home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite... - Discussione n 2317 - PermaLink
   struvite...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 14:25   
Cara Cristina,
io sto facendo il possibile per aiutare il mio dolce Merlino.
Domani vado da un altro veterinario..non c'è 2 senza 3!
La carezza da parte tua è già stata data!Grazie!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 17:48   
non mi sembra giusto dire che un gatto di 10 mesi sia troppo piccolo per una cura antibiotica.
Se uno si fida di una cura omeopatica ok ma ciò è indipendente dalla età dell'animale.
e' solo un diverso approccio alla medicina..tradizionale o non tradizionale.
non metto giudizi tra una e l'altra....solo non è corretto dire che un gatto di 10 mesi non deve essere curato con ab perchè è troppo giovane.
occorrono esami sangue e urine per scoprire eventuali insufficienze renali acute e/o infezioni.

ciao



0 
 Profilo
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 19:34   
Buonasera AL62,
sono completamente d'accordo con lei,infatti domani mattina ho appuntamento con un altro veterinario..la cura omeopatica, che sia efficace o meno, dura troppo tempo! e questo piccolino soffre troppo! troverò il veterinario disposto a curarlo come deve essere curato!e spero velocemente! Comunque il mio veterinario (il primo) le analisi delle urine le ha fatte trovando calcoli di struvite..spero di riuscire a risolvere velocemente questa brutta situazione per il mio povero Merlino..E' incredibile non riuscire a trovare un veterinario che capisca la gravità della situazione!!Grazie mille!Tiziana & Merlino



0 
 Profilo
Serenella

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 19:47   
Mamma mia, che pena. meno male che sei disposta a cambiare ancora veterinario. le cure omeopatiche hanno effetto per lo meno dopo 15/20 gg e comunque qui c'è un infezione grave in corso...non si può lasciare un piccolino soffrire così senza curare la causa della sofferenza. ma questi medici che pensano?? Mi raccomando...facci sapere. Vedrai che trovi la persona giusta. Coraggio


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 20:05   
esami delle urine non servono solo a scoprire se l'animale ha calcoli. possono dire anche se ci sono batteri , proteine e altro. e anche con la ormnai famosissima PU/CU dirti se c'è un danno renale iniziale.
non sono d'accordo su omeopatia che ci mette tempo ad agire.
gli omeopati (almeno quelli che conosco io (unicisti))...quelli bravi..dicono e affermano che la omeopatia funziona benissimo e con velocità almeno paragonabile alla allopatia.
Se il rimedio omeopatico è quello giusto, dato dopo esame dei sintomi classico, la patologia dovrebbe scomparire velocemente.

Poi il problema è se l'omeopatia è fatta da omeopati seri o no...tale e quale al problema della allopatia
ciao


0 
 Profilo
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2006 alle ore 21:23   
Domani richiederò di fare le analisi del sangue e PU/CU al micino. spero che la cura omeopatica sia quella "giusta"..ho fatto una ricerca su internet e sembra efficace,si tratta di Pareira-Heel.
grazie mille per i suoi preziosi consigli.Tiziana & Merlino


0 
 Profilo
Tiziana72

Registrato dal: 21-02-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 15:50   
Salve.Finalmente ho trovato un medico serio! Merlino ha la struvite e anche 3!calcoli grossi come noci!!Ha fatto l'ecografia,le analisi del sangue,delle urine e tutto ciò che serve.Domani mattina lo devo portare in clinica e lo operano.Poi mi da la cura e la dieta per farlo guarire. Anche questo veterinario è daccordo con voi che il micino a 10 mesi può tranquillamente assumere antibiotici!!e che non dargli una cura è da pazzi!! intanto gli ha fatto una puntura di antidolorifico ed antiinfiammatorio! Grazie a tutti! Tiziana & Merlino.


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 16:29   
ALLELLLUIAAAA!!!!!


0 
 Profilo
zaba

Registrato dal: 03-02-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 16:52   
bene, forza merlino !!!!!!!!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 23-02-2006 alle ore 18:17   
Bene!!Auguroni per l'intervento e facci sapere!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi