home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Post prassi filaria - Discussione n 2490 - PermaLink
   Post prassi filaria

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 23:18   
Ragazzi Lucky ha un problema!
Ieri per la prima volta gli ho dato la pasticca di Cardotek, gli altri mesi aveva preso una compressa diversa per la prassi per la filaria. Oggi Lucky nn ha mangiato nulla per tutto il giorno, solo un po' di pane stasera (è la cosa di cui è più ghiotto), ma è totalmente inappettente in più stasera ha anche la diarrea
Sono un po' preoccupata, possono essere effetti collaterali della terapia antifilaria? Avete qualche esperienza simile?
Mi sa che domani se il piccolo nn sta bene chiamo il vet..


0 
 Profilo
lauratta_viola

Registrato dal: 31-03-2005
| Messaggi : 436
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 08:47   
ma davvero?? che strano... si si chiama il veterinario per sicurezza.. anche io ad asia do il cardotek... ma non dovresti iniziare a darlo veso maggio? io sapevo cosi.. tra l'altro non so se darglielo quest'anno voi cosa dite? ah be forse è meglio di si visto che quest'anno voglio andare in corsica e me la voglio portare dietro...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 09:15   
Nn so proprio cosa dire...anche stamani Lucky nn ne vuol sapere di mangiare...è da lunedì sera che nn mangia!
Appena apre il vet lo chiamo..

Per il discorso di iniziare a prenderla da maggio...il problema è che qui da me le zanzare ci sono praticamente sempre e quindi per nn correre rischi il vet fa fare la prassi tutto l'anno!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 10:43   
Vai subito dal veterinario... e facci sapere, mi raccomando!
Ciao!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 11:34   
Ciao Ele!!Cavoli non saprei cosa dirti...hai provato a leggere sul foglietto illustrativo cosa dice??Cmq una telefonatina al veterinario ci sta...almeno per essere tranquilla...nel vecchio forum ho trovato un altro utente con il tuo problema ma non la soluzione...
Facci sapere subito !!!!
Un baciotto a Lucky J.!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 18:08   
Allora Luckuzzo nn mangia quasi nulla...stamani all'ora di pranzo sono andata dal vet, che gli ha trovato la febbre a 39.4 e gli ha segnato un antibiotico, di cui nn mi ricordo il nome , ed un'integratore della flora intestinale..
Speriamo che gli passi in fretta perché mi fa un po' preoccupare! Il vet dice che questa diarrea e disappetenza nn sono legate al carkotek..ma probabilmente a qualcosa che la mia peste si è mangiato..magari per strada..del resto sembra un'aspirapolvere quando cammina, nn un cane!
Poi il vet dice di fare attenzione che il piccolo continui a defecare..sperando quindi che nn abbia mangiato qualcosa che lo manda in blocco intestinale
Sono un po' in ansia speriamo bene


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 21:19   
si jack, effettivamente potrebbe essere un problema di questo tipo..infezioni gastrointestinali possono capitare facilmente se il cane ingerisce tutto quello che trova, anche lisa ne ha avute. Sarebbe stato il caso di fare un emocromo..cmq monitorizza la situazione.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 23:20   
Stasera Lucky ha fatto la cacchina!! Ottima notizia, visto che il vet temeva un possibile blocco intestinale
E poi ha anche mangiato qualcosa...poco ma sempre meglio che niente
Speriamo che passi tutto in fretta..il vet ha detto che se entro due o tre giorni nn stava meglio gli faceva gli esami del sangue..
Il problema è che Lucky fermo dal vet nn ci sta proprio...oggi piangeva anche a farsi misurare la febbre..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 10:31   
Ci credo che piangeva a farsi misurare la febbre...

Ehm, a parte gli scherzi. Non farci preoccupare cucciolotto bello!
Ciao Jack, aggiornaci sulla piccola peste! Oggi va meglio? Ha mangiato?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 11:37   
Ma!!!Dany!!!!!! Allora il fatto che Lucky S. non se ne accorga neanche cosa significa?!?! (per fortuna non c'è Dafo...)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi