home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MINI NON DORME DI NOTTE - Discussione n 2804 - PermaLink
   MINI NON DORME DI NOTTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 08:29   
Un saluto a tutti coloro che leggono!!
Oggi pomeriggio, ore 17:30, verrà il Medico Comportamentalista a casa mia. Forse ne saprò di più e magari scoprirò qualcosa di nuovo. Sono veramente curiosa!!! E non vi dico come l'hanno presa tutti coloro che mi conoscono....pensa che io avevo un folle terrore dei gatti, dicevo sempre...a casa mia mai nessun gatto metterà piede e poi...il 23/5/05 mi ritrovo una scricciolina di 40gg tra le mani di mio marito, che l'ha trovata su una strada in mezzo ai container...era tutta spaventata...come non volerla proteggere ed innamorarsene? Ed ora sono alle prese con il comportamentalista!! Pensa che nemmeno quando ho la febbre a 40 faccio venire il medico a casa...ma per la mia MINI questo ed altro.
un abbraccio a tutti. Poi questa sera vi informerò!!Ciao!!!


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 12:08   
Ok....aspettiamo di sapere cosa ti dice.....
Saluti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 13:51   
I pelosi sono capaci di questi miracoli ed altro....
Anche mia zia non avrebbe fatto mai entrare un cane in casa... e quando vedeva la mia amica di infanzia che ormai non c'è +, saliva sulle sedie. Poi un cucciolino dalla bia sorellina la fece cambiare e riggirare come un calzino. Faceva anche assistenza ai piccoli abbandonati.... adotto' una cagnolona incinta ed un micetto che poi mori'...... Cmq facci sapere della piccola insonne.. PAoLA


0 
 Profilo
lola22

Registrato dal: 22-02-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 03-05-2006 alle ore 14:16   
ciao io sono perfettamente d'accordo con Cristina, anche la mia gatta di notto dorma poco e si sveglia spesso, se sta in casa anche lei a orari fissi vuole uscire più o meno verso le 4.00 del mattino e le 6:00-6:30,andando a dormire abbastanza tardi, verso mezzanotte, senò anche prima!io ho sempre pref non darle niente!mi alzo le apro e torno a dormire e basta!ciao


0 
 Profilo
bricola

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 41
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 08:50   
Allora?.......cosa dice il medico del gatto-matto?
Kiss!


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 13:41   
Carissimi/e Ciao a tutti!!!
Allora la Comportamentalista ha detto che trattasi di gatta con comportamenti un pò anomali...poichè alcuni atteggiamenti sono tipici dei cani e non dei gatti. In sostanza, MINI ha un rapporto molto stretto con me in quanto sua compagna di giochi, ma non è capace di giocare anche da sola. Da qui il fatto di cercare il gioco con me anche durante la notte, anche se appunto la D.ssa ha detto di voler aspettare qualche tempo prima di definire le cause vere di questo cambiamento. Per questa settimana, mi ha chiesto di inventare "giochi cognitivi" e di lasciar perdere corse e giochi a nascondino. Poi di comprare un diffusore FELIWAY, perchè ha riscontrato che MINI non marca il territorio, cioè non si strofina con musetto o orecchie addosso a mobili o a noi umani. Infine di tenere un diario notturno, per annotare i suoi rituali, in modo da poter stabilire se c'è una motivazione oppure se è proprio la gatta ad aver definitivamente cambiato il suo "modus vivendi". Inoltre, mi ha fatto mettere una ciotola di cibo anche in cucina, oltre alla sua abituale in bagno e di darle pure solo il cibo secco, che è meglio rispetto a quello umido. Settimana prossima devo contattarla per riferire come si è comportata MINI. Ci tengo a dire che questa notte MINI è stata tranquilla, come se niente fosse mai successo. La D.ssa ha potuto vedere solo MINI addormentata, perchè la fetentona si è ben guardata dall'avvicinarsi ad una perfetta estranea. Ah, dimenticavo, ho cambiato pure la lettiera.... quella ai cristalli di silicio non va bene assolutamente, per una questione igienica... e perchè non è possibile accorgersi subito se il gatto non fa Pipì, con levarie conseguenze del caso. La Comportamentalista ha detto che è sempre meglio usare lettiere agglomeranti. Questo è tutto. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento e vi ringrazio molto per l'attenzione. Scusatemi per la lunghezza del messaggio, ma ci tenevo ad essere il più esauriente possibile.
Ciao!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 13:45   
Interessante... e mi fa piacere che tutto si possa risolvere per il meglio..... Facci sapere le novità.. PAOLA


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 14:01   
[QUOTE]
04-05-2006 alle ore 13:41, VENUSIA3012 wrote:
Carissimi/e Ciao a tutti!!!
... La D.ssa ha potuto vedere solo MINI addormentata, perchè la fetentona si è ben guardata dall'avvicinarsi ad una perfetta estranea. [/QUOTE]
...tipico comportamento felino!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 15:13   
Piccola ti cerca perchè si annoia a giocare da sola ... un pò come me da piccola che se non giocava con me la mia sorella mi annoiavo dopo due secondi

Anche io con i miei gatti gioco sempre a rincorrersi e a nascondino ... ma quali sarebbero gli altri tipi di giochi che ti ha consigliato di fare?

Cmq si vede che sei attaccatissima e questo mi fa piacere.

Buona fortuna!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 04-05-2006 alle ore 15:19   
mi viene sempre da parlare al plurale ma orami di gatti me ne è rimasto uno solo Curicuci è volato in cielo il 17/03/06.

Scusate lo sfogo, ma si sono intristita a rileggerlo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi