home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite... - Discussione n 2317 - PermaLink
   struvite...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-02-2006 alle ore 23:22   
Salve.Il mio gattino ha appena compiuto 10 mesi.Tutto è cominciato con delle perdite di sangue miste ad urina,ho chiamato il veterinario che mi ha detto di raccogliere con una siringa un campione di urina e portare il micio da lui.Così ho fatto ed ha trovato molti cristalli di struvite e devo dargli da mangiare solamente s/d della hills.Il gattino dopo 2 settimane ancora ha delle perdite,si continua a leccare e spesso fa la pipì in giro..si vede che soffre poverino.Tre giorni fa ha avuto una crisi spaventosa!Si contraeva tutto e di colpo ha perso sangue e urina per tutta la casa!Stava malissimo!Vomitava perfino l'acqua!Chiamo il veterinario e mi dice che è stato meglio così almeno è riuscito a buttare fuori tutto dalla vescica!Dice che devo continuare a dargli s/d hills per 2 mesi e poi rifacciamo gli esami dell'urina e non mi da nessun tipo di cura farmacologica e la cosa mi è sembrata strana data l'infezione da curare.Questo veterinario è un ottimo medico,sono più di 16 anni che controlla gli altri miei 3 gatti e il cane.Ho letto che altre persone scrivono di questo problema con il loro amico gatto,ma a tutte hanno prescritto un antibiotico.Per favore mi potete consigliare voi con cosa lo posso curare?Questo micino soffre molto e si vede!Non poter fare niente mi fa stare ancora più male..Grazie mille..Tiziana..


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 07:19   
Ciao Tiziana e benvenuta sul forum.
Ti chiedo scusa, ma leggendo il tuo post mi sono venuti i brividi....
Io non so se tu hai mai avuto una cistite, nel caso sai il dolore che provoca.
L'intervento degli antibiotici DEVE ESSERE IMMEDIATO per combattere l'infezione e sedare i dolori.
Non commento l'operato del tuo veterinario perchè è inqualificabile.
Ti consiglio di rivolgerti ad un altro medico.
E te lo consiglio nel bene del tuo gatto.
Il tuo gattino è stato sterilizzato?
Vorrei che tu facessi particolare attenzione a questa cosa:
A non curare le infezioni urinarie queste purtropppo dalle basse vie urinarie passano inesorabilmente alle alte vie urinarie, interessando anche i reni.
In caso di infezione e blocco renale il gatto può anche morire, tra dolori atroci e strazianti.
Il tuo gatto con l'ingente perdita di sangue e urina che mi hai descritto in quella crisi, ha senz'altro una cistite GRAVE E SERIA e DEVE NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA avere una IMMEDIATA terapia farmacologica.Trascurarla ancora significa condannare il gatto.
Vai da un altro medico subito, non lasciare il tuo gattino in questo stato.
Sta soffrendo moltissimo e rischia danni irrimediabili.
Bastava una decina di giorni di pasticchine da dare subito e non si arrivava a questi punti...spero che tu ti renda conto.
E' nelle tue mani, povera creatura.
Facci sapere.

Aggiungo che non devi avere problemi o scrupoli nel rivolgerti ad un altro medico, anche se conosci il veterinario che segue i tuoi gatti e cani da tanti anni, la cosa più importante è la vita del gattino.Qualunque altro medico prescriverà subito e con urgenza una terapia di antibiotici, che a questo punto dovranno essere probabilmente somministrati tramite iniezioni.Noi non possiamo darti una terapia, le condizioni del gattino vanno valutate, il suo fisico è indebolito dall'infezione protratta, in più è ancora cucciolo, e deve essere visitato.Dare una terapia senza vedere il gattino rischia di peggiorare la situazione, quindi non fare niente senza una visita da un veterinario.
Per l'amore che ho per i gatti ti chiedo di portarlo oggi stesso da un altro medico.
Poi fammi sapere, per cortesia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristina70 il 22-02-2006 08:33 ]


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 07:38   
Cambia veterinario...


0 
 Profilo
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 09:44   
ANCHE IO AMO I GATTI...MA SOPRATTUTTO HO RISPETTO DELLA VITA!..ALLE 10 HO APPUNTAMENTO CON UNA NUOVA VETERINARIA..TI FARO' SAPERE!GRAZIE MILLE DI CUORE!!UN ABBRACCIO TIZIANA..PS.IL MICINO E' IDENTICO A QUELLO NERO SULLA FOTO MA PIU' PICCINO.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 09:44   
Mi associo in pieno alle parole di Cristina! Cambia veterinario, per favore. Non lasciare il piccolo nelle mani di quello attuale.
Ciao. Auguri.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 10:03   
Brava Tiziana!
Non so dirti la pena che ho da stamani nel cuore per il tuo cucciolo.
Aspetto notizie, ma mi sento già un pò sollevata.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 10:11   
Bene...
P.S. non mi era ancora apparso il tuo ultimo post quando ho inserito il mio.
Ciao.


0 
 Profilo
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:04   
Eccomi qua..la veterinaria mi ha prescritto una cura omeopatica per alleviare il dolore e il bruciore mentre fa la pipì...E' piccolo per una vera cura di antibiotici!Speriamo in bene!Comunque si cara Cristina la ho avuta anche io la cistite..so che dolore è..il solo pensiero che una bestiolina così piccola e indifesa debba patire tutto ciò mi fa stare malissimo.. fa tanta tanta pena. Sai..Lo ho trovato sullo zerbino davanti alla porta di casa 5 mesi fa circa,ho chiesto in giro ma nessuno ne sapeva nulla allora lo ho addottato!Lo ho chiamato Merlino..E' un animaletto dolcissimo!ha un carattere meraviglioso,spero guarisca presto! Ringrazio tutti di vero cuore.Grazie ancora e a presto spero con novità positive!!Un abbraccio Tiziana & Merlino


Allegati :  Merlino.jpg   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:10   
Non sono una disfattista e non voglio sembrarlo, ma un gatto di 10 mesi non è troppo piccolo per una cura di antibiotici.
Comunque ti auguro che la cura prescritta possa aiutare Merlino.
Tienici informati e dai una carezza al piccolo da parte mia.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:19   
[QUOTE]
22-02-2006 alle ore 14:10, Cristina70 wrote:
Non sono una disfattista e non voglio sembrarlo, ma un gatto di 10 mesi non è troppo piccolo per una cura di antibiotici.
Comunque ti auguro che la cura prescritta possa aiutare Merlino.
Tienici informati e dai una carezza al piccolo da parte mia.
[/QUOTE]




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi