home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Addio Ciuciu, anzi arricederci - Discussione n 2791 - PermaLink
   Addio Ciuciu, anzi arricederci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Blue

Registrato dal: 20-04-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 17:33   
Ciao ciuciu!
Non sai quanto mi dispiace, io solo al pensiero che la mia cucciola un giorno possa non esserci impazzisco.
Senti che belle parole ha scritto un autore ignoto, la prima volta che l'ho letto mi sono scese le lacrime!

PONTE DELL'ARCOBALENO
Davanti all'entrata del Paradiso c'è un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va sul Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali e là corrono e giocano tutti insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole a volontà e i nostri amici sono al caldo e stanno bene.
Tutti i piccoli che erano malati e vecchi sono tornati ad essere in salute e al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: gli manca qualcuno di molto speciale, che si sono lasciati alle spalle.
Corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno di loro si ferma improvvisamente e guarda lontano. I suoi occhi luminosi sono attenti, il suo corpo palpita per l'eccitazione. Improvvisamente si stacca dal gruppo, inizia a correre sull'erba verde, le sue zampe sembrano volare sul prato.
Ti ha visto. E quando finalmente vi incontrerete, vi stringerete in un abbraccio gioioso per non separarvi mai più. Baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani carezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai finalmente tornare a fissarlo negli occhi, lontani per tanto tempo dalla tua vita ma mai lontani dal tuo cuore.
Allora attraverserete insieme il Ponte dell’arcobaleno.
"Autore Ignoto"



0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 17:41   
Che belle parole....sono scese le lacrime anche a me!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roby il 27-04-2006 17:41 ]


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 18:38   
Grazie , Blue, Grazie, Grazie, Autore ignoto o ....tua?! Grazie ,comunque, mentre leggevo mi sembrava di viverlo quel mondo e quel momento. Lungo, sommesso , pianto liberatorio . Un bacio, Annacarla


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 19:18   
E' bellissima, un'amica me l'ha dedicata quando ho perso il mio adorato Tobia ed ho pianto tanto, mi conforta però sapere che un giorno lo potrò incontrare di nuovo, ci credo davvero. Ora rileggendola ho pianto di nuovo ma, hai ragione tu Annacarla, Addio...anzi ARRIVEDERCI!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 20:03   
Ancora lacrime che sgorgano senza sosta......
Io vorrei andarci adesso sul PONTE DELL'ARCOBALENO per vedere Pulce corrermi incontro, e abbracciarla e baciarle qule suo pellicciotto, adesso....
Ciuciu, sono la "mamma" di Pulce.....la "sua" storia l'ho scritta nel post "la morte di un nostro animale" dove sei intervenuta anche tu e dove ti avevo risposto anch'io.
Ti abbraccio forte forte!
Simo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 27-04-2006 20:05 ]


0 
 Profilo
Ciuciu

Registrato dal: 22-04-2006
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-04-2006 alle ore 22:31   
L'ho letto il tuo post e mi sono commossa tanto per Pulce. Grazie care Amiche e Amici condividere il dolore con voi, Simo ,Isotta e tutti gli altri ,fa sì che il bruciore lancinante di questa ferita,sia lenito dalla vostra dolcezza e comprensione. Chissà forse adesso i nostri adorati compagni di percorso nella vita ,magari stanno giocando insieme e guardando sulla terra ,sorridono e continuano ad amarci ......dal ponte dell'arcobaleno. Mi piacerebbe tantoi sapere da dove scrivete ,io da Torino. Vi abbraccio tutti. Anna


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.670 Secondi