home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Felix non urina e sanguina - Discussione n 2525 - PermaLink
   Felix non urina e sanguina

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
Gioiellina

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 23:31   
Aiutatemi vi prego! Ho un gatto maschio di due anni. A dicembre del 2005 ha cominciato a mordersi violentemente la coda. il mio veterinario mi ha prescritto un antibiotico: cefa cure tabs o qualcosa di simile, uno spray cicatrizzante per la coda e le compresse medrol per il prurito.. La coda adesso è guarita ma il mio gatto sta male. Vomita tutto quello che mangia, vomita anche schiuma, non fa feci e non urina. Il veterinario ha detto che ha problemi epatici e mi ha prescritto delle compresse per disintossicarlo e delle vitamine. Ma il gatto peggiora. è dimagrito di molto. aiutatemi vi prego il gatto non è vitale. si è morso nelle parti intime ed ora esce sangue! ho paura. di solito è un terremoto. guardate quanto è bello. mannaggia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gioiellina il 19-03-2006 23:32 ]


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 19-03-2006 alle ore 23:43   
Ciao Gioiellina...benvenuta sul forum anche se capisco che la situazione è abbastanza delicata. Ma come ha fatto il vet. a diagnosticare al tuo Felix dei problemi epatici?!Ha fatto degli esami del sangue?Non vorrei sembrarti brusca, ma credo che dovresti IMMEDIATAMENTE trovare una clinica veterinaria o un altro veterinario...da quello che scrivi mi sembra una situazione molto delicata e noi qui non possiamo fare altro che consigliarti di correre a far visitare il tuo bellissimo micio!Vai al più presto da un vetrinario che faccia tutti gli accertamenti necessari!!!!
Facci sapere e in bocca al lupo


0 
 Profilo
Gioiellina

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 00:04   
nessun esame.. gli ha controllato lo stomaco toccando la pancia e basta.. :-/ sta troppo male ed io soffro con lui. si è morso pure il p3n3.. credo che ha qualcosa ai reni.. a messina non so se ci sono queste cliniche veterinarie. e con le mie condizioni economiche nn so se riesco a curarlo. ci vogliono molti soldi. sto piangendo


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 00:11   
Mi dispiace tantissimo, ma una diagnosi fatta per supposizioni è una cosa assurda!!! Far fare un prelievo al micio non ti dovrebbe costare tantissimo...ma se la situazione è davvero tragica prova a prendere le pagine gialle e cerca un veterinario notturno, ci sarà sicuramente qualcuno!!!Spesso nelle cliniche veterinarie se riesci a trovare degli esseri con un pò di coscienza, possono anche dilazionarti il pagamento...ma ti consiglio di intervenire al più presto!!Non è detto che sia una situazione disperata, ma senza un controllo medico non si può neanche dire il contrario!!Forse il micio potrebbe aver bisogno di flebo....ci vuole un pronto soccorso veterinario!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 00:19   
Ti ho inviato un messaggio privato!


0 
 Profilo
Gioiellina

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 00:30   
domani mattina lo porto da una veterinaria. è molto gentile, non ha molti clienti, non so se è brava. speriamo bene. adesso il gatto dorme insieme a Chicca. sta poco poco meglio rispetto a ieri. ieri non stava neanche in piedi. la testa pendeva verso un lato.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 09:36   
Se puoi non aspettare domattina.Portalo stamattina!
I sintomi non sono buoni per niente.
Probabilmente si tratta di calcoli alla vescica, scesi nelle vie urinarie e causa del blocco dell'urinare.Con conseguente cistire e ristagno pericolosissimo di urina.E' una patologia dolorosissima che se non curata subito può causare un blocco renale e la morte del gatto.
La non produzione di feci può essere associata al vomito, che gli impedisce di mangiare.Ma il vomito e la non produzione di feci potrebbero essere sintomo di un grave blocco intestinale, o di una massa interiore.
Il gatto deve fare le analisi del sangue con funzionalità renale, esame delle urine per vedere se ci sono cristalli di ossalato o struvite, ecografia addome per controllare tutto, reni, vescica, fegato, ecc.
Il ciondolamento della testa lateralmente è un sintomo neurologico che non è per niente di buon auspicio.
Per favore, portalo subito, fallo visitare accuratamente, fai fare le analisi... Felix ne ha assolutamente bisogno!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 15:40   
CARA AMICA TI DIREI LE STESSE COSE DI CRISTINA..... TROVA UN CENTRO ATTREZZATO E FAI FARE SUBBITO LE ANALISI..... IN PROVINCIA DI CATANIA ESERCITA LA SORELLA DI UN MIO AMICO SE VUOI POSSO DARTI IL REFERIMENTO CON MESS. PRIVATO FAMMI SAPERE E PROVVEDI SUBBITO IN UN MODO O NELL'ALTRO....
NON DIRLO A ME CHE DI SOLDI NE STO SPENDENDO UN MARE..... IL CONTO STA ANDANDO A ROSSO E 2 STIPENDI NON BASTANO + SOLO PER CURARE LORO... PER IL RESTO NEMMENO UN GELATO POSSO PERMETTERMI IN QUESTO PERIODO...... paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-03-2006 alle ore 15:51   
Ascolta chi ti ha scritto prima di me e corri da un veterinario. Uno serio...


0 
 Profilo
Gioiellina

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 01:46   
Cristina avevi pienamente ragione.. il gatto ha calcoletti alla vescica... con la veterinaria l'abbiamo fatto urinare.. non sai quanto sangue.. era molto nervoso. non si faceva fare neanche il prelievo.g li ha fatto l'anestesia totale, poi una flebo. ancora è mezzo addormentato poverino. però finalmente ha di nuovo appetito ma ancora nn è andato in bagno.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi