home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Addio Ciuciu, anzi arricederci - Discussione n 2791 - PermaLink
   Addio Ciuciu, anzi arricederci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 22:29   
Anche Tobia dormiva vicino a me, anzi tra me e mio marito come un bimbo, Camilla nella sua cuccia accanto al letto perchè Tobia non le cedeva il suo posto privilegiato, ultimamente mi stava vicino e mi cercava più morbosamente, forse se lo sentiva di dovermi lasciare...ti ringrazio di pensare a lui, ti auguro una notte serena e mando ai nostri micetti e tutti quelli che sono con loro una carezza speciale fin lassù.
Buona notte
Isotta


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-04-2006 alle ore 22:35   
Cara AnnaCarla, nelle tue parole ho letto tutta la magia del tuo piccolo, dolce CiuCiu, tutta la profondità del sentimento che ha fatto nascere in te, tutto il legame che lo ha abbracciato al tuo cuore.
Questa è immortalità, questo sentimento, questo legame, questa magia non moriranno mai.
Sii forte e regala al tuo dolcissimo micio la tua serenità.
Ti sono molto vicina.
Un abbraccio forte forte.


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-04-2006 alle ore 17:55   
Cara Cristina ti rispondo solo ora, perchè l'altra sera ero già a dormire e ieri è stata una lunga ,dolorosa,estenuante giornata. Non che oggi vada meglio,le tue parole insieme a quelle di Isotta e di Danny ,mi sono state di grande conforto e ringraziando te ringrazio anche loro. So, voglio credere che esiste un paradiso e un aldilà anche per gli animali ed è vero che l'amore non muore ma, accidenti a noi ,siamo fatti di materia e in quanto tali , egoisti . Soffro, da morire, perchè non posso vederlo,accarezzarlo e dirgli la frase che gli piaceva da morire. sei il piccolo cuore della tua mamma. Anche mio figlio che ha 24 anni è distrutto per questa perdita e ieri è toccata a lui,la parte più triste ,quella di vederlo un ultima volta e di fargli una carezza anche per me ,dopo aver scavato la buca nel giardino del veterinario,che ospita le sue piccole spoglie. Non vi conoscevo fino alla settimana scorsa ma ora mi sembrate amici di vecchia data ,perchè così non riesco a sfogarmi con nessuno. Ti abbraccio, Cristina. Anna Carla


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 24-04-2006 alle ore 19:13   
[QUOTE]
24-04-2006 alle ore 17:55, Ciuciu wrote:
Cara Cristina ti rispondo solo ora, perchè l'altra sera ero già a dormire e ieri è stata una lunga ,dolorosa,estenuante giornata. Non che oggi vada meglio,le tue parole insieme a quelle di Isotta e di Danny ,mi sono state di grande conforto e ringraziando te ringrazio anche loro. So, voglio credere che esiste un paradiso e un aldilà anche per gli animali ed è vero che l'amore non muore ma, accidenti a noi ,siamo fatti di materia e in quanto tali , egoisti . Soffro, da morire, perchè non posso vederlo,accarezzarlo e dirgli la frase che gli piaceva da morire. sei il piccolo cuore della tua mamma. Anche mio figlio che ha 24 anni è distrutto per questa perdita e ieri è toccata a lui,la parte più triste ,quella di vederlo un ultima volta e di fargli una carezza anche per me ,dopo aver scavato la buca nel giardino del veterinario,che ospita le sue piccole spoglie. Non vi conoscevo fino alla settimana scorsa ma ora mi sembrate amici di vecchia data ,perchè così non riesco a sfogarmi con nessuno. Ti abbraccio, Cristina. Anna Carla
[/QUOTE][B]null[/B][B]Soffro, da morire, perchè non posso vederlo,accarezzarlo e dirgli la frase che gli piaceva da morire[/B]

venerdì saranno due mesi che Tobia non c'è più materialmente, anch'io voglio credere a un paradiso anche per loro, soffro come te, come il primo giorno, guardo il giardino assolato e mi metto a piangere, lui appena vedeva il sole si metteva davanti alla porta e mi guardava per farmi capire che voleva scendere, adorava stare in giardino e tante altre cose che non riesco a ricordare senza sciogliermi in lacrime, avrei voluto donare al mio piccolo almeno qualche altro anno di vita invece...ma bisogna farsi forza e andare avanti, hai ragione, in questo forum ho trovato anch'io tante persone amiche che non mi conoscevano affatto, ma fin dal mio primo messaggio disperato hanno fatto tanto per confortarmi, le loro parole sono come un abbraccio e carezze per il mio cuore triste, valgono molto di più delle parole o addirittura degli sguardi patetici di commiserazione delle persone che ho attorno, come se soffrire per chi ti ha dato tanto fosse vergognoso, a dire il vero Tobia mi ha regalato molto ma molto di più di quelle persone, se fosse stato per loro, ora sarei depressa.
Facciamoci forza, cara Anna Clara, i nostri amati continuano a vivere in noi e vicino a noi, magari attraverso il visetto di un altro micino che aspetta che lo adottiamo.
Ti abbraccio


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 25-04-2006 alle ore 19:20   

non ci sono parole in questi momenti....., si puo' solo sentire il dolore .....mi rivedo tanto in quello che hai passato tu....., il tempo aiuta un po' anche se non dimenticheremo mai....., però diventiamo piu' forti anche nel loro ricordo....., adesso invece sono in un bellissimo momento con i miei micetti intorno......., il tuo ciuciu è bellissimo e sicuramente ti guarda da un posto in cui è sereno.....,forse vorrebbe dirti grazie per tutto quello che hai fatto per lui e chiederti di continuare ad occuparti di chi ti chiederà affetto ed una ciotola con del cibo.....

un abbraccio da tutta la mia famiglia pelosetta!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-04-2006 alle ore 20:40   
Un abbraccio sincero, non ti sentire sola,chi non ama non prova neppure dolore!
Avevo una gatta Mimì che aveva 18 anni quando se ne è andata , l'avevo chiamata così perchè l'avevo sentita piangere in strada ..miii...miiiiii. in una sera d'estate dopo un temporale. Sono scesa a raccoglierla, con una borsa di paglia .Allora avevo i miei figli piccini e Mimì aveva pianto molto , sembrava malata con gli occhi lacrimosi e tremante:nera come una pantera con gli occhi verdi come smeraldi,aveva circa un paio di mesi. E' stato il periodo più bello della ns vita e Mimì ci ha portato fortuna.Adesso abbiamo un bellissimo e dolcissimo cane Labrador di 9 anni che si chiama Otto ,che amo come se fosse un trezo figlio, ha il morbo di Cushing ,lo curiamo ,ma non so quanto andrà avanti, all'idea che anche lui se ne vada,io piango già .Eppure ho avuto lutti e dolori nella vita come tanti di noi.Non sentirti patetica per il dolore per il tuo adorato gattino.Portalo nel tuo cuore.Io credo che in Paradiso li ritroveremo tutti.


0 
 Profilo
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 11:06   
Ciao AnnaCarla, mi dispiace tanto per il tuo Ciuciu... anche io sono finita in questo forum quando è morto il mio Aki, 8 mesi fa... il dolore per il distacco fisico è enorme... fa un male quasi fisico, ma io sono certa che lui è ancora qua con me e che mi sta vicino e così pure il tuo Ciuciu... è presente dentro di te, e non se ne andrà mai! ti abbraccio e ti sono vicina, Laura


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-04-2006 alle ore 12:18   
Un abbraccio. Loro restano sempre con noi. Dentro di noi. Non dimenticarlo mai!


0 
 Profilo
ele83

Registrato dal: 24-01-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 02:27   
Ciao anna carla,
così il mio michi ed il tuo ciuciu se sono andati insieme... Nel momento in cui scrivevi a qualche centinaio di km da te c'ero io che piangevo disperata.
Il mio michi aveva 13 anni, la stessa complicità di cui parli tu...
Ha scelto di morire di sabato,quando tutti eravamo a casa...il mio soldatino coraggioso... sono stata con lui fin da ultimo parlandogli e cercando di scardagli le zampine che ormai rigide stavano ghiacciando... Gli ho promesso amore eterno perchè è l'unico modo per fregar la morte...
Ho deciso per farlo cremare,so che lo hanno fatto lunedi... Tanto lui è ovunque con me,in ogni animalino che guardo.
E' dura...dopo un po di giorni piu che mai si inizia a sentire la voglia di coccolarlo...di guardarlo negli occhi...
Cara anna carla i nostri micini se sono andati insieme e anch'io come te ho trovato questo sito in un momento disperato..Però se conosco il mio michi so che non vorrebbe vedermi stare male,mi viene da pensare che sia cosi anche per il tuo fedele ciuciu.

Ti abbraccio...
Ele...


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 17:11   
Carissimi , Ele, Aki, Lillina,Dany 69, Leo e Molly, scusate se rispondo solo ora perchè non ho più avuto la forza in questi giorni, di tornare sul Forum. Le vostre parole , come quelle di Isotta e Cristina mi sono state di grande aiuto e conforto. Ho stampato i vostri messaggi per potermeli rileggere nei momenti più down. In quei momenti ,all'improvviso ,le lacrime scendono da sole , ovunque io sia e non riesco più a ragionare,per fortuna sono flash in cui rivedo il mio adorato Ciuciu, accanto a me e poi cerco di farmene una ragione e immagino il mio amico accanto a me anche se io non posso più vederlo. Spero tanto che un giorno,quando sarà la mia ora mi venga incontro anche lui, insieme a tutti quelli ai quali ho voluto tanto bene e che hanno dovuto lasciarmi perchè il loro ciclo vitale terreno,si era concluso. Mi avete addolcito una ferita profonda e un dolore lacerante e con voi lo ha fatto anche il mio amico e veterinario che mi ha dato la possibilità di seppellire il mio amico nel giardino di casa sua e ha posto le pietre insieme a me con i bulbi di gigli e tulipani. Non vi conosco ma, vi conosco da sempre e vi sono debitrice di una graduale ,ritrovata serenità. Grazie Amici, grazie di tutta la comprensione e l'affetto che mi avete trasmesso. Sono certa che i nostri compagni di vita saranno sempre accanto a noi,nei nostri pensieri e nel nostro cuore. Per chi ne ha ancora a casa, dico che i pelosi sono molto fortunati di vivere con chi sa amarli e sa capire l'amore loro sanno darci. Un Abbraccio a tutti voi e un saluto anche da Ciuciu che sicuramente mentre scrivo ,è quì accanto a me. Annacarla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ciuciu il 27-04-2006 17:17 ]


Allegati :  Ciuciu cuoricino della mamma.JPG   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi