home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micia vomitina! - Discussione n 2596 - PermaLink
   micia vomitina!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 13:48   
cara patola, le analisi del sangue per avere un quadro generale sulla sua salute renale, epatica ecc. sono fondamentali indipendentemente da ciò che ti dice il vet. se sarà scrupoloso lo farà di certo, se non lo riterrà necessario allora cambia medico. La clinica vet. dal lunedì al venerdì va anche bene non è un incidente di estrema urgenza, ma cmq un caso da risolvere al + presto..... Alcune patologie quando si manifestano non hanno + risoluzione. Fai presto per piacere. PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 13:49   
Eccomi...
Il sospetto è insufficenza renale o diabete, bisogna controllare i valori di glicemia, creatinina e azotemia nel sangue.
Come partenza questo è il minimo da fare e non è costoso, anzi alcuni veterinari che hanno le apparecchiature in ambulatorio includono le analisi nella visita.
Vai dal vet che ti ha consigliato Dany, il modo migliore per non sprecare denaro è rivolgendosi subito ad un medico bravo, evitando di doversi rivolgere poi ad altri, magari in casi di emergenza, per salvare il gatto da pericolse complicazioni.
Facci sapere.


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 28-03-2006 alle ore 14:06   
grazie mille a tutti!!
ovviamente spero che non sia nulla di grave, il solo pensiero mi fa stare male!
cmq già sapere che il veterinario con cui parlerò è bravo mi fa stare più tranquilla!
vi faccio sapere se ci sono novità e nel frattempo chiedo di fare le analisi che mi avete suggerito!
a presto!

Gio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-03-2006 alle ore 19:04   
Come vanno le cose novità?


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 14:01   
per ora nessuna novità..
gli sto dando una medicina che mi aveva consigliato l'altro veterinario.
per ora sta bene, ma bisogna vedere come andrà a lungo termine per capire bene come stanno le cose!
cmq la prossima settimana in ogni caso la porto da un veterinario che dicono essere molto bravo.. speriamo bene!!
grazie per l'interessamento! :)

ps. cmq la mia piccolina sta in galleria fotografica.. si chiama ciula..


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 14:05   
..è la quinta per ora nella galleria fotografica felina!
bella vero??!!

scusa la demenza ma io sono proprio innamorata!!!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 01-04-2006 alle ore 17:56   
Ma quale demenza! Come si fa a non innamorarsi di quella splendida gattina? L'avevo già vista in galleria, assomiglia un pò al mio Tobia.
Ciao


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 11:22   
Ciao a tutti!
volevo aggiornarvi sulla mia gattina..
ieri sono stata da un veterinario (che dicono essere bravo) che le ha fatto una visita completa..
le ha trovato una tracheite avanzata.. si è stupito molto che il vecchio veterinario (per me incompetente) non se ne fosse accorto! le ha trovato le gengive arrossate, infatti aveva perso qualche dentino tempo fa.
mi ha detto che il vomito è dato dal fatto che lei a causa del dolore nel mangiare e inghiottire mangia con foga senza masticare abbastanza e quindi poi non digerisce..
mi ha dato antibiotico e cortisone da iniettare sottocute per la tracheite e uno sciroppo per lo stomaco..
ho iniziato ieri sera e speriamo bene.. tra 10 giorni la riporto lì e controlliamo, che male che vada mi da dei fermenti per la diarrea se dovesse persistere..
non mi ha fatto allarmare per questa tracheite.. se questo antibiotico non basta me ne darà un'altro più specifico per una tracheite virale. cmq sono contenta così..
il veterinario incompetente voleva farle fare analisi complete (60 euro!!) e mi aveva prospettato diabete o problemi ai reni e non si era accorto di qualcosa di così evidente!
mah.. ma come la prendono la laurea??!!
vi farò sapere come andrà con questa cura..
grazie per i consigli che mi avevate dato..!

Gio


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 11:29   
tanti auguri per la micia...
e comunque secondo me i veri veterinari sono quelli che lo fanno proprio per passione e che amano gli animali, la veterinaria che avevo prima, vedevo che non aveva proprio un bel rapporto col mio cane e il mio gatto si allontanava, li toccava con paura nonostante fossero bravissimi...non sò, sono tutti particolari che ti fanno capire che persona è...non mi sembrava così amante degli animali...comunque di incompetenti pultroppo c'è nè parecchi.........

aspetto notizie

ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 14:02   
Sono contenta per quel batuffolo.... però voglio dirti il mio modesto parere. Che il vet. non si sia accorto della tracheite la dice lunga, però le analisi io le avrei fatte fare ugualmente per avere un quadro clinico completo per quelle patologie che difficilmente hanno sintomi agli stadi iniziali.
Sai quante analisi complete ho dovuto far fare ad Eyes per il tumore, a felix per la sua insufficienza renale, a stella che è vecchietta e anche a gli altri per controllo? Dopo la perdita di Felix per insufficienza renale, analisi a tappeto a tutti e la mia famiglia è numerosa, ora sono 7 gatti e due cani.... Lo stipendio è modestissimo, ma non mi frega di spendere tutto per loro, se ne hanno bisogno ben venga..... da novembre ad adesso stiamo davvero a rosso e mia madre seriamente si sta preoccupando, ma ecco che zacchete oggi Birba d'urgenza in cclinica per uno strano gonfiore improvviso tra il nuso e l'occhio.....
Che dirti +, spero che si risolva in una sciocchezza tutto quanto.
PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi