home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Addio Ciuciu, anzi arricederci - Discussione n 2791 - PermaLink
   Addio Ciuciu, anzi arricederci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 13:32   
Ciao a tutti , sono nuova di questo Forum , ci sono capitata per caso,piangendo disperata per la


Allegati :  STUPORE.JPG   
0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 13:40   
Cicciu come ti capisco! Anch'io sono approdata qui piangendo e cercando risposte per la perdita del mi adorato Tobia. Qui ho trovato delle persone splendide e grazie a loro sono riuscita a sopportare meglio l'enorme dolore.
La tua piccolina è bellissima, se te la senti, parlaci di lei, di cosa è successo.
Un abbraccio
Isotta


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 14:31   
Grazie per le tue parole, Isotta, Ciuciu era un maschio persiano di 14 anni......se apri il mio messagio per intero parlo di lui e riassumo cosa è successo. Ho allegato anche la sua foto. Un caro abbraccio a tutti voi. Annacarla


Allegati :  LO STUPORE di CIUCIU !!.JPG   
0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 14:35   
AnnaCarla, forse le parole per confortare in questi momenti ci sono...., ma io non le conosco.
Ma ti sono vicino con un abbraccio e una carezza al bellissimo Ciuciu.
Non lo vedi, ma c'è ancora.... e sarà sempre al tuo fianco.
E lui sa bene che è lo stesso anche per te.
Ti abbraccio
Danny


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 17:29   
Io ho provato questi momenti terribili e a quasi due mesi dalla scomparsa di Tobia, ancora soffro moltissimo. Le parole purtroppo, anche se dette con il cuore dagli amici del forum, non riescono a riportare indietro il tuo amato compagno, ma ti conforta molto sapere che c'è qualcuno che, anche se non riesce a trovare le parole, ti è vicino con il cuore, partecipa al tuo dolore e ti comprende perchè ha provato questa sofferenza.
Io qui ho trovato delle persone formidabili con cui ho potuto esprimere il mio dolore senza la paura di essere compatita o derisa per il mio amore verso un animale, qui nessuno mi ha detto che sono esagerata, qui ho potuto piangere senza ritegno le mie lacrime.
Danny ha ragione, il tuo piccolo è sempre lì vicino a te, come il mio Tobia è vicino a me, noi non li vediamo ma loro ci sono e un giorno li incontreremo di nuovo.


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 18:55   

22-04-2006 alle ore 18:55, Ciuciu wrote:
Grazie Danny, grazie Isotta,lo penso anch'io che i nostri compagni di vita rimangano quì con noi anche se in un'altra dimensione che a noi non è dato di vedere.E' bello comunque potersi sfogare senza essere guardati con aria di compatimento da chi non ha mai provato per sua fortuna o forse sfortuna un dolore simile. Dico sfortuna perchè se non sì è mai provato un simile dolore credo sia perchè non si è mai provato un intenso,amrevole,complice rapporto con un amico animale. Ho lasciato due ore il forum, appena trovato per caso fortuito, perchè sono andata a comprare un alberello di albicocche dato che il mio amico veterinario mi ha appena telefonato che posso seppellire il mio adorato amico in un piccolo terreno di casa sua. Vorrei che quel
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ciuciu il 22-04-2006 22:06 ]


Allegati :  04042506.JPG   
0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 19:25   
Ciucciu non capisco come mai i tuoi messaggi non sono completi, comunque posso immaginare quello che volevi dire, anche il mio Tobia è nel giardino del vet, sotto una pianta, qui non potevo metterlo, sono in condominio e comunque un giorno dovrò lasciare questa casa, anche se qui tutto mi parla di lui, serberò tutto nella mia mente e nel mio cuore, oltre che nelle foto ricordo.
comunque si intende che il corpicino è nel giardino, ma le loro anime sono vicine a noi. Io ho ancora Camilla che è cresciuta insieme a lui da quando aveva solo tre o quattro mesi, ora la vedo serena, ma presto le regalerò un fratellino, a lei piace molto giocare. Anche lei mi ha aiutato e mi sta aiutando molto a superare questo brutto momento.


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 20:02   
Cara Isotta anch'io abito in un condomio e quindi ho il tuo stesso problema dato che sono in affitto. Non so come mai i miei messaggi non sono visibili completamente ma ho notato che se apri la citazione sotto il messaggio ,li puoi leggere tutti completi.Anche a me è rimasto Pasquale che mi ha trovato appunto in una notte di Pasqua , otto anni fa mentre nevicava da morire in montagna , con la coda ferita da una volpe. Gli voglio molto bene ed è un gattino molto intelligente,ma senza nulla toglierli, Ciuciu l'ho fatto nascere io ,rompendo la placenta a mano e tirando via dalla sua piccola gola il liquido amniotico con una cannuccia ,per farlo respirare subito. La mamma si fidava di me e lasciava che facessi tutto io. Ti abbraccio e ti sono vicina nel dolore per il tuo adorato Amico. Anna Carla


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 21:56   
Cara Anna ora ho letto tutto il primo messaggio...hai descritto le stesse sensazioni che ho provato io, Tobia era il mio primo micio e non ero accanto a lui fisicamente quando mi ha lasciato per sempre, speravo che ce la facesse e invece....anch'io in pochi anni ho perso tanti cari...il tempo ci aiuterà a sopportare meglio, a ricordare soprattutto i momenti belli...con Tobia ho trascorso solo quasi 6 anni ma sono stati bellissimi e intensi, credi di avergli regalato una vita serena, il suo destino sarebbe stato la morte appena nato perchè era stato gettato via in un sacchetto, infatti lui aveva paura del rumore delle buste di plastica, col tempo ci si è un pò abituato, ma era sempre sospettoso...ora mi vengono le lacrime, quelle non finiranno mai perchè non finisce mai l'amore per loro.


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 22:17   
Grazie Isotta per queste parole dolci, ora prendo un sonnifero perchè non rieco più a dormire ,lo vedo dappertutto era sempre la mia ombra ,da un paio di mesi forse si sentiva qualcosa , forse era più stanco e dormiva sulla mia testa ,con una zampina che scendeva spesso sulla mia fronte e la coda sulla faccia e io bonariamente mi lamentavo e gli dicevo che faceva di me quello che voleva ma, ero felice che volesse starmi sempre più vicino. Pasquale dormiva sui miei piedi e lui voleva dimostrargli che più vicino di lui non mi poteva stare nessuno. Domani mattina vado a Cuneo per seppellirlo, ho comprato un albeello di albicocche così quando ci sarà troppo sole lui avrà l'ombra dell'albero e dei frutti che anche grazie a lui cresceranno e così la sua esistenza in qualche modo continuerà. Buonanotte e un dolce pensiero per il tuo caro Tobia. Anna Carla


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi