home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta randagia e cuccioli appena nati - Discussione n 2716 - PermaLink
   gatta randagia e cuccioli appena nati

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 12:02   
Sono d'accordo con Cristina.
Ci sono troppi pericoli in aperta campagna, e soprattutto ci sono troppi sbalzi di temperatura per i piccolini...
Se riuscite a prendere la micia, magari potete farvi prestare una gabbia trappola dall'ENPA o dalla LAV locale, e chiedere a loro "ospitalità", sarebbe meglio...
Ho avuto un'esperienza simile quest'inverno, la cucciolata non era proprio in campagna ma in un cesto su un marciapiede sotto una gronda di una strada!! (ovviamente ce l'avevano lasciata eh..)
Oltre a diluviare quella sera, è ovvio che su un marciapiede, con le macchine parcheggiate a fianco, cani, era impossibile lasciarli; oltretutto, quando i mici sarebbero diventati più grandini, sarebbero usciti facilmente dal cesto ed erano ad un passo dalle auto.
Così, con un po di fatica, abbiamo preso la micia con la gabbia trappola, non era molto "contenta" e insieme ai suoi piccolini li abbiamo portati al gattile dove vado io; abbiamo cercato di maneggiare i piccolini il meno possibile, e sono stati sistemati in uno stanzino riscaldato,tranquillo e perfetto per loro; per fortuna la micia non li ha rifiutati e ha continuato ad allattarli e svezzarli.
Siamo riusciti a farli adottare tutti, e uno di loro proprio con la sua mamma, da una bravissima signora!
Quindi, se voi non avete la possibilità di tenerli, provate a contattare qualche associazione locale!! E speriamo bene...
Teneteci aggiornati!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 15:17   
Ciao a tutte e grazie per aver risposto, ma non credo di poter fare quello che voi mi dite...non abito in città(abito a 50-70 km dalla città più vicina), nei dintorni di casa mia non ci sono nè associazioni nè gattili dove poter portare i cuccioli.Io e la mia amica Martina avevamo pensato di continuare a portare cibo alla mamma e in futuro ai cuccioli e cercare di costruire un riparo sicuro per i cuccioli, lasciandoli liberi di vivere con la mamma che, ve lo posso assicurare, li può proteggere molto bene!!!!!!!!!!
per fortuna la mamma ha continuato ad allattarli nonostante li avessimo toccati per portarli fuori dai rovi....quì dove abito io per fortuna fa bel tempo e per adesso non piove, la notte inoltre non è molto ferddo, quindi per adesso si dovrebbero trovare bene tra l'erba, ve ne è un pò secca quindi stanno anche al caldo.
Il problema è che la mamma non si fa neanche toccare, quindi è "leggermente" difficile spostare i gatti...la mamma però ci conosce da soli due giorni quindi è anche comprensibile che non si fidi di noi....sono fiduciosa e spero che prima o poi la mamma si fidi di me e della mia amica...
......GRAZIE MILLE A TUTTE.....continuate a rispondermi per favore..............lauretta16-17


0 
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 16:07   
Ciao Lauretta
il mio consiglio è quello di non far niente....la natura sa quello che deve fare...se la mamma li ha partoriti li avrà le sue buone ragioni...se pioverà li sposterà...

Io fossi in te l'unica cosa che farei è andare là e darle (solo alla mamma) un pò di pappa ogni giorno...così più pappa ha vicino meno si allontana dai suoi micini.

Poi vedrai che prima o poi li sposta in un posto più sicuro...abito in aperta campagna e ho avuto ank'io a che fare con una mamma randagia...aveva una testa...appena gli toccavo i cuccioli me li spostava...

Non sò...questa è la mia idea....poi senti ki più competente di me!
Un saluto!


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 16:45   
[QUOTE]
13-04-2006 alle ore 16:07, bricola wrote:
Ciao Lauretta
il mio consiglio è quello di non far niente....la natura sa quello che deve fare...se la mamma li ha partoriti li avrà le sue buone ragioni...se pioverà li sposterà...

Io fossi in te l'unica cosa che farei è andare là e darle (solo alla mamma) un pò di pappa ogni giorno...così più pappa ha vicino meno si allontana dai suoi micini.

Poi vedrai che prima o poi li sposta in un posto più sicuro...abito in aperta campagna e ho avuto ank'io a che fare con una mamma randagia...aveva una testa...appena gli toccavo i cuccioli me li spostava...

Non sò...questa è la mia idea....poi senti ki più competente di me!
Un saluto!
[/QUOTE]

Se non ci sono altre possibilità, forse è giusto fare così, cerca però di costruire o mettere un riparo nelle vicinanze, il tempo purtroppo non può essere sempre bello e cerca di portare da mangiare per la mamma. Speiamo che tutto proceda per il meglio.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-04-2006 alle ore 17:35   
Eh si a questo punto, se proprio non hai la possibilità di spostarli, fai come ti hanno già detto, cerca di farle un bel riparo, e soprattutto portale la pappa tutti i giorni, cosi non si allontanerà per cercare da mangiare lasciando i cucciolini soli in pericolo!
Facci sapere eh!
Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.545 Secondi