home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina sola - Discussione n 10888 - PermaLink
   gattina sola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:39   
da un paio di giorni si aggira nel giardino della mia vicina di casa una micina di circa 3 mesi.La piccola dorme fuori ed è sempre sola!io ho provato ad attirarla vicina alla recinzione ma senza successo!come posso fare?io vorrei solo farla giocare un po' e darle qlk crokketta!secondo voi poi faccio bene o meglio lasciar perdere?!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:49   
no che non devi lasciar perdere! però sappi che è per sempre.
attirala con molta pazienza e con qualche crocchino in lontananza (ma fatti vedere, quando glieli lasci), vedrai che dopo qualche tempo assocerà alla tua persona il crocchino e si farà sempre più vicina. però se stando fuori è in pericolo (se ci sono strade ecc...) dovresti proprio appostarti e cercare di prenderla al più presto. Se non ce la fai da sola telefona all'Enpa: i volontari sono esperti catturatori ed hanno attrezzature (gabbie trappola e retini) per catturare la piccolina.
Poi, ovviamente, la tieni tu, VERO?


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:54   
il punto è k la micia nn è una randagetta!è della mia vicina di casa che è una persona anziana e la sua badante lascia sempre fuori la piccola!io ovviamente nn voglio rubargliela, voglio solo farle compagnia!poi se socializza con la mia(k ha la stessa età) è ancora meglio!:) è k mi fa una tenerezza!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 20:56   
un'altra cosa..il problema non è la strada x'la via è poco trafficata ed è un quartiere di sole villette..il problema è k sta povera micia è sempre sola solissima!io vorrei rallegrarle almeno qlk ora del giorno qnd porto giù a giocare la mia piccola!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 21:09   
allora armati di pazienza... ogni giorno un passetto più vicino... vedrai che piano piano si fiderà. Poi potresti suonare al campanello della vicina e chiederle se le da fastidio che tu giochi ogni tanto con la sua piccola (se ti risponde che sì, le da fastidio... RUBAGLIELA - no scherzo eh!?! - )



0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 13:33   
ciao

povera micina, vedrai che in poco tempo capirà che le vuoi bene. La tua vicina le lascia almeno l'acqua sempre a disposizione? Con questo caldo... Ma la fa anche dormire di fuori?

meno male che ci sei tu


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 13:48   
si lei sta sempre fuori..solo raramente entra in casa ma x pochissimo..cmq l'acqua e cibo li ha a disposizione!meno male!:) ha tutto l'occorrente, cuccia compresa, sotto il balcone della mia vicina!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 14:55   
Povera piccola...
mi ricorda la mia Lillina prima che la prendessi io, solo che lei era più piccola (avrà avuto 1 mese e mezzo-2)e mi è saltata in collo appena mi ha vista!
Un po' di crocchi oggi, un po' domani.... ed ora è la principessa dei gatti (io le dico sempre che lei è la principessa dei gatti e la più bella del mondo tutte le sere prima di addormentarci... )


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 14:59   
per ora non sarà un grosso problema dormire fuori, ma d'inverno...

immagino che la tua vicina non ci pensi nemmeno a farle fare una visita dal veterinario? Sarebbe bene che facesse i vaccini prima dell'inverno...


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 15:08   
sulla situazione "salute" sono informata..è stata vaccinata e curata da un problema ai polmoni!ora da quel punto d vista sta bene!xò vabè..se qst inverno le cose non cambiano magari le lascerò aperta la finestrella del mio garage


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi