home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Luky è stato offeso da - Discussione n 12577 - PermaLink
   Luky è stato offeso da

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 13:32   
La storia e’ questa, me l’ha raccontata in una calda serata d’agosto il mio vicino di casa
che solitamente nei mesi estivi fitta il proprio appartamento (sempre alla stessa famiglia)
un pensionato (che affettuosamente chiama “Zio Pino”) che dal Piemonte si trasferisce in Calabria per farsi un paio di mesi al mare.
Questo mio vicino ha un cane di nome Luky ( un incrocio husky-pastore ) che amorevolmente ogni sera accompagna zio Pino a gettare la busta dei rifiuti al cassonetto posto ad un centinaio di metri dall’abitazione…. tutte le sere …per poi ritornare insieme a casa, come se fosse un rito.
Ora dovete sapere che la casa e’ situata lungo una strada di montagna che tortuosamente scende sino alla spiaggia.

Un giorno, zio Pino che era sceso in spiaggia (con la propria automobile),
mentre percorreva i 2 km di salita (spiaggia/casa), circa a meta’ strada notò un cane che gli si era posizionato al centro della strada.
Senza fermarsi schivò il cane per non investirlo e proseguì verso casa.
All’arrivo, incontrando il proprietario, gli ha raccontato quello che aveva visto e cioè che un cane che somigliava a Luky era in mezzo alla strada e per poco non lo aveva investito.
Il proprietario raccontò a zio Pino che effettivamente si trattava di Luky e che normalmente per evitare la fatica della risalita spesso quando trovava una macchina con qualcuno che conosceva, si metteva al centro della strada per farsi dare un passaggio….
Non ci crederete…. Da quel giorno Luky ha ignorato zio pino e non e’ andato piu’ ad accompagnarlo al cassonetto.
La cosa mi ha molto stupito ed e’ per questo motivo che ho voluto raccontarvi questa storia.
Povero luky ci sara’ rimasto tanto male….







0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 13:38   
E' bellissima questa storia!!! Però Luky dovrebbe imparare a non farsi dare passaggi dagli sconosciuti


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 13:45   
Si proprio una strana storia.... il fatto e' che Luky si mette in mezzo alla strada solo quando vede che e' una macchina
di qualcuno che conosce, gli altri li evita... fuggendo.
Il proprietario e' convinto che luky e' molto sensibile e furbo.
Nella prima foto si puo' valutare la distanza tra le due casette e la spiaggia ( 2,5 km) in tutto.



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 14:20   
Domanda: ma “zio Pino” aveva forse bevuto un po’ troppo?
Come ha fatto a non riconoscere Lucky?
Certo si è che Luchy ha abitudini poco… “salutari”… è un rischio grosso stare in mezzo alla strada…! (non tutti gli automobilisti schivano i cani, come fa il buon “zio Pino”…)



0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 14:23   
grazie Leo, non sai quanto mi hai fatto sorridere e ridere !!!!

Lucky ....parla anche vero ???


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 14:43   
axwolf,
E' una storia vera ? io non lo so' !
mi e' stata raccontata dal proprietario di lucky e non ho motivo di dubitare.
Posso solo dire che effettivamente Lucky e' un simil-husky adorabile molto intelligente.
Io non conosco il carettere di un husky, e non so' se tutto cio' puo' essere vero....
per quanto riguarda la pericolosita' della strada debbo dire che lucky forse non rischia molto perche' è poco trafficata.



0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 14:46   
secondo me dato che un husky è molto probabile che si sia sentito respinto da quello che vedeva come suo capo branco povero lucky

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 05-09-2007 15:11 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 22:08   
Viava Lucky, abbasso zio Pino!!

ma sto zio Pino è miope? come ha fatto a non rionoscerlo!!!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 22:14   
effettivamente povero lucky poteva controllare il cane.... a me sarebbe preso uno colpo e comunque mi fermavo vedendo un cane in mezzo alla strada poi se assomiglia al mio ancor di +


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 22:55   
va che faccia ....nella seconda foto si chiede ancora "perchè?" ...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi