'io


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:18   
Perfetto! Grazie!
Stop alle paranoie quindi, vi manderò foto dello stupendo panorama che si prospetta!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:32   
ma in che paradiso vivi ???

a parte che ti hanno assicurato che nn è pericoloso ne' nocivo ,perche' mettono il recinto elettrificato ?? pura curiosita'



0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 15:41   
Per non far avvicinare troppo i cavalli alla recinzione normale, nè farli avvicinare al vialetto d'ingresso a quello che è praticamente un "Ranch"...
e che purtroppo non è mio!!!


0 
 Profilo
Biketto

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 92
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 16:02   
@Lillina: Abitiamo in campagna e il mio vicino ha un appezzamento di terreno enorme e ne ha recintato una parte con questa fettuccia elettrificata al fine di ospitare dei cavalli. Detto terreno confina con il mio (ben più piccolo) e i cavalli praticamente si "affacceranno" sul mio orto!
Già vedo i musi di Dharma e Zapata che sbirciano i nuovi arrivati... e sì, praticamente è un piccolo paradiso, sopratutto per i pelosetti.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 16:14   
della recinzione elettrificata non ne so mezza, ma ti hanno risposto.
scrivo solo per comunicarti la mia invidia:
cavolo che meraviglia deve essere aprire la finestra la mattina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi