home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  TUMORE CUTANEO (MELANOMA) GATTO MASCHIO 13ENNE - Discussione n 2643 - PermaLink
   TUMORE CUTANEO (MELANOMA) GATTO MASCHIO 13ENNE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 16:43   
Che museto dolce! Un grattino da parte mia


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 16:45   
Ciao...torno a ripetere che sono ignorantissima in materia di tumori.......l'unica cosa che posso fare è sentire il mio veterinario cosa mi dice...anke se tu hai già sentito quello di Torino e non ti ha lasciato molte speranze....

Tanto kiedere nn costa nulla...non so ma mi sembra stano che nn possano togliere un tumore anke se è tangente al cuore.....ci sarà qualcosì'altro......

Mi spiace non poterti essere d'aiuto come le preparatissime e gentilissime persone che sono su questo foum (penso che qualcuno sia anke veterinario) ...
però torno a ripeterti che ti sono molto vicina...

Un abbraccio
Paola


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 17:14   
[QUOTE]
12-04-2006 alle ore 16:35, bricola wrote:
Ank'io vorrei mettere la foto del mio micio...l'unica che ho in questo momento è di lui mentre sonnecchia...

E' lui il micio di 13 anni..........
[/QUOTE]

mamma mia che bello, ha il solito pelo della mia Maggie, solo che lei è la metà ... ha una testolina piccina picciò.


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 17:21   
si...infatti quando ho visto la foto della TUA maggie (perchè ho ank'io una Maggie) mi ha ricordato il Bricolone da piccolo.....
Lui è un meticcio ma il veterinario continua a ripetermi che sembra un "NORVEGESE DELLE FORESTE" (penso sia una razza) sia fisicamente che caratterialmente....magari anke la tua.....

Un bacio


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 17:51   
[QUOTE]
12-04-2006 alle ore 17:21, bricola wrote:
si...infatti quando ho visto la foto della TUA maggie (perchè ho ank'io una Maggie) mi ha ricordato il Bricolone da piccolo.....
Lui è un meticcio ma il veterinario continua a ripetermi che sembra un "NORVEGESE DELLE FORESTE" (penso sia una razza) sia fisicamente che caratterialmente....magari anke la tua.....

Un bacio
[/QUOTE]

si si è una razza il norvegese delle foreste, la mia non penso forse più un incrocio con un persiano perchè ha la stazza piccola piccola e il pelo lungo


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 12-04-2006 alle ore 19:56   
La mia Pulce è morta 3 settimane fa di tumore AL mediastino (altrimenti non lo trovi Briciola), che è lo spazio che divide i polmoni dove è posizionato il cuore. E anche a me avevano detto che non è operabile, anche la mia Pulce aveva già almeno una metastasi, ossea, infatti aveva una costolina tutta sbriciolata (era per questa che quando ancora non sapevo del tumore, prendendola in collo senza particoalri precauzioni, faceva dei piccoli miagolii di dolore). A parte questo, non ha mai avuto febbre, non ha mai smesso di mangiare, e ha avuto tosse per una decina di giorni ma poi quando è passata pensavo che fosse finito tutto lì, aveva anche il respiro un po' strano, ma niente di particolarmente preoccupante e invece........che disperazione quando ho visto la faccia e sentito i sospiri della veterinaria, poi abbiamo fatto anche la lastra a pancia in su perchè aveva dei dubbi che potesse essere un versamento pericardico o un tumore, e la seconda lastra non ha lasciato dubbi..........che momenti atroci.....
Ripresi la piccola e la riportati a casa, non le ho più fatto niente, a a parte il cortisone, lei ha rivisto il veterinario un mese dopo per l'eutanasia, ma a casa nostra.....



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 11:14   
tenerissimo il tuo micione che fa la nanna. incrocio le dita perchè tutto vada per il meglio


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 12:26   
grazie...appena sò qualcosa lo scrivo (a questo punto penso martedì) sia per sentire i vostri consigli e le vostre esperienze sia xkè potrà essere d'aiuto a qualcuno....
io cmq resto fiduciosa...

saluti!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-04-2006 alle ore 19:26   
Ciao Bricola, non sò se in altri post hai letto del mio Eyes operato di tumore all'intestino( linfoma grosso 15 cm.) e poi sottoposto a chemioterapia. Il micione ha sopportato abbastanza bene il tutto... pochi episodi di vomito, qualche volta un pò abbattuto ed ha sfoltito un pò il pelo... però in compenso ora la chemio la fa solo una volta al mese.... le altre 6-7 masse che si erano formate nell'addome sono scomparse a livello ecografico.... lui ha ripreso peso, le analisi del sangue sono buone ed è super controllato sia ecograficamente che con i prelievi di sangue..... Il l'ho portato all'università veterinaria della mia città ed ora il chirurgo che lo tiene in cura partirà tra breve anche lui per Torino ad approfondire ancora di + le cose... speriamo di non perderlo... i bravi vanno sempre via. PAOLA


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 14:00   
Ciao raga...
ho finalmante avuto i risultati dell'istologico dal veterinario: non era un melanoma ma un tumore benigno!

Domani lo porto a togliere i punti e mi spiegherà maglio (perchè io effettivamente nn ho ankora capito cos'è 'sto esame istologico che tanto aspettava!)...

cmq se nn ho capito male il tumore era circoscritto alla zona che è stata rimossa.

Per cui: esami del sangue: OK
radiografia: OK
istologico: OK
uguale: gatto sano come un pesce!!!!!!!!! MITICO!



Son contenta...se lo merita tanto...è un micio tanto buono e paziente!

Domani cmq mi faccio spiegare bene dal veterinario...anke la storia della kemio...che a questo punto penso non sia necessaria...vedremo!

Un bacio a tutti da Paola e Bricolone!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi